Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

rimangono tracce di file sul HD???allora ho speranza!!!

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

rimangono tracce di file sul HD???allora ho speranza!!!

Messaggioda LaFouineFARC-EP » mer mar 14, 2007 5:30 pm

ho letto su focus che se nn metto l'hardisk in un forno a micrononde,posso ancora trovare traccie di vecchi file cancellati...io nn ho mai messo il mio hd in un forno...ma lo formattato almeno 3 volte... [cry+] leggendo l'articolo mi sono detto"cavolo ma allora le mie foto e le mie canzoni di gatto panceri sono ancora dda qualche parte!!!"

si accettano aiuti per recuperare le canzoni e le foto... [sh]
richkary nactallay
Avatar utente
LaFouineFARC-EP
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 214
Iscritto il: mar giu 06, 2006 5:23 pm
Località: etruria

Re: rimangono tracce di file sul HD???allora ho speranza!!!

Messaggioda ingmotty » mer mar 14, 2007 5:38 pm

Dopo tre formattazioni più che altro se sei fortunato puoi trovare frammenti di files.
Prova ad usare file_recovery, ma la vedo dura.
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Re: rimangono tracce di file sul HD???allora ho speranza!!!

Messaggioda Pacopas » mer mar 14, 2007 5:39 pm

LaFouineFARC-EP ha scritto:ho letto su focus che se nn metto l'hardisk in un forno a micrononde,posso ancora trovare traccie di vecchi file cancellati...io nn ho mai messo il mio hd in un forno...ma lo formattato almeno 3 volte... [cry+] leggendo l'articolo mi sono detto"cavolo ma allora le mie foto e le mie canzoni di gatto panceri sono ancora dda qualche parte!!!"

si accettano aiuti per recuperare le canzoni e le foto... [sh]


non le recuperi le foto, una latente speranza c'è l'hai se mandi il pc alla nasa o alla ciao o a centri specializzati a cui devi pagare diversi soldi, a questo punto ti conviene conprarteli nuovamente i cd [std]

ora perché in internet e networking?
ma è una vera domanda?
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am


Messaggioda LaFouineFARC-EP » gio mar 15, 2007 10:17 pm

ma vacca boia... [rotolo] ma loro in uqalche modo faranno no???? e io nn posso? [sh]
richkary nactallay
Avatar utente
LaFouineFARC-EP
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 214
Iscritto il: mar giu 06, 2006 5:23 pm
Località: etruria

Messaggioda The King of GnG » gio mar 15, 2007 11:34 pm

LaFouineFARC-EP ha scritto:ma vacca boia... [rotolo] ma loro in uqalche modo faranno no???? e io nn posso? [sh]


No, non puoi [:)]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda BilloKenobi » ven mar 16, 2007 12:12 am

a meno che tu non voglia sborsare un pozzo di quattrini per un paio di canzoni... comunque da quello che so per rendere un file veramente introvabile (anche per nasa & co) è necessario un'operazione di wiping che include 10 sovrascritture. o sbaglio?
Begun the Clone War has
Avatar utente
BilloKenobi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 453
Iscritto il: gio ago 10, 2006 11:06 am

Messaggioda The King of GnG » ven mar 16, 2007 12:32 am

BilloKenobi ha scritto:a meno che tu non voglia sborsare un pozzo di quattrini per un paio di canzoni... comunque da quello che so per rendere un file veramente introvabile (anche per nasa & co) è necessario un'operazione di wiping che include 10 sovrascritture. o sbaglio?


In teoria si. In pratica la cosa è più complessa, e comporta l'utilizzo di dati pseudocasuali generati con un qualche algoritmo crittografico per rendere impossibile o, quantomeno, altamente improbabile un ripristino dello stato magnetico dei settori sovrascritti con apparecchiature appositamente realizzate. Altro che forno a microonde.....

Personalmente mi piace molto il metodo Guttman, quello dal 20 e passa sovrascrizioni. Ma ci vuole un fracco a cancellare anche solo una partizione da 1 giga, figurarsi un disco fisso intero [...]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising