Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Disco protetto da scrittura.

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

Disco protetto da scrittura.

Messaggioda jordan air » sab mar 17, 2007 6:15 pm

Vorrei trasferire un video di Jordan su una schedina da un giga di un cell, ma mi dice che il disco E è protetto da scrittura.
come faccio ha togliere la protezione? [boh]
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Messaggioda choco571 » sab mar 17, 2007 7:55 pm

1) la scheda, in che cellulare è montata?
2) quando hai tentato il trasferimento del file, la scheda era nel cellulare o hai utilizzato qualche lettore di memorie?
Avatar utente
choco571
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 422
Iscritto il: ven dic 29, 2006 6:50 pm

Messaggioda jordan air » dom mar 18, 2007 2:59 pm

La scheda è di un nokia 5200.
Comunque la schedina lo inserita nell' lettore di memorie.
Si apre rogolarmente ma quando voglio trasferire il video su di essa mi dice che è protetto da scrittura e che se voglio trasferire i file devo toglire la protezione.
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano


Messaggioda choco571 » dom mar 18, 2007 3:34 pm

La "protezione" non è altro che il file system inserito durante la prima formattazione effettuata dal cellulare, quindi: o la formatti dal pc e inserisci tranquillamente il file (anche se poi non so gli effetti che avrà sul cellulare, se il video lo devi visualizzare lì), o copi il file sul cellulare collegato mediante USB (dato che ho notato che è possibile col tuo modello), ci metterà un po' di più, ma almeno non dovrai cancellarne il contenuto...
Io ho trovato i driver adatti su un CD insieme al mio motorola K1 che mi ha permesso di fare tutto mediante il software dato insieme (Mobile Phone Tools), ne esiste uno simile per i nokia, se non te l'hanno dato insieme al cellulare, lo trovi qui [^]
Avatar utente
choco571
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 422
Iscritto il: ven dic 29, 2006 6:50 pm

Messaggioda jordan air » dom mar 18, 2007 4:42 pm

Ok! ho formattato la schedina e sono riuscito a trasferire il video solo che quando vado a vederlo sul cell mi dice che il file nn è supportato.
Quale software trasforma i video in formato mp3?
P.S. Il video lo scaricato da google video.
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Messaggioda Vince » dom mar 18, 2007 5:57 pm

probabilmente,usando le micro sd e quindi dovendo utilizzare l adatattore per inserirla nel lettore x il pc c era semplicemente la levettina d sicurezza del adattatore posizionata su "lock"..prova a guardarci..se è cosi semplicemente spostala e poi vedrai che va benone. [^]
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda jordan air » dom mar 18, 2007 6:01 pm

si ok ma io volevo sapere se c'era un programma che poteva convertirmi i video di google in file mp3 in modo da visualizzarli sul cell.
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Messaggioda Vince » dom mar 18, 2007 6:30 pm

qua mi sa che fai un po d confusione con i vari formati audio e video..

il formato mp3 è solo un formato audio,non video..devi prima vedere i nche formato video è il file video che vuoi mettere sul cell e poi vedere che file video supporta il nokia per convertire il primo in quel formato.

inoltre se il video non è fatto apposta per un cellulare dovrai quasi d sicuro ridimensionarlo rimpicciolendolo.
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA

Messaggioda jordan air » dom mar 18, 2007 7:00 pm

MP3, SpMidi, AAC, AAC+ e AAC+ avanzato:
sono questi i file supportati dal cell.
ora, il video che devo trasferire me lo indica come (tipo di file: google video file), e quindi mi consigliate un programma che mi converta il video in uno dei formati supportati dal nokia 5200?

Il file lo compresso.
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Messaggioda choco571 » lun mar 19, 2007 5:18 pm

jordan air ha scritto:MP3, SpMidi, AAC, AAC+ e AAC+ avanzato:
sono questi i file supportati dal cell.
ora, il video che devo trasferire me lo indica come (tipo di file: google video file), e quindi mi consigliate un programma che mi converta il video in uno dei formati supportati dal nokia 5200?

Il file lo compresso.

Innanzitutto tutti i formati da te citati sono AUDIO.
Sicuramente il tuo cell, come tutti quelli odierni, supporta il formato base .3gp. Ora puoi convertire il filmato con:
1) l'ultima versione di QuickTime 7 Pro, che ti da la possibilità di mettere più impostazioni e quindi di impostare meglio il programma per ottenere risultati migliori
2) con AVS Video Converter, la cui trial è scaricabile dal sito (con non so quali limitazioni), scaricabile da qui, che comunque da buonissimi risultati
3) con un freeware della Nokia, che fa tutto lui, anche troppo...purtroppo non so linkarti perché non lo trovo più [uhm]

Cosa volevi dire con "Il file lo compresso."?

Se scrivi il formato preciso del file, magari ti sapremo aiutare meglio

P.S.: per esperienza so che i Nokia in generale supportano anche i file Real Media fin dai primi cell a colori...
Avatar utente
choco571
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 422
Iscritto il: ven dic 29, 2006 6:50 pm

Messaggioda jordan air » lun mar 19, 2007 6:24 pm

"con il il file lo compresso" volevo dire che l'havevo rinpicciolito perché mi era stato consigliato da un moderatore del sito in modo tale da metterlo sul cell.
Riguardo al formato file non riesco trovare nessuna informazione più dettagliata se non (google video file), o al massimo nn so se centra ho trovato questo riguardante il file (File IT/VIDEOPLAY%3FDOCID%)

Comunque il video è su google video e si chiama michael jordan the legend.
Cosi magari puoi vedere se riesci a trovare il formato del file.
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Messaggioda choco571 » lun mar 19, 2007 10:30 pm

Potresti dirmi come l'hai compresso e con quale software e magari in quale formato (mi basta anche la sola estensione del file, che è visualizzabile dall'explorer di WinRAR)?
Avatar utente
choco571
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 422
Iscritto il: ven dic 29, 2006 6:50 pm

Messaggioda jordan air » lun mar 19, 2007 11:06 pm

tutto ok! lo convertito con avs video convert e adesso lo trasferito sull cell e funziona.
Comunque grazie. [^]
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Messaggioda choco571 » mer mar 21, 2007 4:52 pm

jordan air ha scritto:tutto ok! lo convertito con avs video convert e adesso lo trasferito sull cell e funziona.
Comunque grazie. [^]

de nada! [std]
Avatar utente
choco571
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 422
Iscritto il: ven dic 29, 2006 6:50 pm


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising