Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

richiesto consiglio acquisto nuovo PC

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

richiesto consiglio acquisto nuovo PC

Messaggioda LOG » sab mar 10, 2007 5:37 pm

ciao a tutti, gentilmente chiedo il vostro consiglio in merito alle carateristiche essenziali e performanti, di un pc pe ril mio studio. L'uso principale dovrà essere Lavorativo da applicazioni di grafica, come macromedia studio 8 e adobe. Vorrei fare un bell'acquisto, con un ottimo rapporto qualità-presso, visto che non ho abbastanza cash da investire. Mi interessa al momento solo il pc, e hardware vario, no monitor, no stampanti eo altre periferiche. Certo che qualcuno di voi mi saprà consigliare al meglio, o opportunamente mi segnalerebbe il link diretto del pc, di qualche Negozo virtuale affidabile, ringrazio in anticipo.

Grazie.
Ultima modifica di LOG il sab mar 10, 2007 5:50 pm, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
LOG
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 391
Iscritto il: gio giu 22, 2006 5:45 pm

Re: richiesto consiglio acquisto nuovo PC

Messaggioda LOG » sab mar 10, 2007 5:38 pm

[rolleyes]
Avatar utente
LOG
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 391
Iscritto il: gio giu 22, 2006 5:45 pm

Messaggioda Kgiulio » sab mar 10, 2007 6:23 pm

uhm... budget?

800 - 1000 € ?
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia


Messaggioda LOG » sab mar 10, 2007 6:34 pm

ti ringrazio, vorrei pero' prendere in considerazioni prezzi inferiori a quella cifra. xchè appunto le applicazioni grafiche principali che intendo usare, non sono elaborazioni 3d o video.
Avatar utente
LOG
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 391
Iscritto il: gio giu 22, 2006 5:45 pm

Messaggioda jack.ese » sab mar 10, 2007 8:37 pm

Ma fino a quanto sei disposto a spendere?

Ti serve anche il sistema operativo?

Per il case hai esigenze particolari o ti basta uno semplice?


Come sito web per gli acquisti ti consiglio www.essedi.it , puoi ordinare la merce e falla arrivare allo shop più vicino a casa tua evitando le spese di spedizione.
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda LOG » lun mar 12, 2007 8:38 pm

avrei necessita di un computer performante per l'uso di applicazioni grafiche nO 3d. Mi è statto consigliato un amd x2 2Gb di ram con scheda ATI 256 o un interl core duo e scheda ati. si mi serve anche il sistema operativo originale con licenza. :)
Avatar utente
LOG
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 391
Iscritto il: gio giu 22, 2006 5:45 pm

Messaggioda jack.ese » lun mar 12, 2007 10:30 pm

Per l'uso che devi farci non ti serve un processore particolarmente potente.. ti consiglio:
- Amd Athlon 64 X2 3600+ (104€)
oppure
- Intel Core 2 Duo E4300 (179€)

A seconda del processore che scegli eccoti la mainboard:
- Per Amd (60€)
- Per Intel (82€)

Ram:
- 2GB di ram in dual-channel (1GBx2) della Corsair DDR667 (182€)

HDD:
- Seagate da 250GB (82€)

Con Vista meglio puntare su una scheda video dalle buone prestazioni.
ASUS ATI EAX1650PRO (98€)

Masterizzatore DVD assolutamente Nec:
- NEC AD7173 (34€)

Meglio evitare alimentatori economici e puntare su prodotti che sono sempre efficenti e anche più pratici da collegare:
- ENERMAX AL-059 Liberty 500 W Modulare Silent (119€)

Vista 32bit Home Premiun OEM (124€):
http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID ... =_BB_&PRT=

Il case a te la scelta:
- Essedi
- Drako


Mi sembra di aver messo tutto.. [:-D]
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda Mr.TFM » lun mar 12, 2007 10:44 pm

Che mi tocca sentire!!!!!!!!
Un Piccì Windows in uno studio di grafica..... Puah!

O questo (da 20" o ancora meglio da 24")

O questo

Considera che:
1 sono progettati e pensati per chi fa quel mestiere.
2 durano un'eternità
3 sono sicuri e stabili.

La produttività di una macchina si vede anche in queste cose.


Consiglio spassionato: l'assemblato fai da te usalo a casa, non sul lavoro....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda jack.ese » lun mar 12, 2007 10:57 pm

1- Se voleva un Mac lo avrebbe detto!
2- iMach a partire da 999€, Mac Pro a Partire da 2500€ e assolutamente eccesivo per quello che deve fare.
3- Se non sa assemblarlo se lo fa montare da quelli di essedi.. e ha un ottimo prodotto soprattutto per il lavoro.
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda Pacopas » lun mar 12, 2007 11:07 pm

jack.ese ha scritto:1- Se voleva un Mac lo avrebbe detto!
2- iMach a partire da 999€, Mac Pro a Partire da 2500€ e assolutamente eccesivo per quello che deve fare.
3- Se non sa assemblarlo se lo fa montare da quelli di essedi.. e ha un ottimo prodotto soprattutto per il lavoro.


io sono daccordo con te, però visto che è uno studio di grafica, io tutti gli esperti del settore che conosco mi hanno detto che in questo campo è consigliabile un mac, poi ovviamente ognuno fa la propria scelta...

è importante mostrare tutte le alternativa... poi la scelta la fa l'utente, log in questo caso.

non capisco che problema ci sia se uno consiglia un software o un SO o un hardware differente [std]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda LOG » mar mar 13, 2007 2:23 am

jack.ese ha scritto:1- Se voleva un Mac lo avrebbe detto!
2- iMach a partire da 999€, Mac Pro a Partire da 2500€ e assolutamente eccesivo per quello che deve fare.
3- Se non sa assemblarlo se lo fa montare da quelli di essedi.. e ha un ottimo prodotto soprattutto per il lavoro.



jack sei stato davvero eloquente nel suggerirmi tutte quelle caratteristiche che erano grossomodo similiari alle mie aspettative. Prendo subito nota e con calma me le visualizzo per bene, facendomi già i conti. mi rechero' ancor meglio in un centro esseddi con questi componenti e sentir anche il loro parere e ottenere un preventivo che all'occorrenza riproporro' in questo topic.

Un pc asssemblato propostomi non da esseddi.. ma da un privato è questo:

CASE MIDI TOWER ATX 450W 2 USCITE FRONTALI USB + ATTACCHI FRONTALI PER MICROFONO E CUFFIA, PIU' USB INTERNAL MULTI-IN-ONE CARD READER
M/B ASUS M2N- E AM2 NF570ULTRA ATX
CPU AMD ATHLON 64 AM2 X2 5200+ BOXED DUAL CORE
MEMORIA 2048MB (2 GIGA) DUAL CHANNEL DDR-II PC 5300
HARD DISK MAXTOR SERIAL ATA II 7200G/M 320GB
MAST DVD NEC DVD/RW AD-7173-A OB BLACK
SK AUDIO INTEGRATA 7.1 CANALI ALTA DEFINIZIONE
SK VIDEO NVIDIA GEFORCE GF7600GT PCI EXPRESS DVI/TV RETAIL 256MB
SK RETE INTEGRATA 10/100 MBIT


sta a 830 euro. Ma ha la scheda geforce che a quanto pare su atlon è consigliata per i giochi. Tu Cosa ne pensi jack??? COn il processore da te suggerito verrei a risparmiare qualcosa..



Purtroppo anche io mi lancerei su un mac stando sui 1000-1400 eur.. ma Lo trovo un po limitato per l'uso che debbo fare io. Non vorrei trovarmi a spendere 1400 euro per un pc che posso usare esclusivamente per lavoro. Assolutamente non è studio grafico quello che devo fare,, ma lavoro indipendente e occasionale. Percio avevo pensato ad un pc windows performante allo stesso tempo e con ottimo rapporto qualità prezzo. Mio budget disponibile non superiore a 800 euro per Un pc windows. Se invece voleste aggiungere qualche approfondimento all'uso di un mac oltre che allo sviluppo web e grafico... Sarei ben lieto di leggere le vostre considerazioni, visto che il tema della discussione , è un consiglio.
Avatar utente
LOG
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 391
Iscritto il: gio giu 22, 2006 5:45 pm

Messaggioda jack.ese » mar mar 13, 2007 3:47 pm

LOG ha scritto:Ma ha la scheda geforce che a quanto pare su atlon è consigliata per i giochi. Tu Cosa ne pensi jack???

Porsi la domanda se Ati o Nvidea e la stessa cosa di chiedersi se AMD o INTEL.. la scelta tra le due case la reputo del tutto soggetiva, c'è chi preferisce le radeon e chi preferisce le geforce. Comunuque la 7600GT è una ottima scelta. [8D]
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda Mr.TFM » mar mar 13, 2007 4:22 pm

LOG ha scritto: Lo trovo un po limitato per l'uso che debbo fare io.
Ah beh, se lo dici tu....
Buon piccì windows!
Poi sul lavoro non ti lamentare se non riesci a lavorare perché Vista rompe le nocciole, o perché hai i virus che ti inchiappettano ogni 5 minuti......

Il divertimento è una cosa, il lavoro è un altro.
Assemblato da essedì? E come se fossero dei padrieterni..............................

Buon divertimento e buona fortuna per il tuo lavoro. [:)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda jack.ese » mar mar 13, 2007 6:38 pm

Mr.TFM ha scritto:Poi sul lavoro non ti lamentare se non riesci a lavorare perché Vista rompe le nocciole, o perché hai i virus che ti inchiappettano ogni 5 minuti......

Il divertimento è una cosa, il lavoro è un altro.

Ma spariamo sempre a zero sui prodotti microsoft.. miraccomando! [^]
Manco l'avessi provato.. [nonono]

Assemblato da essedì? E come se fossero dei padrieterni..............................

Non ho detto questo, ma molto meglio usare un pc assemblato che prendere quei maledetti preconfezionati che danno solo problemi. Non ci vedo niente di male ad usare un pc assemblato sul lavoro.. c'è ne sono molti che lo fanno.
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda LOG » mar mar 13, 2007 6:40 pm

jack.ese ha scritto:
LOG ha scritto:Ma ha la scheda geforce che a quanto pare su atlon è consigliata per i giochi. Tu Cosa ne pensi jack???

Porsi la domanda se Ati o Nvidea e la stessa cosa di chiedersi se AMD o INTEL.. la scelta tra le due case la reputo del tutto soggetiva, c'è chi preferisce le radeon e chi preferisce le geforce. Comunuque la 7600GT è una ottima scelta. [8D]


grazie jack.. preciso come sempre.. [:)] Anche se credo io usero' comunque e sempre windows xp su un nuovo pc, ma allo stesso tempo vorrei esser sicuro di un acquisto che abbia compatibilità con windows vista, magari in futuro posso installarlo con serenità e senza problemi. COn quelle caratteristiche sono a cavallo jack???

Mr.Tfm... purtroppo io se devo spendere una certa cifra per un pc mac, vorrei farlo, sapendo di poter usarlo anche per uso di altre applicazioni comuni. Non necessariamente grafica. perché appunto l'uso lavorativo nel mio caso, non è continuato. So che il mac è un mondo apparte, ma sono assolutamente ignaro di cosa si puo' e cosa non si puo' fare, ecco perché ho detto lo trovo un po limitato per quello che debbo fare, forse erroneamente, per quel poco che so a riguardo. Posso ricredermi??
Avatar utente
LOG
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 391
Iscritto il: gio giu 22, 2006 5:45 pm

Messaggioda jack.ese » mar mar 13, 2007 6:58 pm

LOG ha scritto:COn quelle caratteristiche sono a cavallo jack???

Ti ho consigliato quei componenti proprio per poter installare vista e lavorarci come si deve con tutte le applicazioni che vuoi. Io lo uso su un pc con hardware di 3 anni fa e anche con software pesanti come archicad e autocad 2007 non ho mai avuto blocchi o rallentamenti. Con quel pc tu fai faville e puoi sfruttare con potenza un sistema che è 100 volte più stabile di xp.
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda LOG » mar mar 13, 2007 8:11 pm

[:)] grazie jack... Infatti ormai da anni, ho questo

athlon 64 3000+ 1.8Ghz 512Mb di ram.
non mi lamento per l'utilzzo che ne sto facendo.

pero' sono seriamente intenzionato a sostituirlo e sono certo che con gli elementi che mi hai fornito potro' realizzare un bell'acquisto.


A proposito jack. Io ho visto nelle proprietà generali del PC che la ram riportata è 512MB. Mi chiedo se questa è la ram effettiva, xchè all'epoca acquistai un pc con 1gb di ram.
Avatar utente
LOG
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 391
Iscritto il: gio giu 22, 2006 5:45 pm

Messaggioda jack.ese » mar mar 13, 2007 8:39 pm

LOG ha scritto:Infatti ormai da anni, ho questo

athlon 64 3000+ 1.8Ghz 512Mb di ram.
non mi lamento per l'utilzzo che ne sto facendo.

Ecco io uso Vista su un Athlon 64 3400+ con 1GB di ram e un Radeon 9600. [:)]

LOG ha scritto:A proposito jack. Io ho visto nelle proprietà generali del PC che la ram riportata è 512MB. Mi chiedo se questa è la ram effettiva, xchè all'epoca acquistai un pc con 1gb di ram.

Se ti dice 512MB significa che ne sta usando 512..

Prova a verificare con Everest:
http://www.MegaLab.it/2388

(se vuoi approfondire questo argomento apri un nuovo topic)
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda dav16 » mar mar 13, 2007 10:35 pm

Mr.TFM ha scritto:Che mi tocca sentire!!!!!!!!
Un Piccì Windows in uno studio di grafica..... Puah!

O questo (da 20" o ancora meglio da 24")

O questo

Considera che:
1 sono progettati e pensati per chi fa quel mestiere.
2 durano un'eternità
3 sono sicuri e stabili.

La produttività di una macchina si vede anche in queste cose.


Consiglio spassionato: l'assemblato fai da te usalo a casa, non sul lavoro....


potresti fare il rappresentante della apple [:D]
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising