Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[JAVA] Interfacce grafiche e dati

Il forum per tutti i developer. Leggere attentamente il regolamento di sezione prima di postare.

[JAVA] Interfacce grafiche e dati

Messaggioda Ices_Eyes » ven mar 16, 2007 10:27 pm

Ciao a tutti.
Sto sviluppando un'applicazione Java che ha un'interfaccia costituita da una finestra principale e poi altre finestre sile MDI che sono degli JInternalFrame.
Ho una serie di oggetti che devono essere visibili da più di queste finestre, alcune costituiscono l'input richiesto all'utente e quindi vanno a modificare gli oggetti, altre devono visualizzarli eccetera.
Ora, da inetto programmatore quale sono, la soluzione che mi viene in mente è creare questi oggetti come static all'interno della classe che crea l'interfaccia principale, e poi accederci staticamente da tutte le altri classi. Sono però abbastanza convinto che ci sia un modo un po' più decente per farlo, o sbaglio? [uhm]

Grazie a tutti [:)]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Zane » ven mar 16, 2007 10:59 pm

Uhmm quesito interessante, a cui però non saprei rispondere: penso che effettivamente farei anch'io come da te suggerito.

Aspettiamo pareri più illuminati!
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Ices_Eyes » sab mar 17, 2007 11:39 am

Zane ha scritto:Uhmm quesito interessante, a cui però non saprei rispondere: penso che effettivamente farei anch'io come da te suggerito.

Aspettiamo pareri più illuminati!

Bhè, già se mi dici che anche tu faresti così la cosa mi rincuora...Magari è la via giusta... [boh]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Ices_Eyes » mar mar 20, 2007 9:17 pm

Sigh... Nessuno sa niente? [V]

Tra l'altro ho notato che nel JInternalFrame il getParent() reestituisce null, e ho notato anche che non si disabilita la finestra principale quando è aperta una finestra mdi... Non esiste un modo per farlo? [uhm]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia


Torna a Programmazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising