Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema con RossoAlice

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Problema con RossoAlice

Messaggioda Jim.x » sab mar 10, 2007 12:18 am

Chiedo scusa se la sezione è sbgaliata ma non sapevo proprio come "classificare" questo 3D..

Ho un problema con il servizio di RossoAlice grazie al quale si possono acquistare e guardare le partite di calcio.

Premetto che ho già usato in passato il servizio senza problemi ma da un po' di tempo capita questo:

Chi usa il servizio o lo ha usato sa bene che prima di effettuare un qualsiasi acquisto ci viene consigliatodi fare il test al nostro pc per essere sicuri di avere i requisiti per la corretta visualizzazione (in particolare si richiede Internet Explorer 5.5o superiore e Windows Media Player 9 superiore.. e un altro requisito che ora nn ricordo bene quale sia esattamente)

- Io ho questi requisiti e mi viene correttamente segnalato (in particolare uso IE7 (solo perché è necessario per questo servizio [:)] ) e WMP 11)

-Quando eseguo il test capita una fra le seguenti 2 cose:

a) dopo un tentativo di rintracciare il filmato da mostrare il player misegnala "Pronto" anzichè fare il buffering e non succede nulla (se clicco play la cosa si ripete con lo stesso esito)

b) mi viene segnalato che l'evento può essere fruito solo dal pc dal quale si è effettuato l'acquisto...ma quale acquisto che devo solo fare il test??!!


La cosa mi era capitata un paio di volte in passato, ma avevo risolto disinstallando WMP11 e usando la versione 9 o 10.. ma ora non funziona più nemmeno in questo modo.
La situazione non cambia a firewall disattivato.

A qualcuno è forse capitata la stessa cosa ed ha risolto? Magari è un problema che riguarda solo la procedura del test, ma mi scoccerebbe acquistare qualcosa per poi non poterlo vedere...

Ultima cosa: non sono cliente Alice ma Fastweb... comunque quando riuscivo a vedere le partite senza problemi ero nella stessa condizione, ero un utente Fastweb come ora (stesso contratto).. quindi non penso sia dovuto a questo..

Spero che possiate aiutarmi..
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Avatar utente
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 604
Iscritto il: sab ott 01, 2005 12:49 pm

Re: Problema con RossoAlice

Messaggioda dav16 » dom mar 11, 2007 3:46 pm

Jim.x ha scritto:Premetto che ho già usato in passato il servizio senza problemi ma da un po' di tempo capita questo:

che modifiche hai fatto??
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Re: Problema con RossoAlice

Messaggioda Jim.x » dom mar 11, 2007 5:29 pm

dav16 ha scritto:
Jim.x ha scritto:Premetto che ho già usato in passato il servizio senza problemi ma da un po' di tempo capita questo:

che modifiche hai fatto??


Nessuna in particolare... ho anche avuto modo di formattare e reinstallare tutto... lo stesso problema ce l'ha un mio amico, anche lui una volta funzionava. Per questo chiedevo se qualcuno di voi avesse riscontrato lo stesso problema (o se gentilmente potesse fare una prova... non occorre registrarsi).. a questo punto inizio a credere che il problema non dipende dal mio computer... forse c'è qualcosa che non va nel servizio...
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Avatar utente
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 604
Iscritto il: sab ott 01, 2005 12:49 pm

Messaggioda sleeping » dom mar 11, 2007 6:16 pm

Sei sicuro che i clienti non Alice possano accedere ai contenuti di RossoAlice? Visto che anche il tuo amico ha problemi, credo che il problema non sia tuo...
[boh]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda Jim.x » dom mar 11, 2007 6:28 pm

sleeping ha scritto:Sei sicuro che i clienti non Alice possano accedere ai contenuti di RossoAlice? Visto che anche il tuo amico ha problemi, credo che il problema non sia tuo...
[boh]


Si sono sicurissimo.. innanzitutto perché l'ho usato io stesso, in secondo luogo perché conosco utenti Fastweb che hanno addirittura sottoscritto l'abbonamento al servizio Calcio...

Quindi su questo aspetto sono sicurissimo che non è una restrizione.. e non credo nemmeno l'abbiano introdotta ultimamente perché quantomeno credo lo segnalerebbero al tentativo di accesso al servizio..
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Avatar utente
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 604
Iscritto il: sab ott 01, 2005 12:49 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising