Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Rete WiFi instabile

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Rete WiFi instabile

Messaggioda piergiu10 » sab mar 17, 2007 9:33 pm

Ciao a tutti,
Ho da poco acquistato un router U.S. Robotics. Settato tutto OK rete e WiFi apposto.
Il problema è che non riesco a capire se ho sbagliato io qualcosa o dipenda da altro. Praticamente la connessione WiFi ogni paio di minuti si arresta e poi si riattiva. Chiaramente perdo tutti i download perché risulta il cavo scollegato.
Potete aiutarmi a risolvere plz

p.s. il modello del mio router è USR805474A

Ciauzz
Ultima modifica di piergiu10 il dom mar 18, 2007 5:43 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
piergiu10
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 548
Iscritto il: dom giu 05, 2005 9:05 pm

Messaggioda Ices_Eyes » dom mar 18, 2007 11:01 am

Dalle configurazioni del router prova a cambiare il canale utilizzato per la comunicazione. Ad esempio se stai usando il 3, prova ad andare sul 10/11 [:)]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda piergiu10 » dom mar 18, 2007 1:52 pm

Uso la 6 (certo ho provato altri canali), non è il caso di mettere 12 o 13 come canale perché non ho componenti o altre reti che posso portare interferenze. comunque li ho provati i canali speciali.

Mi veniva un dubbio... è possibile che il router o il pc ad un tot di pacchetti inviati o ricevuti riavvii la rete? (un'altro problema riscontrato ma credo sia connesso a questo è che emule si scollega ogni 2-3 min. dal server)


Ciauzzz
Avatar utente
piergiu10
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 548
Iscritto il: dom giu 05, 2005 9:05 pm


Messaggioda Ices_Eyes » dom mar 18, 2007 2:11 pm

piergiu10 ha scritto:Uso la 6 (certo ho provato altri canali), non è il caso di mettere 12 o 13 come canale perché non ho componenti o altre reti che posso portare interferenze. comunque li ho provati i canali speciali.

Non è importante se hai o meno altri dispositivi che possono fare interferenze, a volte anche solo un pilone della luce nelle vicinanze, o il forno a microonde in cucina può dare problemi, e, appunto, la maggior parte delle volte si risolvono cambiando il canale di trasmissione. Ma, se dici che hai provato, direi che potrebbe non essere questo il tuo problema...

piergiu10 ha scritto:Mi veniva un dubbio... è possibile che il router o il pc ad un tot di pacchetti inviati o ricevuti riavvii la rete? (un'altro problema riscontrato ma credo sia connesso a questo è che emule si scollega ogni 2-3 min. dal server)


Ciauzzz

Tutto è possibile, ma la cosa è abbastanza improbabile, a meno di schifezze che girano nel pc o di difetti di router o scheda wireless... Hai provato a tenere router e pc vicini e vedere se ancora si disconnette spesso?
Nel router dovresti avere delle spie che ti indicano l'attività wireless, magari guardandole ti rendi conto se è semplicemente una perdita di segnale o se invece effettivamente viene riavviato l'apparato wireless... [:)]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda piergiu10 » dom mar 18, 2007 2:24 pm

Per provare la rete appunto a me era già venuto in mente ed infatti si trovano a pochi centimentri max 30, infatti porta connessione eccellente.
(non ci posso credere che sia un problema di router, questo l'ho acquistato proprio perché il primo che avevo preso dava problemi sulla linea. Questo lo escludo per una questione di provabilità)
Per quanto riguarda i dispositivi di disturbo sono quasi sicuro che non ce ne siano visto che vivo circondato dalla natura e nella mia casa ci sono 3 appartamenti di cui in uno c'è mia zia e che io sappia non ha forni a microonde o cavolate varie, per quanto riguarda il secono, la cosa più tecnologica che possiedono è un asciugacapelli e un televisore ;).
Certo il problema dei dispositivi si pone se possono dare problemi anche se si trovano ad una distanza di circa 500m, allora a questo punto sono quasi sicuro che ci siano di questi dispositivi, ma credo vengano automaticamente esclusi dal fatto che il pc è vicinissimo al router.

Ciauzz
Avatar utente
piergiu10
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 548
Iscritto il: dom giu 05, 2005 9:05 pm

Messaggioda piergiu10 » dom mar 18, 2007 4:36 pm

Ho fatto un'altra prova:
Ho installato il gestore della rete wifi fornito con la sk, pensando potesse dipendere dal gestore di windows. Ma la cosa non cambia.

Suggerimenti?

Faccio qui la domanda per evitare d'aprire un nuovo topic.
Posso disattivare tutte le protezioni del router? Credo di si, ma come?
Avatar utente
piergiu10
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 548
Iscritto il: dom giu 05, 2005 9:05 pm

Messaggioda piergiu10 » lun mar 19, 2007 8:14 pm

Inspiegabilmente oggi non mi ha dato più problemi.... i misteri dell'elettronica

Ciauzz
Avatar utente
piergiu10
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 548
Iscritto il: dom giu 05, 2005 9:05 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising