Ho un problema con il servizio di RossoAlice grazie al quale si possono acquistare e guardare le partite di calcio.
Premetto che ho già usato in passato il servizio senza problemi ma da un po' di tempo capita questo:
Chi usa il servizio o lo ha usato sa bene che prima di effettuare un qualsiasi acquisto ci viene consigliatodi fare il test al nostro pc per essere sicuri di avere i requisiti per la corretta visualizzazione (in particolare si richiede Internet Explorer 5.5o superiore e Windows Media Player 9 superiore.. e un altro requisito che ora nn ricordo bene quale sia esattamente)
- Io ho questi requisiti e mi viene correttamente segnalato (in particolare uso IE7 (solo perché è necessario per questo servizio ) e WMP 11)
-Quando eseguo il test capita una fra le seguenti 2 cose:
a) dopo un tentativo di rintracciare il filmato da mostrare il player misegnala "Pronto" anzichè fare il buffering e non succede nulla (se clicco play la cosa si ripete con lo stesso esito)
b) mi viene segnalato che l'evento può essere fruito solo dal pc dal quale si è effettuato l'acquisto...ma quale acquisto che devo solo fare il test??!!
La cosa mi era capitata un paio di volte in passato, ma avevo risolto disinstallando WMP11 e usando la versione 9 o 10.. ma ora non funziona più nemmeno in questo modo.
La situazione non cambia a firewall disattivato.
A qualcuno è forse capitata la stessa cosa ed ha risolto? Magari è un problema che riguarda solo la procedura del test, ma mi scoccerebbe acquistare qualcosa per poi non poterlo vedere...
Ultima cosa: non sono cliente Alice ma Fastweb... comunque quando riuscivo a vedere le partite senza problemi ero nella stessa condizione, ero un utente Fastweb come ora (stesso contratto).. quindi non penso sia dovuto a questo..
Spero che possiate aiutarmi..