Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Nuova scheda video

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Nuova scheda video

Messaggioda Nick » gio dic 11, 2003 1:19 am

Salve, volevo chiedervi un consiglio (chiedo scusa se quasi uguale ad un altro post, ma vorrei essere sicuro):
ho appena preso il mitico Pro Evolution Soccer 3 che è di un'esasperante lentezza a causa della mia obsoleta GeForce 2 MX/MX 400 da 64 MB. In effetti tra i requisiti minimi di questo gioco (ma anche di altri) vi è almeno la GeForce 4. Volendo quindi cambiare la mia scheda video mi sono sentito dire dal tecnico che avendo una scheda madre ASUS A7V266-E (che supporta massimo l'AGP 4x) sarebbe inutile cambiare la scheda video.
Secondo voi è così? Sono costretto a tenere la mia vecchia scheda e non giocare come si deve a PES3?
O cambiando la scheda comunque miglioreranno le prestazioni del Pc (e quindi del gioco)? E se è così, quale scheda nVidia mi consigliate che abbia un costo accessibile e che duri (per quanto possibile) nel tempo?
Grazie.
Avatar utente
Nick
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mer nov 19, 2003 3:45 am

Nuova scheda video

Messaggioda Nick » gio dic 11, 2003 1:19 am

Salve, volevo chiedervi un consiglio (chiedo scusa se quasi uguale ad un altro post, ma vorrei essere sicuro):
ho appena preso il mitico Pro Evolution Soccer 3 che è di un'esasperante lentezza a causa della mia obsoleta GeForce 2 MX/MX 400 da 64 MB. In effetti tra i requisiti minimi di questo gioco (ma anche di altri) vi è almeno la GeForce 4. Volendo quindi cambiare la mia scheda video mi sono sentito dire dal tecnico che avendo una scheda madre ASUS A7V266-E (che supporta massimo l'AGP 4x) sarebbe inutile cambiare la scheda video.
Secondo voi è così? Sono costretto a tenere la mia vecchia scheda e non giocare come si deve a PES3?
O cambiando la scheda comunque miglioreranno le prestazioni del Pc (e quindi del gioco)? E se è così, quale scheda nVidia mi consigliate che abbia un costo accessibile e che duri (per quanto possibile) nel tempo?
Grazie.
Avatar utente
Nick
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mer nov 19, 2003 3:45 am

Messaggioda GoNZo » gio dic 11, 2003 8:37 am

Secondo me l'AGP 4x non ti limita così tanto...anche io uso AGP 4x con la mia GeForce 4 e devo dire che sono soddisfatto!!
Avatar utente
GoNZo
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 369
Iscritto il: mar nov 04, 2003 2:06 pm
Località: Lombardia


Messaggioda GoNZo » gio dic 11, 2003 3:16 pm

...e poi le schede video che escono oggi in commercio sono poi AGP 8x non è che il 4x sia così obsoleto...[:0)]
Avatar utente
GoNZo
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 369
Iscritto il: mar nov 04, 2003 2:06 pm
Località: Lombardia

Messaggioda spartaco1987 » gio dic 11, 2003 5:35 pm

Anche io ho lo stesso problema. Ho scaricato la demo del gioco e va lentissima.
Ho una Radeon VE (=Radeon 7000).
Mi hanno consigliato una Radeon 9600 pro (http://www.tecnocomputer.it/prodotti/de ... tegoria=58).
Come scheda madre ho una ECS K7S6A.
Credete che cambiando scheda video avrò ancora problemi? (considerando la scheda madre).
Grazie
Ciao
Spartaco
Avatar utente
spartaco1987
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 157
Iscritto il: lun giu 16, 2003 1:35 pm

Messaggioda antonio338 » gio dic 11, 2003 6:07 pm

la quantità di dati che passa per il canale agp non è così alta da richiedere un agp 8x... <font size="1">vorrei proprio sapere chi è il "tecnico" che ti ha detto questa cosa...[weponed]</font id="size1">
puoi tranquillamente acquistarne una nuova (le agp 8x supportano anche il 4x)
Avatar utente
antonio338
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 645
Iscritto il: lun ago 18, 2003 12:41 pm

Messaggioda Nick » gio dic 11, 2003 7:29 pm

Grazie mille a tutti. Solo una cosa, che scheda nVidia mi consigliate (per far girare bene il gioco e soprattutto con un costo accessibile)?
Avatar utente
Nick
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mer nov 19, 2003 3:45 am

Messaggioda Xerex » gio dic 11, 2003 7:35 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Nick</i>
<br />Grazie mille a tutti. Solo una cosa, che scheda nVidia mi consigliate (per far girare bene il gioco e soprattutto con un costo accessibile)?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Per i giocatori "professionisti"[:0)] l'entry level è la 5600 ultra ma secondo me te la cavi bene già con una 5200 se non con una Mx440.Facci sapere la tua scelta
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Nick » sab dic 13, 2003 7:35 pm

Ciao, innanzitutto grazie per i consigli. Su suggerimento di un amico ho acquistato questa mattina una GeForce Fx 5200 e l'ho provata con Fifa2003 per ora con ottimi risultati (l'ho pagata 70 euro, mi ha trattato bene?). Ora il mio sistema è così configurato:

Processore: Athlon 1800+ a 1,53 GigaHertz (forse il punto debole?)
Scheda madre: Asus A7V266-E
Scheda audio: Soundblaster AudioPci 128
Scheda video: GeForce Fx 5200 da 128 MB
Hard disk: 60 Giga
RAM: 786 MB
Unità DVD: Samsung DVD-ROM SD-616F

Che ne dite? C'è ancora da fare qualcosa (in termini di upgrade) per migliorare le prestazioni del Pc?

P.S.: Nel frattempo non vedo l'ora di provare PES3 ([weponed])
Avatar utente
Nick
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mer nov 19, 2003 3:45 am

Messaggioda EntropheaR » dom dic 14, 2003 2:25 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Nick</i>
<br />Che ne dite? C'è ancora da fare qualcosa (in termini di upgrade) per migliorare le prestazioni del Pc?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Il processore è di sicuro quello che va migliorato ... comunque sei in [ot], perfavore apri una nuova discussione.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Nick » dom dic 14, 2003 6:42 pm

Scusa [:I], ora ne apro uno nuovo.
Avatar utente
Nick
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mer nov 19, 2003 3:45 am

Messaggioda EntropheaR » dom dic 14, 2003 10:02 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Nick</i>
<br />Scusa [:I], ora ne apro uno nuovo.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

De nada![^]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising