Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[THUNDERBIRD] Cronaca di uno switch annunciato

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

[THUNDERBIRD] Cronaca di uno switch annunciato

Messaggioda The King of GnG » mar mar 13, 2007 2:48 am

Immagine

Uso Outlook Express diverse volte al giorno, e sono stufo dei suoi limiti intrinsechi. Da quando ho disinstallato Kaspersky Antivirus nemmeno il filtro anti-spam ho più. E per uno che di spam ne riceve tipo 30 mail al giorno è una cosa mica da poco, direi....

Ad ogni modo, volevo aspettare l'uscita della build 2.0 definitiva, ma non ho resistito: ho montato la 2.0 beta 2, ma devo dire che è già parecchio stabile e "funzionale" di suo.

Finalmente il filtro anti-spam che, incredibile, pare funzionare. Una caterva di opzioni, soprattutto per settare gli account, tante quante non ne avevo mai desiderate, mi ci perdo ancora nel settaggio di ogni account di posta (ne ho 6) O.o

Diciamo che, per ora, sono riuscito a trasferire tutte le opzioni di configurazione che contano, anche se l'ho fatto a mano perché l'importazione automatica, al contrario di quanto successo con Firefox 2.0 (che comunque non era beta), mi ha lasciato parecchio disappunto.

Ora tutto quello che ho configurato sotto OE ce l'ho anche su Thunderbird: Rubrica (oh, finalmente address book.wab addio.....), Account di posta e newsgroup (mai usati in vita mia tranne i mirror su Googlez, ma non si sa mai mi venga la voglia....), Filtri (ex-regole messaggi di OE).

Ho dovuto penare UNA GIORNATA INTERA per settare Thunderbird in modo da scaricarmi la posta dell'account Hotmail Plus in locale (la mia prima mail mai aperta, non posso non portarmela ancora e per sempre appresso.....), con tanto di estensione adeguata (Webmail). Webmail funziona benissimo eh, sono io che non funziono: ho girato tutta la rete per delle ore, ho installato e disinstallato 10.000 volte un po' di cose, solo per capire poi che bastava selezionare un tipo di account diverso su Webmail per far andare a dovere tutto. Sto perdendo colpi, forse è il sonno...o magari il fatto che preferisco sempre e comunque "the hard way", boh.... O.o

L'unica cosa che non ho ancora trasferito è il mio archivio da 280 e passa mega di mail, praticamente tutte quelle che ho spedito da quando navigo col 56 kappa. Essendo questa una beta, preferisco ancora, ogni sera, farmi il travaso di messaggi ricevuti da conservare su Outlook Express, per mantenere organizzato un unico archivio da trasferire a versione 2.0 definitiva pubblicata.

Però ora uso Thunderbird tutto giorno per scaricare/inviare la posta. Devo dire che ero talmente abituato a certe convenzioni automatizzate che non è proprio indolore, il passaggio. Ma i vantaggi dello switch li sento ogni volta di più: non bastasse il "filtro magico" anti-spam, è ottima come sempre la sicurezza, il sistema di estensioni che sono sicuro mi farà divertire come e più di Firefox (sono arrivato a 24, e mi sono fermato per evitare sfracelli ma ogni tanto ne installo una nuova). Ad esempio già non vedo l'ora di installare Sunbird, così levo di mezzo Outlook (quello di Office) per gestire le pubblicazioni su MLI in locale (la Timeline non mi è sufficiente, eh si sono proprio incontentabile [:-D]).....

Well, per ora credo basti, spero in futuro si risolvano tante piccole cose fastidiose che proprio non mi vanno giù: tipo il non poter far andare il cursore direttamente sulla Cartella Globale Posta in arrivo a programma inizializzato. We'll see, quasi quasi segnalo la cosa a Mozilla non sia mai che mi ascoltino....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Re: [THUNDERBIRD] Cronaca di uno switch annunciato

Messaggioda Pacopas » mar mar 13, 2007 3:04 am

The King of GnG ha scritto:Well, per ora credo basti, spero in futuro si risolvano tante piccole cose fastidiose che proprio non mi vanno giù: tipo il non poter far andare il cursore direttamente sulla Cartella Globale Posta in arrivo a programma inizializzato. We'll see, quasi quasi segnalo la cosa a Mozilla non sia mai che mi ascoltino....


non so se ho capito bene ma si può fare.

cioè tu vuoi che ti visualizzi la cartella posta in arrivo e non il menu di Cartelle locali?

io uso ancora la 1.5

ps

le impostazioni varie non sono dirette come per i browser perché ci sono molti standard già per i contatti figuriamoci per il filtri si poteva fare comunque se non sbaglio, ma proprio non ricordo...
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda Zane » mar mar 13, 2007 3:11 am

Ottima scelta: io ho abbandonato The Bat per Thunderbird già dalla versione 0.9 [^]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Messaggioda Mr.TFM » mar mar 13, 2007 12:49 pm

USAVI ANCORA OUTLOOK EXPRESS?????????? [crylol] [crylol] [crylol] [crylol]





[bleh]

Benvenuto a bordo dell'uccello tonante..... Vabbè, che nome del caz..... [ehm]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda St. Alex » mar mar 13, 2007 1:06 pm

Si ThunderBird è bella. Ma nuovo "Windows Mail" mi piace adesso di più. In ThuderBird non ho trovato opzione per elimiare definitivamente spam. Cioè per non farlo entrare proprio nella mia mail. [:-H] Con Windows Mail si [std]
Avatar utente
St. Alex
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 257
Iscritto il: mer feb 28, 2007 12:22 am
Località: Napoli

Messaggioda Mr.TFM » mar mar 13, 2007 2:01 pm

Lo spam è meglio verificarlo comunque, perché il filtro antispam potrebbe sempre far cilecca e cancellare e-mail importanti......
Quindi mi pare una bella cavolata. In perfetto stile M$........................ [:p] [:p] [:p]

Per la cronaca, visto che Alfonso l'ha menzionata, mi sono procurato anch'io la Beta2 di Thunderbird 2.0......
Sembra già piuttosto stabile!
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda gialloporpora » mar mar 13, 2007 4:05 pm

Well, per ora credo basti, spero in futuro si risolvano tante piccole cose fastidiose che proprio non mi vanno giù: tipo il non poter far andare il cursore direttamente sulla Cartella Globale Posta in arrivo a programma inizializzato. We'll see, quasi quasi segnalo la cosa a Mozilla non sia mai che mi ascoltino....


Se vuoi sottoscrivere BUG per TB in bocca al lupo [bleh] sopratutto se con Feature Request come questo.
Comunque se vuoi che all'avvio si apra cartella "Posta in arrivo" devi rimuov3ere la spunta da "mostra il messaggio di benvenuto" e al nuovo avvio mostrerà l'ultima cartella aperta.




Come estensioni ti consiglio Nostalgy che è ottima.
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Messaggioda The King of GnG » mar mar 13, 2007 7:02 pm

gialloporpora ha scritto:Come estensioni ti consiglio Nostalgy che è ottima.
Ciao


Mooolto interessante, devo dire! [:-D]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda St. Alex » mar mar 13, 2007 8:35 pm

Mr.TFM ha scritto:Lo spam è meglio verificarlo comunque, perché il filtro antispam potrebbe sempre far cilecca e cancellare e-mail importanti......
Quindi mi pare una bella cavolata. In perfetto stile M$........................ [:p] [:p] [:p]

Per la cronaca, visto che Alfonso l'ha menzionata, mi sono procurato anch'io la Beta2 di Thunderbird 2.0......
Sembra già piuttosto stabile!

Ma perché critiki ms? guarda che si può mettere la protezione bassa (che tutto, incluso spam ti entra in inbox). solo mittenti bloccati li elimina da solo. adesso kosa mi dici? [bleh] in questo modo controlli spam, ma solo spam che conosci già, lo elimina da solo.
Avatar utente
St. Alex
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 257
Iscritto il: mer feb 28, 2007 12:22 am
Località: Napoli

Messaggioda -DrAma- » mar mar 13, 2007 9:46 pm

E io che pensavo fosse stradistribuito...aggiungici anche Lightening come plugin che un calendario avanzato
Avatar utente
-DrAma-
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1304
Iscritto il: ven lug 29, 2005 10:40 pm

Messaggioda The King of GnG » mar mar 13, 2007 11:07 pm

Eh si, ma con le estensioni non voglio esagerare: è pur sempre una beta e come tale la tratto. Con le pinze, in attesa della versione definitiva. Li poi posso sbizzarrirmi [:-D]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda gialloporpora » mer mar 14, 2007 12:46 am

Io la sto usando da un mesetto e mi sembra (a parte due tre problemucci) che vada meglio della 1.5.
Stavolta si sono presi un bel po' di tempo, senza affrettarne l'uscita, quindi credo che la versione finale sarà migliore della 1.5.

Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Messaggioda The King of GnG » mer mar 21, 2007 3:44 am

Well, visto che non so stare senza far danni, alla fine ho installato anche Lightning nonostante mi fossi ripromesso di aspettare almeno la versione definitiva della nuova main release.

Ad ogni modo, è quello che mi ci voleva: di Microsoft Outlook 2003 userò si e no il 10% delle funzionalità (sempre parlando di calendari), quindi Lightning è già grasso che cola per le mie esigenze.

Immagine

Well, e anche Outlook ce lo siamo tolto dalle balle. Che switch voglio fare oggi? [:-D]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Mr.TFM » mer mar 21, 2007 10:16 am

Windows? [devil]


Ps: quella funzionalità di Thunderbird (e lo stesso calendar di mozilla) è precisa a iCal di Apple......

Immagine
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda The King of GnG » mer mar 21, 2007 3:44 pm

Mr.TFM ha scritto:Windows? [devil]


Tempo al tempo [:-D]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda -DrAma- » mer mar 21, 2007 3:56 pm

The King of GnG ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:Windows? [devil]


Tempo al tempo [:-D]

moooolto interessante
Avatar utente
-DrAma-
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1304
Iscritto il: ven lug 29, 2005 10:40 pm

Messaggioda The King of GnG » mer mar 21, 2007 4:16 pm

People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda ssjx » mer mar 21, 2007 6:30 pm

The King of GnG ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:Windows? [devil]


Tempo al tempo [:-D]


Bha [:p] ............... se devo abbandonare windows non lo faccio cert per una sua brutta copia che mi darà solo altri problemi
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda Mr.TFM » mer mar 21, 2007 6:41 pm

Ah sì, React OS.... La brutta copia in versione opensource di Windows........
Come rubare il codice a Windows e poi distribuirlo in maniera opensource.........

Percarità..... [:p] [:p] [:p]

Senza contare che sarà stabile tra cent'anni, sempre che Microsoft non gli faccia chiudere la baracca........ [:p]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda The King of GnG » mer mar 21, 2007 6:51 pm

Mah....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Prossimo

Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising