Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

modem alice

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

modem alice

Messaggioda vincentvega » mar mar 13, 2007 12:41 am

salve ho dovuto formattare il pc causa virus ......... adesso ho questo problema ho configurato il modem adsl alice senza alcun problema , ma al momento che spengo il pc e poi lo riaccendo non riesco a connettermi....quando vado a vedere nelle risorse di rete vedo che il modem adsl c'e' scritto rimosso.....lo disistallo e lo reintallo e tutto funziona .....ma alla riaccenzione del pc tutto come prima ........mi potete aiutare.......????grazie
Avatar utente
vincentvega
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: sab feb 24, 2007 5:37 pm

Messaggioda sleeping » mar mar 13, 2007 12:23 pm

Se possiedi WinXP e il tuo modem ha una porta ethernet non serve installare nulla. Puoi usare la procedura guidata di XP...

Prova a vedere se così funziona
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

modem alice

Messaggioda vincentvega » mar mar 13, 2007 2:44 pm

Grazie per la risposta ......il mio modem ha un ingresso usb che il pc riconosce quando lo accendo ed infatti mi dice che e' connesso .....in realtà non mi fa collegare a internet perche' mi dice che il modem e' stato rimosso ed e' per questo motivo che tutte le volte devo ristallare tutto da capo....non riesco a capire perche' ......mi puoi aiutare grazie......
Avatar utente
vincentvega
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: sab feb 24, 2007 5:37 pm


Messaggioda sleeping » mar mar 13, 2007 2:57 pm

Quale modello hai? Non ha anche un attacco ethernet? Così sarebbe più semplice. Hai una connessione a canone o a consumo?
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

modem alice

Messaggioda vincentvega » mar mar 13, 2007 3:15 pm

Non ho l'attacco ethernet ma solo usb il modello FASTRATE USB 100 ed ho un abbonamento....ha sempre funzionato correttamente il problema si e' verificato quando ho formattato il pc........
Avatar utente
vincentvega
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: sab feb 24, 2007 5:37 pm

Messaggioda sleeping » mar mar 13, 2007 3:22 pm

Prova a disinstallare tutti i driver che hai installato, poi entri nelle cartelle che si creano nell'installazione e cancelli tutto anche lì. Poi scarichi i driver per il tuo modem da qui http://tbuy-web.rossoalice.alice.it/ali ... alice.html e vedi se risolvi.

[:)]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising