Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

collegare il pc alla tv e usarla proprio come monitor

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

collegare il pc alla tv e usarla proprio come monitor

Messaggioda vitlel » mar mar 13, 2007 1:20 am

ciao ragazzi o un piccolo problemino, sto cercando di creare un media center ma utilizzando xp come s.o. il problema che ho riscontrato e nel collegare il pc alla tv.
in pratica l'uscita video non mi si attiva in automatico all avvio del pc, questo mi rende impossobile utilizzare la tv come monitor predefinito.
per favore help me!
ciao e grazie a tutti in anticipo
Avatar utente
vitlel
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar mar 13, 2007 1:14 am

Messaggioda antonio » mar mar 13, 2007 2:53 pm

hai settato le opzioni della scheda?
Avatar utente
antonio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: ven apr 04, 2003 7:17 pm
Località: roma e cosenza

Messaggioda chri619 » mar mar 13, 2007 7:50 pm

antonio ha scritto:hai settato le opzioni della scheda?
[^]
"Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre!" (the crow)
Avatar utente
chri619
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 122
Iscritto il: mar feb 15, 2005 12:26 pm
Località: Zona Parco del Ticino


Messaggioda Pacopas » mar mar 13, 2007 8:36 pm

domanda base: che scheda video utilizzi?
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda choco571 » mer mar 14, 2007 7:50 pm

Pacopas ha scritto:domanda base: che scheda video utilizzi?

Se non sai come trovare il tuo modello:
Risorse del computer [f] Visualizza informazioni sul sistema (nella colonna a sx) [f] scheda "Hardware" [f] gestione periferiche [f] clicca sul "+" affianco a "schede video"
qui vedrai la tua scheda video [^]
Avatar utente
choco571
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 422
Iscritto il: ven dic 29, 2006 6:50 pm

Messaggioda vitlel » mer mar 14, 2007 9:13 pm

il modello non lo conosco, è una scheda video integrata sulla scheda madre(VIA EPIA M10000) ragazzi aiutatemi sto impazzendo!! [rotolo]
ma i settaggi li ho impostati infatti mi esce una schermata in cui compaiono tre display (quello per l'uscita vga quello per l s-video e quello per il laptop) e io ho spuntato TV e l uscita funziona ma quando riavvio tutto ritorna al settaggio precedente cioe solo quello vga.
ciao a tutti e grazie in anticipo
Avatar utente
vitlel
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar mar 13, 2007 1:14 am

Messaggioda choco571 » gio mar 15, 2007 6:04 pm

Dovrebbe esserci una scheda coi profili salvati e salvabili da qualche parte
Avatar utente
choco571
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 422
Iscritto il: ven dic 29, 2006 6:50 pm

Messaggioda vitlel » ven mar 16, 2007 1:29 pm

io sono andato nelle impostazioni della scheda, infatti, è da li che ho attivato la s-video.
il problema e che una volta attivata al riavvio si disattiva.
scusa per il tempo che vi sto facendo perdere ma sto veramente impazzendo.
ciao lello
Avatar utente
vitlel
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar mar 13, 2007 1:14 am

Messaggioda choco571 » ven mar 16, 2007 4:46 pm

Il tuo problema si verifica su tutti i computer, nessuna scheda, che io sappia, ti autoimposta un TV come monitor predefinito, a meno che non attacchi solo il TV al pc senza alcun monitor VGA o DVI (cosa che non si può fare con i portatili...)
Le case più popolari, come nVidia, hanno risolto il problema creando una sezione dedicata ai profili, i quali, ad ogni riavvio, impostano lo/gli schermo/i come impostato nei suddetti profili.
Ora devi sperare che anche i driver per la tua scheda video abbiano questa sezione, così imposti i monitor in un profilo che sarà caricato automaticamente ad ogni riavvio.
Ti posto una immagine della sezione per la mia scheda, ne dovresti trovare una simile (per vedere la stessa scheda dedicata alla scheda video devi andare in: tasto destro sul desktop [f] proprietà [f] scheda impostazioni [f] avanzate [f] scheda col nome della tua scheda video)....
Immagine

P.S.: non inviare PM in questi casi, se posso risponderti, lo farò qui [std] , usali per altre occasioni quelli [sh]
Avatar utente
choco571
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 422
Iscritto il: ven dic 29, 2006 6:50 pm

forse ho trovato

Messaggioda vitlel » ven mar 16, 2007 10:52 pm

nn penso di poterlo impostare...che sfortuna.
forse però ho trovato una soluzione, ho visto che esiste un cavo che converte vga in s video che ne dite andrà bene?
lo sto acquistando con un asta on line perciò raga vi prego se sto per fare una BEEEP ditemelo pleesee.
grazie a tutti
lello

ps raga ho sbagliato a clikkare invece di rispondi ho messo nuovo topic e ho messo un nuovo spazio, come posso cancellarlo?
Avatar utente
vitlel
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar mar 13, 2007 1:14 am

Re: forse ho trovato

Messaggioda choco571 » sab mar 17, 2007 4:04 pm

vitlel ha scritto:nn penso di poterlo impostare...che sfortuna.
forse però ho trovato una soluzione, ho visto che esiste un cavo che converte vga in s video che ne dite andrà bene?
lo sto acquistando con un asta on line perciò raga vi prego se sto per fare una BEEEP ditemelo pleesee.

Non ti assicuro che funzioni dato che ancora non hai scritto se hai un desktop o un portatile, se hai un portatile è molto probabile che NON funzioni, può anche essere che funzioni perché l'hai attaccato alla VGA ma....[uhm]
comunque se hai un pc desktop e non un portatile, hai provato questo...?
Il tuo problema si verifica su tutti i computer, nessuna scheda, che io sappia, ti autoimposta un TV come monitor predefinito, a meno che non attacchi solo il TV al pc senza alcun monitor VGA o DVI (cosa che non si può fare con i portatili...)

o ti servono 2 monitor contemporaneamente attivati?

vitlel ha scritto:ps raga ho sbagliato a clikkare invece di rispondi ho messo nuovo topic e ho messo un nuovo spazio, come posso cancellarlo?

Non creado si possa cancellare, potresti chiuderlo, o aspettare che un moderatore capisca e lo chiuda lui...
Avatar utente
choco571
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 422
Iscritto il: ven dic 29, 2006 6:50 pm

Messaggioda vitlel » sab mar 17, 2007 9:26 pm

raga ho provato a collegare solo la tv
nn funziona lo stesso, ho risolto molto probabilmente, se velo dico mi picchiate, ho scoperto che il televisore sul quale andro a montare il tutto ha un ingresso vga...
grazie di tutto ragazzi.
ciao lello
Avatar utente
vitlel
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar mar 13, 2007 1:14 am

Messaggioda choco571 » dom mar 18, 2007 1:35 pm

vitlel ha scritto:raga ho provato a collegare solo la tv
nn funziona lo stesso, ho risolto molto probabilmente, se velo dico mi picchiate, ho scoperto che il televisore sul quale andro a montare il tutto ha un ingresso vga...
grazie di tutto ragazzi.
ciao lello

ti era sfuggito un piccolo particolare... [acc2] [rolleyes] [rotfl]

comunque il fatto di attaccare solo il TV in S-Video a me funzionava, prima che creassero i driver con la clonazione del monitor... [uhm]
Avatar utente
choco571
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 422
Iscritto il: ven dic 29, 2006 6:50 pm


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising