Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

non riesco ad entrare nel sito dell'università

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

non riesco ad entrare nel sito dell'università

Messaggioda maiandra » lun mar 12, 2007 1:07 pm

Ho un problema molto strano, non riesco ad entrare nel sito dell'università di Padova www.unipd.it , da alcuni giorni, mentre so che altri colleghi anche oggi ci entrano tranquillamente, ho installato recentemente Active virus shield, può essere questo il problema?

Ringrazio sin d'ora e mando un saluto a tutti.
Avatar utente
maiandra
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 404
Iscritto il: sab mar 12, 2005 4:30 pm

Re: non riesco ad entrare nel sito dell'università

Messaggioda The King of GnG » lun mar 12, 2007 1:20 pm

maiandra ha scritto:Ho installato recentemente Active virus shield, può essere questo il problema?


Lo escluderei. Da me Active Virus Shiled+ZoneAlarm free+Spyware Terminator attivi in tempo reale, nessun problema di sorta ad accedere al sito della tua università......

Se usi Firefox puoi provare ad installare ErrorZilla Mod, che ti permette di provare alcune opzioni aggiuntive (cache di Google, "Coralizzazione" dell'accesso al sito, copia cache nella Wayback Machine di Archive.org e via di questo passo.....) nei casi di errore 404 pagina non trovata.....

Ah, e se non usi Firefox.....rimedia [:-D]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda maiandra » lun mar 12, 2007 1:30 pm

Non uso Firefox ma Opera, anche con Opera stesso problema, il fatto che tu King sei entrato sul sito ed io non riesco denota che ho un problema sul computer solo che non riesco a trovarlo.

Altre soluzioni?
Avatar utente
maiandra
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 404
Iscritto il: sab mar 12, 2005 4:30 pm


Messaggioda Mr.TFM » lun mar 12, 2007 1:41 pm

Se ti consola non riesco ad accedere neanch'io..... [:p]

Nè con Firefox, nè tantomeno con Safari................
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Kgiulio » lun mar 12, 2007 2:14 pm

In questo momento ci sono entrato con Internet Explorer 6 da un sistema pulitissimo, con su solo active virus shield praticamente e non ho problemi...

[uhm]
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Messaggioda maiandra » lun mar 12, 2007 5:05 pm

Boh non so cosa dire, probabilmente è colpa del sito, non capisco però come mai qualcuno riesca ad entrare ed altri no, oggi sino ad adesso non sono riuscito ad entrare, secondo voi quali potrebbero essere le cause?
Secondo voi, i gestori del sito possono impedirmi l'accesso?
Come detto prima uso IE 7 ed Opera con esito negativo.

Grazie ancora.
Avatar utente
maiandra
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 404
Iscritto il: sab mar 12, 2005 4:30 pm

Messaggioda Pacopas » lun mar 12, 2007 5:09 pm

maiandra ha scritto:Boh non so cosa dire, probabilmente è colpa del sito, non capisco però come mai qualcuno riesca ad entrare ed altri no, oggi sino ad adesso non sono riuscito ad entrare, secondo voi quali potrebbero essere le cause?
Secondo voi, i gestori del sito possono impedirmi l'accesso?
Come detto prima uso IE 7 ed Opera con esito negativo.

Grazie ancora.


non dipende dal browser che usi in questo caso, probabilmente il sito era sovraccarico o in momentaneo aggiornamento.. chissà.

certo che i gestori possono impedirti l'accesso ma non è questo il caso in quanto il sito non ha nessuna protezione in questo senso.

ma non vedi neanche l'homepage o qualche pagina specifica?
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda maiandra » lun mar 12, 2007 5:17 pm

No non vedo neanche l'homepage, praticamente dopo un po' che ho digitato l'indirizzo mi appare la ricerca di google che mi propone altri siti dell'università di Padova ma neanche cliccando su questi entro nei siti mi si ripropone sempre la ricerca di Google.

Ciao e grazie
Avatar utente
maiandra
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 404
Iscritto il: sab mar 12, 2005 4:30 pm

Messaggioda Pacopas » lun mar 12, 2007 5:22 pm

é molto strano, ma se ti connetti con altri pc la vedi?
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda maiandra » lun mar 12, 2007 5:39 pm

A casa ho solo un pc, ma già il fatto che voi riuscite ad entrarci mi fa supporre che sia un problema di impostazione di IE 7, ho appena telefonato all'Università e loro mi dicono che per loro è tutto a posto, mi sembra che tutto questo sia successo dopo che ho disinstallato Avast e messo Active Virus Shield come antivirus probabilmente nel cambio si è modificata qualche impostazione che purtroppo non riesco a trovare.
Avatar utente
maiandra
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 404
Iscritto il: sab mar 12, 2005 4:30 pm

Messaggioda Pacopas » lun mar 12, 2007 5:57 pm

maiandra ha scritto:A casa ho solo un pc, ma già il fatto che voi riuscite ad entrarci mi fa supporre che sia un problema di impostazione di IE 7, ho appena telefonato all'Università e loro mi dicono che per loro è tutto a posto, mi sembra che tutto questo sia successo dopo che ho disinstallato Avast e messo Active Virus Shield come antivirus probabilmente nel cambio si è modificata qualche impostazione che purtroppo non riesco a trovare.


prova a dare un'occhiata alle impostazioni di sicurezza del bowser o dell'antivirus non uso questi prodotti non posso esserti molto di aiuto
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda maiandra » mar mar 13, 2007 6:16 pm

Ho guardato sulle impostazioni di sicurezza di IE7 sono quelle predefinite
anche quelle dell'antivirus Active Virus Shield, comunque ho provato a disabilitare sia l'antivirus che Spyware terminator non riesco lo stesso a visualizzare l'homepage del sito www.unipd.it, ho sentito anche l'Università di Padova ma loro dicono che non hanno problemi, il sito funziona regolarmente, non ci sono blocchi o cose strane, c'è qualcosa nel mio computer che non funziona, forse qualche virus, forse gli esperti di "sicurezza" possono darmi una mano?
Boh non so cosa fare, se a qualcuno viene qualche idea ben venga,

grazie ancora
Avatar utente
maiandra
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 404
Iscritto il: sab mar 12, 2005 4:30 pm

Messaggioda maiandra » mer mar 14, 2007 6:14 pm

Allora dopo vari tentativi, sono giunto alla conclusione che il problema è causato dal router Sitecom DC-214, infatti ho installato il mio vecchio modem adsl us Robotics e il sito dellUniversità di Padova ora lo vedo tranquillamente.
Probabilmente nella configurazione del router o della rete c'è qualcosa che non funziona bene per quel sito e solo per quello perché gli altri funzionano tutti, chissà cos'è.
Un saluto a tutti e come al solito se avete qualche idea fatemela sapere.
Dopo vari tentativi ho provato a vedere la configurazione della porta ethernet, ho modificato un valore che era disable in enable e tutto si è risolto, ora vedo il sito tranquillamente.

Grazie ancora per la vostra attenzione.
Avatar utente
maiandra
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 404
Iscritto il: sab mar 12, 2005 4:30 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising