Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

PIRATERIA!

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

PIRATERIA!

Messaggioda StarDust69 » dom dic 07, 2003 4:05 pm

Scusate un attimo eh... voi dite che "QUI VI OCCUPATE SOLO DI SOFTWARE LEGALE E NON DI PIRATERIA..." e poi fate un sondaggio su quale programma di file sharing usiamo... mi sembra un po' un controsenso visto che converrete con me che con quei programmi si scarica solo software, giochi, musica, film illegali... [8)] [?]

Quindi fossi in voi cambierei sondaggio oppure nn m'incaxxerei più di tanto se qualcuno vi chiede info su qualche crack...
Avatar utente
StarDust69
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 102
Iscritto il: mer feb 19, 2003 1:55 am
Località: Ferrara

PIRATERIA!

Messaggioda StarDust69 » dom dic 07, 2003 4:05 pm

Scusate un attimo eh... voi dite che "QUI VI OCCUPATE SOLO DI SOFTWARE LEGALE E NON DI PIRATERIA..." e poi fate un sondaggio su quale programma di file sharing usiamo... mi sembra un po' un controsenso visto che converrete con me che con quei programmi si scarica solo software, giochi, musica, film illegali... [8)] [?]

Quindi fossi in voi cambierei sondaggio oppure nn m'incaxxerei più di tanto se qualcuno vi chiede info su qualche crack...
Avatar utente
StarDust69
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 102
Iscritto il: mer feb 19, 2003 1:55 am
Località: Ferrara

Messaggioda M@ttia » dom dic 07, 2003 4:24 pm

Beh, il file-sharing è invece una cosa legale, purché appunto non si scambi materiale illegale, copiato, ecc. Con esso ad esempio un musicista può diffondere i suoi brani non ancora incisi su un cd in vendita, puoi condividere ad esempio ricette di cucina (o almeno x lo Zane...), ecc. Lo so che poi il 98% dei download è di musica, software o giochi illegali, ma allora a questo punto mi chiedo: vendendo i masterizzatori, non credete che poi servano a fare anche copie illegali di cd originali? La risposta è sì, ma servono anche a fare i backup. Lo strumento in sé è ottimo, ma poi dipende dall'uso che se ne fa; idem x il filesharing... [^]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero


Messaggioda Xerex » dom dic 07, 2003 4:46 pm

Propongo di denunciare tutti i supermercati che vendono coltelli
[;)]
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda M@ttia » dom dic 07, 2003 4:52 pm

E ai concessionari la facciamo passare liscia? [nomi]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Baltak » dom dic 07, 2003 4:54 pm

ognuno è responsabile di quel che condivide
se tu chiedi assistenza su un programma di file sharing sta bene
se chiedi come crackare un gioco no
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda bandrew » dom dic 07, 2003 5:50 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Baltak</i>
<br />ognuno è responsabile di quel che condivide
se tu chiedi assistenza su un programma di file sharing sta bene
se chiedi come crackare un gioco no

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Giusto! Nn è il mezzo che è illegale, è il modo in cui lo usi[nomi]
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Ospite » dom dic 07, 2003 7:10 pm

sono perfettamente daccordo con i ragazzi e i proggy di file sharing sanno tutti che sono legali[8)]
Avatar utente
Ospite
 

Messaggioda Erik » dom dic 07, 2003 7:57 pm

I programmi File-Sharing non sono ovviamente illegali, io posso anche condivere programmi freeware o shareware oppure posso condividere demo di giochi o dei trailer , che sono cose tutte perfettamente legali. Il punto è che ormai c'è una battaglia aspra e li vogliono far chiudere tutti questi programmi poichè secondo la RIAA vengono usati solo ed esclusivamente a scopo illegale (ma dove sta scritto?) secondo un loro sondaggio (pensa quanto puo' essere vero..). Non dico che non esiste illegalità, ma è vero anche come ha ben detto Xerex nei supermarcati non puoi vietare di vendere i coltelli poichè alcune persone a mondo li usano per uccidere o per minacciare [:(] . Il punto è che ci si affida al buonsenso dell'utenza (anche se ormai non ci si affida a niente poichè ci riempieno di Spyware e risolvono il problema).
Avatar utente
Erik
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 707
Iscritto il: sab mar 29, 2003 4:42 pm
Località: Marche

Messaggioda celtic-nation » lun dic 08, 2003 1:55 am

Aggiungo che in America per vendere i coltelli BASTA scrivere sulla confezione "NN USARE CONTRO LA PROPRIA O ALTRUI PERSONA".......... Milioni di anni fa ero un attivo CB: potenza permessa 5 watt (all'antenna).............vedevo milioni di negozi, fiere, supermarket.........vendere AMPLI LINEARI da 1 KW! Nessuno si é mai scandalizzato: bastava comprarli e usarli come soprammobile.........!! Ma, insomma, vogliamo contestare le Regole oppure ci limitiamo ad osservarle?? OSSERVIAMOLE.......il resto son chiacchere!!
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda StarDust69 » mar dic 09, 2003 1:34 am

quindi mi dite che tutti voi non scaricate mai nulla di illegale... (ma a chi lo venite a raccontare?) Personalmente posso dire di scaricare di tutto e nn lo nascondo visto che un cd musicale originale ormai costa 20 euro e un gioco viene a costarne anche 50... Se le case produttrici mettessero dei prezzi più umani, tò la butto li 10 euro per un cd musicale e 20 per un gioco secondo me avrebbero molti più introiti... ma è solo un parere... [;)]
Avatar utente
StarDust69
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 102
Iscritto il: mer feb 19, 2003 1:55 am
Località: Ferrara

Messaggioda thomas » mar dic 09, 2003 9:28 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da StarDust69</i>
<br />quindi mi dite che tutti voi non scaricate mai nulla di illegale... (ma a chi lo venite a raccontare?) Personalmente posso dire di scaricare di tutto e nn lo nascondo visto che un cd musicale originale ormai costa 20 euro e un gioco viene a costarne anche 50... Se le case produttrici mettessero dei prezzi più umani, tò la butto li 10 euro per un cd musicale e 20 per un gioco secondo me avrebbero molti più introiti... ma è solo un parere... [;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Vedi vendita di musica e programmi online!
Calcola che dietro alla spesa per un gioco, ci devono ricavare più persone... almeno 3 tipi differenti, tra sviluppatore, grossista e venditore.

A mio modesto parere, siamo già sulla buona strada!
Da notare anche il fatto, che ci sono negozi di genere ben altro che informatico, che vendono solamente online e a che prezzi!!!!!!

Purtroppo c'è la poca fiducia comune nelle transazioni online, ma questo è un altro discorso!
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda celtic-nation » mar dic 09, 2003 2:25 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da StarDust69</i>
<br />quindi mi dite che tutti voi non scaricate mai nulla di illegale... (ma a chi lo venite a raccontare?) Personalmente posso dire di scaricare di tutto e nn lo nascondo visto che un cd musicale originale ormai costa 20 euro e un gioco viene a costarne anche 50... Se le case produttrici mettessero dei prezzi più umani, tò la butto li 10 euro per un cd musicale e 20 per un gioco secondo me avrebbero molti più introiti... ma è solo un parere... [;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Ma é QUI il limite.........! Metti che io mi scarichi tutto l'Universo illegalmente, bene (o male, come preferisci!).........NON vengo sul Forum a chiedere aiuto per quel gioco che nn gira o quel crack che nn funge.........SEMPLICEMENTE perché CHI UFFICIALMENTE espone le proprie ch***pe scrive IN ROSSO: NO CRACK, NO WAREZ, ecc ecc! Le nostro convinzioni teniamocele in tasca e RISPETTIAMO LE REGOLE! Cristo, ma ci vuole tanto??? Per quel che riguarda i PREZZI dei cd audio e games..........lascia stare: per il POPOLO di Internet DOVREBBERO esser GRATIS E STOP! Quindi niente prezzi politici.......GRATIS! GRATIS, do u know?
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Baltak » mar dic 09, 2003 3:37 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da StarDust69</i>
<br />quindi mi dite che tutti voi non scaricate mai nulla di illegale... (ma a chi lo venite a raccontare?)
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
non vengo mica a raccontare che non scarico nulla di illegale ma certo non dico cosa scarico e non chiedo assistenza su software illegale
il punto poi è proprio l'ultimo
qui <b><font size="6"><font color="red"><u>NON</u></font id="red"></font id="size6"></b> forniamo assistenza su materiale illegale, questo significa che se ce l'hai ti arrangi non ci interessa ma ti arrangi da solo
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda StarDust69 » mar dic 09, 2003 4:29 pm

beh se ci fate caso io NON ho mai chiesto nulla riguardo materiale illegale... era solo un argomento su cui volevo discutere...

Grazie [^]
Avatar utente
StarDust69
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 102
Iscritto il: mer feb 19, 2003 1:55 am
Località: Ferrara

Messaggioda Baltak » mar dic 09, 2003 4:36 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da StarDust69</i>
<br />beh se ci fate caso io NON ho mai chiesto nulla riguardo materiale illegale... era solo un argomento su cui volevo discutere...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
è una discussione molto interessante anche perché la linea tra legalità e violazione dei diritti è impercettibile in questi casi
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda M@ttia » mar dic 09, 2003 5:30 pm

Poi i genii della finanzia che reputano pericoloso winmx (chissa xké non kazaa...) e vanno a chiudere http://www.winmx.it che avrà avuto due visitatori al mese... (i webmaster che lo curavano...)... [:0)]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda celtic-nation » mar dic 09, 2003 11:51 pm

La linea é davvero impercettibile o meglio, poco percettibile..........questo nn significa che sia corretto SUPERARLA! Ma, raga, solo ed esclusivamente nel rispetto di chi mette la propria faccia (o avatar o quadrocubista, vedete voi!) di fronte al mondo! Nn basta questo? Andiamo.........
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda antonio338 » gio dic 11, 2003 12:02 am

non c'è ne rendiamo nemmeno conto, tanto tutti dicono che "non sarò mica io a mandare in fallimento una società di videogiochi/discografica o quel che sia".
questo è vero, ci sarà sempre qualcuno che compra i videogiochi originali, ma lui li pagherà anche per quelli che lo hanno scaricato illegalmente, e ciò non è giusto.
certo, a volte alcune softwarehouse/case discografiche non si smentiscono, ne approfittano e aumentano i prezzi in maniera esponenziale, ma questo problema non si combatte scaricando illegalmente il materiale.
sicuramente nessuno non ha mai avuto a che fare con roba che non è originale... ma nessuno ha mai detto di no!
Avatar utente
antonio338
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 645
Iscritto il: lun ago 18, 2003 12:41 pm


Torna a Benvenuto in MegaLab.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising