Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Firefox lento ad avviarsi

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Firefox lento ad avviarsi

Messaggioda ingmotty » mer mar 14, 2007 11:48 am

Ciao a tutti ho questo problemino.
Ho sistemato firefox 2.0 nella barra di avvio veloce ma ho notato che quando lo avvio impiega molto più tempo di qualsiasi altro programma che ho nella barra.
In particolare se avvio FF e subito dopo outlook express addirittura mi si apre prima quest'ultimo.
SI può fare qualcosa? [boh]
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Re: Firefox lento ad avviarsi

Messaggioda The King of GnG » mer mar 14, 2007 1:38 pm

ingmotty ha scritto:Ciao a tutti ho questo problemino.
Ho sistemato firefox 2.0 nella barra di avvio veloce ma ho notato che quando lo avvio impiega molto più tempo di qualsiasi altro programma che ho nella barra.
In particolare se avvio FF e subito dopo outlook express addirittura mi si apre prima quest'ultimo.
SI può fare qualcosa? [boh]


Credo di no, è l'unica cosa "negativa" che ho riscontrato dal passaggio da IE a FF: Firefox ci mette un'eternità ad aprirsi......infatti sul mio sistema è praticamente aperto tutto tempo, visto che col web ci vivo [:-D]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda ssjx » mer mar 14, 2007 1:55 pm

chissà che con la prossima versione non risolvano, almeno in parte, questo problema [std]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona


Messaggioda ingmotty » mer mar 14, 2007 1:57 pm

Ah!Quindi è proprio un problema del panda rosso.[acc2]
Pensavo che si trattasse invece di un problema di configurazione o qualcosa del genere.
Vabbè pazienza, aspetteremo che questo problema venga prima o poi risolto.
Ciao e grazie a tutti. [^]
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda gialloporpora » mer mar 14, 2007 5:37 pm

Purtroppo è uno dei due difetti di Firefox
Esiste questo:
https://sourceforge.net/projects/ffpreloader/
che carica in memoria all'avvio parte di FF cosìm poi sembra più veloce a partire ma io non lo ho mai usato.


Se è troppo, troppo lento magari può anche dipendere da qualche estensione .
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Messaggioda ingmotty » mer mar 14, 2007 5:40 pm

gialloporpora ha scritto:Purtroppo è uno dei due difetti di Firefox
Esiste questo:
https://sourceforge.net/projects/ffpreloader/
che carica in memoria all'avvio parte di FF cosìm poi sembra più veloce a partire ma io non lo ho mai usato.


Se è troppo, troppo lento magari può anche dipendere da qualche estensione .
Ciao


Grazie mille. [^]
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda The King of GnG » mer mar 14, 2007 6:07 pm

gialloporpora ha scritto:Purtroppo è uno dei due difetti di Firefox
Esiste questo:
https://sourceforge.net/projects/ffpreloader/
che carica in memoria all'avvio parte di FF cosìm poi sembra più veloce a partire ma io non lo ho mai usato.


Se è troppo, troppo lento magari può anche dipendere da qualche estensione .
Ciao


[uhm]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda chri619 » mer mar 14, 2007 7:50 pm

la versione 2.0.2 ho letto che ha delle falle, probabilmente è questo che lo rallenta, ma mi sembra sia già uscita la 2.0.3.....

per rimettere il tutto a posto! [wff]
"Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre!" (the crow)
Avatar utente
chri619
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 122
Iscritto il: mar feb 15, 2005 12:26 pm
Località: Zona Parco del Ticino

Messaggioda ssjx » mer mar 14, 2007 8:53 pm

No non è questione di falle della 2.0.2 ................... molto più semplicemente FF è affetto da quelli che vengono definiti memory leaks ............ quando risolveranno questi forse potrei pensare di usarlo in coppia col mio amato Opera... per il momento lo installo solo per i casi di emergenza
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda gialloporpora » mer mar 14, 2007 9:24 pm

ssjx ha scritto:No non è questione di falle della 2.0.2 ................... molto più semplicemente FF è affetto da quelli che vengono definiti memory leaks ............ quando risolveranno questi forse potrei pensare di usarlo in coppia col mio amato Opera... per il momento lo installo solo per i casi di emergenza


Per i memory leak sembra stiano facendo qualcosa per la versione tre, ma non credo che questo ridurrà la velocità di primo avvio. Comunque tante volte è dovuto a profili rovinati da estensioni non pienamente testate.
Detto questo, io con le mie 50 estensioni non ho di questi problemi almeno sul profilo principale, credo ci siano estensioni che rallentino più di altre l'avvio.

Anche se, paragonato ad Opera mi accorgo anch'io che quest'ultimo è molto più veloce ad avviarsi.
Boh risolveranno prima o poi.


Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising