Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

SCHERMATA BLU AD AVVIO WINDOWS VISTA

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

SCHERMATA BLU AD AVVIO WINDOWS VISTA

Messaggioda luigi_beccia » gio mar 15, 2007 3:23 pm

Buongiorno a tutti quelli che mi vorranno aiutare,
questa sera stavo effettuando uno dei primi avvii del mio notebook con installato il sistema operativo windows vista. Ai primi avvii non ho avuto problemi, dopo per installare un programma stavo installando ALCOHOL 120%. A installazione NON ancora completata, il computer si è bloccato e, per circa 2 secondi (non riesco nemmeno a leggere tutta la schermata) compare una schermata blu riportante una serie di scritte e informazioni tecniche 0x0000007e. Il problema è che si riavvia il computer e dopo pochi secondi dall'avvio di windows si riblocca il tutto. Non ho quindi alcuna possibilità di intervenire, si riavvia e si riblocca in un ciclo dove l'unico intervento che posso fare e la scelta della modalità di avvio di windows che non risolve nulla. Ad esempio in modalità provvisoria si blocca prima di entrare in windows...in modalità provvisoria con rete si blocca dopo pochi secondi come con l'avvio normale.

AIUTO!
Avatar utente
luigi_beccia
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: gio mar 15, 2007 3:10 pm

Messaggioda wizard1993 » gio mar 15, 2007 3:49 pm

se hai il cd di windows usa la funzione ripara
Avatar utente
wizard1993
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 27
Iscritto il: mar mar 13, 2007 8:37 pm

Messaggioda luigi_beccia » gio mar 15, 2007 3:52 pm

Non ho il cd di windows. Il computer l'ho comprato l'altroieri ma nn mi hanno dato il cd di windows.
Avatar utente
luigi_beccia
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: gio mar 15, 2007 3:10 pm


Messaggioda BilloKenobi » gio mar 15, 2007 4:03 pm

il cd lo devi avere, se hai comprato il sistema operativo legalmente... e per ora il nuovo Vista non si può cracckare se non sbaglio, quindi cerca meglio.

il problema comunque credo sia dovuto a qualche incompaitiblità software. in ogni caso non credo sia questa la sezione del forum più adatta [;)]
Begun the Clone War has
Avatar utente
BilloKenobi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 453
Iscritto il: gio ago 10, 2006 11:06 am

Messaggioda Pacopas » gio mar 15, 2007 4:40 pm

luigi_beccia ha scritto:Non ho il cd di windows. Il computer l'ho comprato l'altroieri ma nn mi hanno dato il cd di windows.


probabile, ora vanno tanto di moda le partizioni di ripristino.
che computer è?

BilloKenobi ha scritto:il cd lo devi avere, se hai comprato il sistema operativo legalmente... e per ora il nuovo Vista non si può cracckare se non sbaglio, quindi cerca meglio.


non attachiamo il carro davanti ai buoi.

io non ho vista quindi non saprei, appaiono ancora le schermate blu?
BilloKenobi ha scritto:il problema comunque credo sia dovuto a qualche incompaitiblità software. in ogni caso non credo sia questa la sezione del forum più adatta [;)]


infatti è probabile, alcohol 120% modifica o comunque accede a file di sistema per creare le periferiche virtuali e comunque sul sito ufficiale leggo questo
# Intel/AMD based PC with Windows 95/98/ME/NT/2000/XP/Server2003/XP Professional x64 Edition/Server 2003 x64 operating system.


# Windows 95 or Windows NT users, please pay attention as follows:

1. Must install Internet Explorer 5.0 or later version
2. Window NT 4.0 must update to Service Pack 5 or later version
3. Windows 95 must be OSR2 or later version


non mi sembra ci sia vista, sei sicuro che funziona?

se devi montarti solo le iso puoi usare
Daemon tool io in genere lo sempre trovato migliore, se non per altro perche è gratis, anche se ultimamente non fa la differenza, purtroppo.
sembra funzioni anche con vista, non testato personalmente, ma il sito dice


THIS VERSION SUPPORTS 32BIT OS (Windows XP, Windows2003, Windows 2000, VISTA)
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda luigi_beccia » gio mar 15, 2007 4:52 pm

Il computer è un acer aspire 5610. A questo punto il mio problema non è installare alcohooL!!! In questo momento mi interessa sbloccare il computer!
Il computer l'ho comprato l'altroieri in una catena famosa di informatica con software originale ma senza alcun disco di ripristino x inserire all'avvio!
come faccio?
Avatar utente
luigi_beccia
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: gio mar 15, 2007 3:10 pm

Messaggioda Pacopas » gio mar 15, 2007 5:00 pm

luigi_beccia ha scritto:Il computer è un acer aspire 5610. A questo punto il mio problema non è installare alcohooL!!! In questo momento mi interessa sbloccare il computer!
Il computer l'ho comprato l'altroieri in una catena famosa di informatica con software originale ma senza alcun disco di ripristino x inserire all'avvio!
come faccio?


iniziamo anche con vista....

probabilmente non hai i cd poichè c'è la partizione nascosta...

cerco informazioni
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda wizard1993 » gio mar 15, 2007 5:14 pm

allora il cd con l'aspire in questione non lo danno, per quanto riguarda la partizione di ripristino non ho trovato nulla
Avatar utente
wizard1993
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 27
Iscritto il: mar mar 13, 2007 8:37 pm

Messaggioda luigi_beccia » gio mar 15, 2007 6:24 pm

Fiuuuuuuu!! Risolto il problema...
Premendo alt+F10 al boot (precisamente quando esce la schermata ACER) viene avviato il programma eRecovery presente sulla partizione dell'hard disk che permette di ripristinare la configurazione iniziale del sistema senza l'utilizzo di dischi di ripristino.
Un grazie a tutti per l'aiuto!
Avatar utente
luigi_beccia
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: gio mar 15, 2007 3:10 pm

Messaggioda Pacopas » gio mar 15, 2007 6:33 pm

luigi_beccia ha scritto:Fiuuuuuuu!! Risolto il problema...
Premendo alt+F10 al boot (precisamente quando esce la schermata ACER) viene avviato il programma eRecovery presente sulla partizione dell'hard disk che permette di ripristinare la configurazione iniziale del sistema senza l'utilizzo di dischi di ripristino.
Un grazie a tutti per l'aiuto!


dovrebbe comunque esserci il modo, ora che hai il SO funzionante di farti i cd, dai retta a me falli e mettili da parte... potrebbero servirti in un futuro.. [;)]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda The King of GnG » ven mar 16, 2007 5:23 pm

BilloKenobi ha scritto:il cd lo devi avere, se hai comprato il sistema operativo legalmente... e per ora il nuovo Vista non si può cracckare se non sbaglio, quindi cerca meglio


[OT]
Ti sbagli man, tu non sai quanto ti sbagli [rolleyes]
[/OT]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda elmito » ven mar 16, 2007 9:09 pm

Avatar utente
elmito
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 140
Iscritto il: mar nov 28, 2006 11:46 pm

Messaggioda BilloKenobi » ven mar 16, 2007 9:24 pm

infatti... appena scritto ho voluto verificare, e ho trovato almeno tre categorie (categorie!!!) di crack per bypassare Vista... non volevo editare un post vecchio, anche se conteneva informazioni sbagliate [acc2]
Begun the Clone War has
Avatar utente
BilloKenobi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 453
Iscritto il: gio ago 10, 2006 11:06 am

Messaggioda Mr.TFM » ven mar 16, 2007 9:32 pm

Francamente, il fatto che Vista sia stato già crackato né mi stupisce, né mi interessa.
L'argomento poi, oltre a non essere a norma col regolamento, è Off Topic.

Qui si parla di schermate blu in Vista (ancora?!?!?!?!?!? Ajhajhajhajahjh [devil] [devil] [devil] ) e siccome il caso è risolto, direi di darci un taglio.

[grazie]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda The King of GnG » ven mar 16, 2007 10:48 pm

Mr.TFM ha scritto:Qui si parla di schermate blu in Vista (ancora?!?!?!?!?!? Ajhajhajhajahjh [devil] [devil] [devil] ) e siccome il caso è risolto, direi di darci un taglio.

[grazie]


Ok ok, sono una piccola precisazione: quando usavo ME le schermate blu (che a me erano bianche perché così mi girava di settare...) erano quasi quotidiane. Finora XP mi ha restituito si e no, in totale, un 4 schermate blu in un utilizzo quotidiano che definire "intenso" vuol dire usare un eufemismo.

WinSVista l'avrò usato si e no 5-6 ore in totale e mi ha restituito già una schermata blu, senza nessun programma installato o cose del genere. Stabile? Certo. Sicuro? Sicuramente. D'altronde, Windows senza una BSOD è come l'Amiga senza la Guru Meditation: non esiste [:-D]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda jack.ese » sab mar 17, 2007 9:46 am

A me deve ancora dare una schermata blu il Svista..

luigi_beccia ha scritto:Ai primi avvii non ho avuto problemi, dopo per installare un programma stavo installando ALCOHOL 120%. A installazione NON ancora completata, il computer si è bloccato e, per circa 2 secondi (non riesco nemmeno a leggere tutta la schermata) compare una schermata blu riportante una serie di scritte e informazioni tecniche 0x0000007e.

Anche ad un amico è successo la stessa cosa, però la versione di alcohol che aveva installato era molto vecchia.

Le versioni 1.9.6 buil 4629 e 1.9.6 build 4719 non mi hanno dato problemi ne su vista 32 che 64bitzzz (le altre più vecchie non le ho provate). [:)]
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda St. Alex » dom mar 18, 2007 5:48 pm

BilloKenobi ha scritto:il cd lo devi avere, se hai comprato il sistema operativo legalmente... e per ora il nuovo Vista non si può cracckare se non sbaglio, quindi cerca meglio.

si può crackare [std]
comunque, ma se io avevo comprato xp media center (con il pc) mi dovevano dare il cd o no? perché io non ho il cd, ma ho (anzi, avevo) C: diviso in 2 partizione, e dalla seconda si poteva reinstallare xp. ma me lo dovevano dare comunque il cd?
Avatar utente
St. Alex
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 257
Iscritto il: mer feb 28, 2007 12:22 am
Località: Napoli

Messaggioda jack.ese » dom mar 18, 2007 8:14 pm

St. Alex ha scritto:perché io non ho il cd, ma ho (anzi, avevo) C: diviso in 2 partizione, e dalla seconda si poteva reinstallare xp. ma me lo dovevano dare comunque il cd?

No.. te lo mettono in una partizione e poi spetta a te scriverlo su un dvd.
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda gogeta83 » mar mar 20, 2007 10:33 am

Anch'io ho avuto lo stesso problema, faccio per installare alcohol 120% e appare questa schermata blu sotto Windows Vista, solo che il mio non è un portatile e non ho la partizione di ripristino....Ho inserito il dvd di Windows in fase di boot e sono andato nel ripristino configurazione di sistema ma non erano presenti punti di ripristino quando invece gli avevo creati.....come posso fare per recuperare i dati ....???? [cry+] [cry+] [cry+] [cry+]
Avatar utente
gogeta83
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 149
Iscritto il: gio mar 10, 2005 12:45 am
Località: Milano

Messaggioda Robertoxxx » lun mar 26, 2007 5:28 pm

PER GOGETA83

Ho avuto lo stesso problema tuo e ho dovuto REINSTALLARE TUTTO VISTA! E pensare che lo avevo comprato solo DA 2 GIORNI, che sfortuna.... [cry]
MI DISPIACE DIRTELO MA DEVI REINSTALLARE TUTTO. [!!!] [!!!]
P.S: Ho avuto proprio lo stesso tuo problema! Nenache io ho punti di ripristino. Il ripristino all'avvio non funziona... E quindi ho dovuto reinstallare tutto. [cry+] [cry+] [cry+] [cry+] [cry+]
Mi dispiace ma l'unica speranza e REINSTALLARE TUTTO...
Avatar utente
Robertoxxx
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 449
Iscritto il: mer feb 28, 2007 6:47 pm

Prossimo

Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising