Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

scheda madre portatile...

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

scheda madre portatile...

Messaggioda blackhook » lun mar 12, 2007 8:54 pm

Ciao ragazzi...al notebook di mia figlia è partita la scheda madre (almeno così mi ha detto l'assistenza) volevo sapere se è conveniente trovarne una usata e se qualora la dovessi trovare, potrei sostituirla io ?
Grazie
.. e' più caro agli Dei il sague degli Eroi che l'inchiostro dei filosofi e le preghiere dei devoti....
Avatar utente
blackhook
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: mer apr 14, 2004 5:44 pm
Località: Lazio/Puglia

Messaggioda Mr.TFM » lun mar 12, 2007 10:36 pm

E' un portatile, non un desktop....
Molto probabilmente sarà saldata allo chassis, e se non è saldata lei, saranno saldati processore, scheda video e quant'altro...........

Riparazione impossibile. [boh]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda blackhook » lun mar 12, 2007 11:35 pm

quindi desisto???
.. e' più caro agli Dei il sague degli Eroi che l'inchiostro dei filosofi e le preghiere dei devoti....
Avatar utente
blackhook
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: mer apr 14, 2004 5:44 pm
Località: Lazio/Puglia


Messaggioda crazy.cat » mar mar 13, 2007 8:25 am

Non è per niente facile cambiare la scheda ad un portatile, è tutto più piccolo e delicato.
Chi ci lavora sopra lo riesce a fare, chi non è esperto rischia di fare più danni del necessario.

Che modello di pc è?
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda blackhook » mar mar 27, 2007 4:27 pm

il pc è il fujitsu siemens amilo D7830 P4 2.66 Ghz....
e un lavoro del genere fatto da un tecnicto mi viene a costare?? non è per qualcosa ma sto valutando se comprarne un'altro fisso oppure ripararlo... la scheda madre nuova mi hanno chiesto 400 euro....
grazie
.. e' più caro agli Dei il sague degli Eroi che l'inchiostro dei filosofi e le preghiere dei devoti....
Avatar utente
blackhook
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: mer apr 14, 2004 5:44 pm
Località: Lazio/Puglia

Messaggioda crazy.cat » mar mar 27, 2007 5:19 pm

blackhook ha scritto:e un lavoro del genere fatto da un tecnicto mi viene a costare??

Questo devi poi chiederlo a lui. metti in conto almeno un ora buona di lavoro, dipende da quanto è onesto.

Se vuoi farti un idea di come si smonta un siemens, visto il tuo amore (e anche mio) per l'inglese, guarda le foto.
http://repair4laptop.org/disassembly_fujitsu.html
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Mr.TFM » mar mar 27, 2007 5:20 pm

con 400 compri un portatile nuovo sicuramente meglio di quello.......

Lascia perdere....... [:p]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising