Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

formattare senza il boot recovey

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

formattare senza il boot recovey

Messaggioda aloz » gio mar 15, 2007 8:56 pm

Ciao a tutti,dietro consiglio di un amico ho deciso di iscrivermi anche per cercare di risolvere un problema.
Dunque tempo fa ho comprato un notebook hp con windows xp prof. mi son dimenticato di masterizzare i dischi per il ripristino,quindi ho avuto la"brillante" idea di installare Linux SuSe 10.2.Ora a mia moglie proprio non gli piace(la verità neanche a me) e ho deciso di toglierlo,solo che devo formattare e senza il boot recovery non so assolutamente come fare.
Sapete darmi qualche dritta a riguardo!?
Faccio presente,che non ho partizionato nulla,ho semplicemente inserito il cd con SuSe e ristartato ha fatto tutto lui.
Grazie e buon proseguimento a tutti.
Avatar utente
aloz
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio mar 15, 2007 7:51 pm
Località: Cagliari/Roma

Messaggioda Pacopas » gio mar 15, 2007 9:15 pm

ma hai due sistemi operativi esempio WinXP e Suse o solo linux?
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda aloz » gio mar 15, 2007 9:34 pm

Pacopas ha scritto:ma hai due sistemi operativi esempio WinXP e Suse o solo linux?
dunque ho xp professional di sicuro,ma SuSe e linux non sono la stessa cosa!?...se cosi non fosse assieme a xp cè SuSe 10.2 almeno cosi cera scritto sul cd [V]
sono andato a vedere l'interfaccia dell altro sistema cè scritto "open suse"
Avatar utente
aloz
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio mar 15, 2007 7:51 pm
Località: Cagliari/Roma


Messaggioda Pacopas » gio mar 15, 2007 9:46 pm

aloz ha scritto:
Pacopas ha scritto:ma hai due sistemi operativi esempio WinXP e Suse o solo linux?
dunque ho xp professional di sicuro,ma SuSe e linux non sono la stessa cosa!?...se cosi non fosse assieme a xp cè SuSe 10.2 almeno cosi cera scritto sul cd [V]


si suse e linux sono la stessa cosa, o meglio suse è una distro linux, mi sono espresso male.

devi semplicemente ripristinare il bootloader di windows e cancellare la partizione di linux (suse) tutto qui

prova a vedere questo topic, se risolvi se hai problemi posta
http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.p ... ght=fixmbr
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda aloz » ven mar 16, 2007 11:21 am

le istruzioni cartacee dicono che si può fare anche dall hdd premendo f11
grazie x quel link ma non mi è stato d'aiuto [;)]
Avatar utente
aloz
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio mar 15, 2007 7:51 pm
Località: Cagliari/Roma

Messaggioda Pacopas » ven mar 16, 2007 4:06 pm

aloz ha scritto:le istruzioni cartacee dicono che si può fare anche dall hdd premendo f11
grazie x quel link ma non mi è stato d'aiuto [;)]


ma hai risolto?

io comunque ho sempre ripristinato il boot loader e cancellato la partizione.... [boh]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda aloz » ven mar 16, 2007 6:11 pm

Pacopas ha scritto:
aloz ha scritto:le istruzioni cartacee dicono che si può fare anche dall hdd premendo f11
grazie x quel link ma non mi è stato d'aiuto [;)]


ma hai risolto?

io comunque ho sempre ripristinato il boot loader e cancellato la partizione.... [boh]
...no paco sinceramente non ho risolto,non mi va proprio di spendere 20€ + iva all'ora x portarlo da un tecnico,che poi alla fine si fà anche 4 risa alla faccia mia xch'è sicuramente una fesseria!
Ma gentilmente non è che mi puoi dire i passi per aggire come dici te!? [V]
Avatar utente
aloz
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio mar 15, 2007 7:51 pm
Località: Cagliari/Roma

Messaggioda Pacopas » ven mar 16, 2007 8:16 pm

aloz ha scritto:no paco sinceramente non ho risolto,non mi va proprio di spendere 20€ + iva all'ora x portarlo da un tecnico,che poi alla fine si fà anche 4 risa alla faccia mia xch'è sicuramente una fesseria!
Ma gentilmente non è che mi puoi dire i passi per aggire come dici te!? [V]


io l'ho sempre fatto con i cd di win 98, comunque se hai il cd di xp nella consolle di ripristino dovrebbe esserci qualcosa per ripristinare il mbr.

se hai un cd di win 98 o il lettore floppy di avvio

lo fai partire e dai il comando

fdisk /mbr

ps

fai un backup dei dati per evitare problemi...
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising