Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Multi-boot

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Multi-boot

Messaggioda white_knight86 » sab mar 17, 2007 5:43 pm

Ciao a tutti [:)] dovrei fare un multi-boot con 2 sistemi ma ho bisogno di alcune dritte. Ho due dischi:

-40 Gb: Windows XP pro NTFS
-80 Gb: Windows XP pro NTFS

come posso fare il multiboot per decidere quale far partire all'avvio? Che programma posso usare? grazie in anticipo [^]
Scheda Madre: ASUS P5QL-E Processore: E7300 a 2.66 GHZ Memoria Ram: 4 Gb da 800 Mhz
Scheda video: Sapphire HD 5770 con 1Gb di Ram
Avatar utente
white_knight86
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 268
Iscritto il: gio mar 11, 2004 6:24 pm

Messaggioda trip » dom mar 18, 2007 2:51 am

una volta installati i due xp cerca nel sistema msconfig.exe.
Apri la cartella boot.ini.nel box situato nellla parte superiore della sceda appariranno delle istruzioni.
In modo particolare noterai, dopo l'etichetta [operating sistems] due ricge apparentemente simili.
Queste rappresentano i s.o. che hai installato sul tuo pc e che ti appariranno durante la visualizzazione del menu di boot trammite le due voci "Microsoft Windows XP Professional"(che volendo puoi personalizzare per distinguere megli i due xp ).
Adesso selezionando una delle due righe e poi chiccando sul pulsante"imposta come predefinito" renderai il s.o. relativo a quella riga come sistema predefinito.Spero di essre stato chiaro. [uhm]
"La teoria è quando tutto si sa e nulla funziona......La pratica è quando tutto funziona e non si sa il perché!"
Avatar utente
trip
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 189
Iscritto il: dom ott 29, 2006 8:49 pm

Messaggioda white_knight86 » dom mar 18, 2007 5:28 pm

Ok [^] ho aperto msconfig ma non c'è la scheda boot.ini, ho dimenticato di dire che quelle due partizioni non sono residenti sullo stesso disco ma sono due dischi fisici da 80 Gb e da 40 Gb [rolleyes]
Scheda Madre: ASUS P5QL-E Processore: E7300 a 2.66 GHZ Memoria Ram: 4 Gb da 800 Mhz
Scheda video: Sapphire HD 5770 con 1Gb di Ram
Avatar utente
white_knight86
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 268
Iscritto il: gio mar 11, 2004 6:24 pm

Messaggioda The King of GnG » dom mar 18, 2007 5:41 pm

Norton BootMagic, incluso in Norton PartitionMagic: con la gestione estesa del boot dovrebbe permetterti di eseguire senza problemi il secondo sistema sul secondo HD.

O al limite....

http://www.MegaLab.it/2565
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 29 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising