Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Immagine ISO.. renderla avviabile

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

Immagine ISO.. renderla avviabile

Messaggioda Jim.x » gio feb 08, 2007 10:00 pm

Salve a tutti, avrei bisogno di aiuto.
Ho un'immagine ISO, la apro con UltraISO, funziona tutto alla perfezione ma il programma nell'apposita finestrella (per chi lo conosce) mi indica che l'immagine non è avviabile.
Esiste un qualche modo per renderla avviabile? Qualche opzione di UltraISO o qualche programma esterno?
Trattandosi di un OS ho bisogno che sia avviabile prima di masterizzarlo, altrimenti non potrei poi usare il CD per una eventuale reistallazione se non usando altri CD avviabili...
Grazie mille a tutti in anticipo
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Avatar utente
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 604
Iscritto il: sab ott 01, 2005 12:49 pm

Messaggioda Pacopas » gio feb 08, 2007 10:13 pm

io ho sempre usato nero. guida
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda alb » ven feb 09, 2007 1:35 am

Se tu fai l'immagine di un cd avviabile di un sistema operativo penso proprio che una volta masterizzata l'immagine è come avere lo stesso cd identico e quindi avviabile. Prova con un cd riscrivibile.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano


Messaggioda The King of GnG » ven feb 09, 2007 5:26 pm

E' possibile rendere avviabile un'immagine, come no, Nero permette di farlo.....ma ho forti dubbi che sia possibile trasformare un'immagine di un SO o di un ambiente di ripristino di un software particolare non avviabile (e quindi mal fatta, perché il fatto che un SO non sia avviabile è inconsueto, limitandoci ovviamente al solo caso di sistemi OEM) in una avviabile con tanta facilità.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Jim.x » ven feb 09, 2007 9:18 pm

Pacopas ha scritto:io ho sempre usato nero. guida


Mi dispiace ma io non ho il drive floppy sul mio notebook quindi non posso creare il floppy di boot da usare con Nero..

The King of GnG ha scritto: perché il fatto che un SO non sia avviabile è inconsueto

So che è inconsueto un cd di un SO che non sia avviabile, ma l'immagine ISO non l'ho fatta io e risulta "non avviabile".
Quello che chiedevo è se fosse possibile masterizzarla (tra l'altro su un DVD perché è troppo grande per un CD) in modo che poi quel DVD sia avviabile...
Non so se devo modificare l'immagine oppure nel momento in cui la masterizzo (ad esempio con Nero) esiste una opzione per dirgli di renderla avviabile..
In Nero conosco la funzione "Crea CD avviabile" ma purtroppo non posso usarla con una immagine ISO.. forse potrei provare a scompattare l'immaginein una cartella e poi creare un "CD avviabile" da Nero indicandogli tutti i file che ho scompattato... ma non sono sicuro che funzionerebbe tutto per bene.. a volte, a quanto ne so, copiare il contenuto di un CD sul computer e poi rimasterizzare tutti i file non è esattamente la stessa cosa che fare una copia del CD..
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Avatar utente
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 604
Iscritto il: sab ott 01, 2005 12:49 pm

Messaggioda Kgiulio » ven feb 09, 2007 10:07 pm

Si potrebbe fare forse

ma che sistema operativo è?
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Messaggioda Jim.x » ven feb 09, 2007 10:17 pm

Windows Vista
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Avatar utente
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 604
Iscritto il: sab ott 01, 2005 12:49 pm

Messaggioda The King of GnG » ven feb 09, 2007 10:30 pm

Jim.x ha scritto:Windows Vista


Cambia spacciatore, senti a me che fai prima [:-D]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Jim.x » ven feb 09, 2007 10:35 pm

The King of GnG ha scritto:
Jim.x ha scritto:Windows Vista


Cambia spacciatore, senti a me che fai prima [:-D]


Non si ha diritto nemmeno a provarlo?
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Avatar utente
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 604
Iscritto il: sab ott 01, 2005 12:49 pm

Messaggioda Pacopas » ven feb 09, 2007 10:48 pm

Jim.x ha scritto:Mi dispiace ma io non ho il drive floppy sul mio notebook quindi non posso creare il floppy di boot da usare con Nero..


non serve il disco floppy per creare il cd, forse la guida che ti ho indicato ti ha spiazzato, nero utilizza un floppy boot interno. che può essere modificato.

prova a vedere questa guida forse funziona anche nel tuo caso, non saprei, mai provato ne con dvd ne con vista
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda The King of GnG » ven feb 09, 2007 10:53 pm

Provare cosa? la soluzione o vista?
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Jim.x » ven feb 09, 2007 11:13 pm

The King of GnG ha scritto:Provare cosa? la soluzione o vista?


Vista..
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Avatar utente
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 604
Iscritto il: sab ott 01, 2005 12:49 pm

Messaggioda The King of GnG » ven feb 09, 2007 11:26 pm

Jim.x ha scritto:
The King of GnG ha scritto:Provare cosa? la soluzione o vista?


Vista..


Oh insomma smettiamola. Questa è la conseguenza della disinformazione di cui parlo in un altro thread.

Vista te lo compri, punto. Altrimenti son problemi tuoi, perché è illegale.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Jim.x » ven feb 09, 2007 11:38 pm

The King of GnG ha scritto:
Jim.x ha scritto:
The King of GnG ha scritto:Provare cosa? la soluzione o vista?


Vista..


Oh insomma smettiamola. Questa è la conseguenza della disinformazione di cui parlo in un altro thread.

Vista te lo compri, punto. Altrimenti son problemi tuoi, perché è illegale.


Bene.. su questo siamo d'accordo. Ma la mia era una domanda molto generica che interessava una situazione che si può presentare con qualunque immagine ISO, di qualunque programma, gioco, utility a pagamento o gratis che sia.. quindi io avevo posto un problema puramente tecnico.
Se qualcuno ha la voglia o la bontà di rispondermi bene, altrimenti non c'è problema, non ho mica obbligato nessuno e non ho nemmeno nessuna voglia che tu o chiunque altro mi facciate la morale.. Non è questo il posto.

E se io l'ho comprato e me ne voglio fare una copia? Questo mi pare sia legale o sbaglio? Bene è andata proprio cosi, me lo sono comprato, ne ho fatto un'immagine ISO ma siccome sono "imbecille" ho creato un'immagine non avviabile per cui ho aperto questo 3D.
Come la mettiamo? Devo scannerizzare e postare l'immagine dello scontrino fiscale forse?
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Avatar utente
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 604
Iscritto il: sab ott 01, 2005 12:49 pm

Messaggioda Pacopas » ven feb 09, 2007 11:56 pm

Jim.x ha scritto:Se qualcuno ha la voglia o la bontà di rispondermi bene, altrimenti non c'è problema, non ho mica obbligato nessuno e non ho nemmeno nessuna voglia che tu o chiunque altro mi facciate la morale.. Non è questo il posto.


Pacopas ha scritto:non serve il disco floppy per creare il cd, forse la guida che ti ho indicato ti ha spiazzato, nero utilizza un floppy boot interno. che può essere modificato.
prova a vedere questa guida forse funziona anche nel tuo caso
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda Jim.x » sab feb 10, 2007 12:03 am

Grazie Pacopas ma non credo faccia al caso mio.. ti ringrazio comunque
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Avatar utente
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 604
Iscritto il: sab ott 01, 2005 12:49 pm

Messaggioda Pacopas » sab feb 10, 2007 2:44 am

ok, mi spiace ma non so proprio come aiutarti, se so qualcosa posto. [;)]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda alb » sab feb 10, 2007 2:48 am

io dico di provare con il dvd riscrivibile...
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda andy » lun mar 12, 2007 10:37 pm

Mi pare che Isobuster ti faccia salvare un file Microsoft.img (o una cosa del genere)dal DVD originale. Poi con Nero gli dici di usare quel file come immagine di boot (devi indicargli di vedere tutti file perché non apre di suo gli IMG).
Non sono stato preciso lo sò, ma la procedura l'ho salvata su un altro pc che al momento non ho sottomano. Credo che per te le info siano sufficenti.
A disposizione! [^]
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini

Messaggioda St. Alex » mar mar 13, 2007 12:43 am

comunque quel tipo di .iso non è avviabile, ma quando lo scrivi (o monti immagine sulla periferica virtuale) - funziona
...esperienza personale...

comunque se non ti va di sprecare niente di niente, .iso lo monti su Daemon Tools (gratuito) o Alcohol (a pagamento) e vedi se parte
Avatar utente
St. Alex
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 257
Iscritto il: mer feb 28, 2007 12:22 am
Località: Napoli

Prossimo

Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising