Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Accesso negato...

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Accesso negato...

Messaggioda bishop » ven mar 16, 2007 2:11 am

Come mai mi viene negato l'accesso alla cartella in c:\system volume information? Sono l'amministratore unico utente del pc e vorrei poter accedere a dette cartelle..Nel disco D:/ stesso percorso l'accesso alla cartella mi viene dato....perché questa diversità?
Grazie
PS. S.O Windows XP pro
.... L'ombra sprigionerà una scintilla... Nuova la lama ora rotta.. e Re quei ch'è senza corona..!!
Avatar utente
bishop
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 272
Iscritto il: mar ott 11, 2005 11:01 pm

Messaggioda crazy.cat » ven mar 16, 2007 9:16 am

perché è la cartella del ripristino della configurazione di sistema.
Windows non vuole che tu vada a curiosare li dentro così non cancelli per errore i punti di ripristino.
Peccato che i virus ci vadano dentro come niente e dopo li puoi eliminare solo disabilitando il ripristino.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Rumez » ven mar 16, 2007 10:36 am

mi attacco pure io...

io ho una cartella contenente dei dati..e questa cartella ora la vorrei cancellare perché non mi serve più..
quando provo a cancellarla mi viene visualizzato un messaggio che mi dice:

Acesso Negato

oppure

Impossibile elimare file: Impossibile leggere dal file o dal disco d'origine

Il punto è che non posso nemmeno + entrare in quella cartella..

Ho provato a cancellarla da un altro sistema operativo..e da modalità provvisoria..niente da fare...

ora proverò con una distro live di linux...

avete consigli?
Avatar utente
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar mag 13, 2003 2:08 pm

Messaggioda ba_61 » ven mar 16, 2007 3:03 pm

Per l'Accesso negato:

Codice: Seleziona tutto
Clicca sulla cartella interessata con il tasto destro del mouse e seleziona "Proprietà".
Seleziona la linguetta "Protezione" (qualora non fosse presente la devi attivare attraverso "Risorse del computer" -> strumenti -> opzioni cartella -> visualizzazione -> togliere il segno di spunta su "Utilizza condivisione file semplice").
Seleziona la linguetta "Avanzate".
Seleziona la linguetta "Proprietario"
Seleziona il nome del tuo account.
Spunta la casella "Sostituisci il proprietario in sottocontenitori ed oggetti".
Clicca su ok e... hai finito.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda bishop » ven mar 16, 2007 4:55 pm

[^] [^] Grazie
davvero l'unica che dopo tanti tentativi mi ha dato la giusta soluzioneImmagineImmagine
Vorrei che mi togliessi una curiosità ..
Un'immmagine spiega meglio di molte parole
Immagine
Come vedi ci sono due account io sto usando il secondo (Mauro Carla ) ..penso che "amministratore" sia di default..
Dal momento che almeno fino a che ho fatto la modifica di cui sopra avevo gli stessi "poteri" che avrei come amministratore adesso avendo fatto questa modifica cambia qualcosa??
Non è che perdo l'accesso a qualche funzione??

Spero di non essere troppo confusionario e che la domanda sia comprensibile..
grazie
.... L'ombra sprigionerà una scintilla... Nuova la lama ora rotta.. e Re quei ch'è senza corona..!!
Avatar utente
bishop
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 272
Iscritto il: mar ott 11, 2005 11:01 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising