Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Compatibilità memorie

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Compatibilità memorie

Messaggioda Diego166 » mar mar 13, 2007 8:02 pm

Ho montato sulla scheda madre una ram ddr400 da 512 adesso volendo portarlo a 1giga e non ho voglia di aprirlo due volte il pc ho voluto cercare di capire quale modulo fosse installato con everest home edition e andando a vedere sotto la voce chipset trovo scritto cas latency 3T spero che sia veritiero, perché se sbaglio a prendere la ram e il negozio non me la cambia io devo avere la certezza che se la latenza ha un valore 2 o 2.5 va bene lo stesso...chi mi da una risposta? cioè sela ram installata adesso è 3 di latenza se compro una da 2ad es, va bene lo stesso?
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Re: Compatibilità memorie

Messaggioda The King of GnG » mar mar 13, 2007 10:10 pm

Diego166 ha scritto:Ho montato sulla scheda madre una ram ddr400 da 512 adesso volendo portarlo a 1giga e non ho voglia di aprirlo due volte il pc ho voluto cercare di capire quale modulo fosse installato con everest home edition e andando a vedere sotto la voce chipset trovo scritto cas latency 3T spero che sia veritiero, perché se sbaglio a prendere la ram e il negozio non me la cambia io devo avere la certezza che se la latenza ha un valore 2 o 2.5 va bene lo stesso...chi mi da una risposta? cioè sela ram installata adesso è 3 di latenza se compro una da 2ad es, va bene lo stesso?


In teoria si, dovrebbe andare bene lo stesso, con il sistema che userà i valori di latenza più alti per prestazioni omogenee. Nella peggiore delle ipotesi, magari il sistema nemmeno ti parte più [:-D]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Diego166 » mar mar 13, 2007 11:07 pm

Devo metterle in dual channel...quindi devo avere la certezza di non fare una castroneria...costa 48.30euro un banco ddr 512 400mhz 184pin...
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Messaggioda jack.ese » mer mar 14, 2007 9:25 pm

Se la tua ram ha latenza Cas di 3 cercane una uguale..

Montare ram con latenza differente non sempre crea problemi, specie se la ram è tra le più performanti (kingstone, corsair..). Certo se mi accopi una ram con Cas Latency di 2 e una con Cas Latency di 5 sicuramente quel pc non sarà stabile.. ma se la differenza non è ampia grossi problemi non ci sono, nel tuo caso anche un 2.5 va bene.


Col dual-channel però e meglio se ne prendi una da 3.
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda alb » ven mar 16, 2007 6:37 pm

Con il dual channel è sempre meglio prendere banchi identici, perché anche se le caratteristiche principali sembrano combaciare poi è facile che non funzioni comunque il dual channel.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising