Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Consigli su Norton Ghost

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Consigli su Norton Ghost

Messaggioda ilaria89 » mer mar 14, 2007 3:07 pm

ho preso il norton Ghost 10 e volevo avere un po' d'informazioni:
1. posso installarlo su 2 pc ad uso privato? immagino di no visto che norton fà i controlli d'attivazione!
2. cosa mi consigliate di copiare? cioè il mio disco C dove ho installato windows e tutti i prigrammi occupa 10 gb quasi e secondo voi devo fare la copia di tutto il disco c? consigli e suggerementi?
grazie!
Avatar utente
ilaria89
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 574
Iscritto il: ven lug 22, 2005 3:45 pm

Messaggioda crazy.cat » mer mar 14, 2007 6:11 pm

1) sicuramente su un pc solo.
2) più che una copia disco andrebbe fatta l'immagine del disco.
L'immagine bisognerebbe farla appena installato il pc e non quando contiene un mucchio di dati e magari di piccoli problemi.
in 10 gb cosa hai dentro come programmi?
Io arrivo al massimo a 5 come windows e programmi, con un immagine finale di 3 gb scarsi.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda ilaria89 » mer mar 14, 2007 7:00 pm

ho installato programmi normali: norton antivirus, office, nero, driver sampante, i vari diriver del pc 2 programmi per riprodurre audio e video gratuiti ed emule che però è installato TUTTO in un' altra partizione disco x evitare che il pc s'incasini!
sono andata in esplora risorse e ho fatto il tasto destro sulla cartella windows e mi da 3.5gb, mentre su programmi 2.3 gb.
quindi vai a farti la copia solo della cartella windows e della cartella programmi?

penso di formattare il pc per l'estate. però se io faccio l'immagine del disco senza programmi caricati, se devo fare un ripristino mi devo rifare tutti gli aggiornamenti, no?
chiedo perché non ne ho mai capito molto...
Avatar utente
ilaria89
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 574
Iscritto il: ven lug 22, 2005 3:45 pm

Messaggioda Rumez » mer mar 14, 2007 7:12 pm

io credo che un ghost del sistema operativo con tutti gli aggiornamenti installati
(ad esempio win xp + sp2 + aggiornamenti + drivers) sia un buon punto di partenza

i programmi vengono aggiornati con maggior frequenza...

ovviamente questo è il mio punto di vista..io mi trovo bene così
Avatar utente
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar mag 13, 2003 2:08 pm

Messaggioda ilaria89 » mer mar 14, 2007 7:50 pm

quello che pensavo anche io di fare.
con pc formattato, scaricare tutti gli aggiornamenti e metterci i programmi che uso e subito subito fare l'immagine.
quindi non và fatta l'immagine del disco c ma solo della cartella programmi e quella di widnows?
ma poi in un dvd non ci stanno... vanno divise in più dvd giusto?
Avatar utente
ilaria89
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 574
Iscritto il: ven lug 22, 2005 3:45 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising