Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Windows xp su pen drive da 2 gb

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Windows xp su pen drive da 2 gb

Messaggioda jordan air » sab mar 10, 2007 10:54 pm

Poco tempo fa mi si è rotto l'hard disk perdendo insieme ai dati (non così importanti) anche il backup di ripristino.
A parte questo, la cosa che per mè è stata più seccante è aver aspettato per il nuovo disco rigido e per questo volevo sapere se in qualche modo è possibile installare xp su una pen drive da 2 gb in modo tale che se mi dovesse capitare di nuovo userei la pen drive come disco c di emergenza.
In che modo posso far riconoscere al sistema la pen drive come disco locale c?
E come installo XP?
è possibile farlo?
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Messaggioda Kgiulio » sab mar 10, 2007 11:18 pm

Dubito che sia possibile...
Tempo fa abbiamo provato ad installare XP su un Hard Disk esterno USB e qualcuno c'è riuscito (io no), ma non è questo il punto...

Le chiavette USB hanno una velocità di trasferimento drive/PC e una velocità di lettura/scrittura notevolmente più scarse degli Hard Disk, problema per cui si rendono inevitabilmente inusabili per essere usate come drive C.

Basta pensare al file di paging... su una chiavetta?!

comunque Linux su una chiavetta ci sta, ma forse perché è un sistema più alleggerito, non lo so, non sono un esperto di questo argomento...

Lo stesso BartPE (MegaLab CD) è stato studiato per essere installato su un dispositivo USB mi pare.

[boh]
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Messaggioda St. Alex » sab mar 10, 2007 11:26 pm

Io ho installato una volta a scuola "GTA San andreas" sul lettore mp3 [:D] è comparso nel elenco dei programmi installati e dopo ho solo copiato file dal lettore a C: [:D] a scuola sono tutti account che non si può installare niente [sh]
Avatar utente
St. Alex
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 257
Iscritto il: mer feb 28, 2007 12:22 am
Località: Napoli


Messaggioda jordan air » dom mar 11, 2007 11:35 pm

Per la velocita di scrittura della pen drive nn c'è problema perché tanto la userei come hard disk di emergenza in caso di rottura.
qualcun' altro mi sa dare informazioni sull' argomento?
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Messaggioda jordan air » mar mar 13, 2007 6:49 pm

toc toc c'è nessuno? [boh]
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Messaggioda Kgiulio » mar mar 13, 2007 6:56 pm

jordan air ha scritto:Per la velocita di scrittura della pen drive nn c'è problema perché tanto la userei come hard disk di emergenza in caso di rottura.
qualcun' altro mi sa dare informazioni sull' argomento?

uhm... non c'è problema?

comunque no, non si può fare...
se vuoi un sistema che parta in caso di rottura ti puoi rivolgere all'ottimo MegaLab CD (quello invece mi pare che si può mettere su chiavetta) o a un live CD di linux
entrambi ti danno la possibilità di avviare un sistema completo in grado di recuperare dati, masterizzare e molto altro...

è sicuramente la scelta migliore nel tuo caso, inoltre collegando un hard disk esterno puoi usare quello per memorizzare temporaneamente i dati
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Messaggioda The King of GnG » mar mar 13, 2007 7:00 pm

jordan air ha scritto:Per la velocita di scrittura della pen drive nn c'è problema perché tanto la userei come hard disk di emergenza in caso di rottura.
qualcun' altro mi sa dare informazioni sull' argomento?


WinPE/BartPE e derivati su CD-ROM, il resto serve a poco......
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Xero » mar mar 13, 2007 11:44 pm

a scuola sono tutti account che non si può installare niente [sh]

OT
Basta entrare in modalità provvisoria, creare un account completo (senza password), accedere dall'account completo, modificare quello limitato per renderlo Admin, accedere con quest'ultimo ed eliminare l'account creato in precedenza, ecco il tuo utente Limitato diventare Admin senza lasciar traccia [sh] [sh]

Come faccio a saperlo? Cosa credi che facessi 4 ore a scuola durante il corso [:D] /OT
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda St. Alex » mar mar 13, 2007 11:55 pm

Xero ha scritto:
a scuola sono tutti account che non si può installare niente [sh]

OT
Basta entrare in modalità provvisoria, creare un account completo (senza password), accedere dall'account completo, modificare quello limitato per renderlo Admin, accedere con quest'ultimo ed eliminare l'account creato in precedenza, ecco il tuo utente Limitato diventare Admin senza lasciar traccia [sh] [sh]

Come faccio a saperlo? Cosa credi che facessi 4 ore a scuola durante il corso [:D] /OT

grande [^] grazie, non smetto mai di imparare (da voi) [;)]
Avatar utente
St. Alex
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 257
Iscritto il: mer feb 28, 2007 12:22 am
Località: Napoli

Messaggioda Kgiulio » mar mar 13, 2007 11:57 pm

Xero ha scritto:Basta entrare in modalità provvisoria, creare un account completo (senza password), accedere dall'account completo, modificare quello limitato per renderlo Admin, accedere con quest'ultimo ed eliminare l'account creato in precedenza, ecco il tuo utente Limitato diventare Admin senza lasciar traccia

[:D]
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising