Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

automatizzare installazione font

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

automatizzare installazione font

Messaggioda choco571 » mar mar 06, 2007 5:07 pm

Essendo un amante degli autorun, mi piace creare delle pagine con caratteri particolari, il problema nasce quando il cd viene aperto su dei pc in cui non c'è la font particolare che ho scelto, visualizzando i caratteri in malo modo...
Ho già provato ad usare gli autoestraenti di WinRAR, avviabili automaticamente all'apertura dell'autorun, estraendo le font nella destinazione "C:\WINDOWS\Fonts" ma la font non viene "installata"; poi ho provato anche a fargliela aprire automaticamente ma il problema rimane: devo perforza aprirla almeno una volta manualmente (dalla cartella "C:\WINDOWS\Fonts") per poterla visualizzare correttamente....qualcuno conosce un modo per farlo?
[grazie]
Avatar utente
choco571
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 422
Iscritto il: ven dic 29, 2006 6:50 pm

Messaggioda choco571 » sab mar 10, 2007 4:13 pm

nessuno?
Avatar utente
choco571
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 422
Iscritto il: ven dic 29, 2006 6:50 pm

[risolto] automatizzare installazione font

Messaggioda choco571 » dom mar 11, 2007 11:03 am

ok fatto [std]
Avatar utente
choco571
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 422
Iscritto il: ven dic 29, 2006 6:50 pm

Re: [risolto] automatizzare installazione font

Messaggioda crazy.cat » dom mar 11, 2007 11:04 am

choco571 ha scritto:ok fatto [std]

Visto che nessuno lo sapeva, come hai fatto?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: [risolto] automatizzare installazione font

Messaggioda choco571 » dom mar 11, 2007 3:46 pm

crazy.cat ha scritto:
choco571 ha scritto:ok fatto [std]

Visto che nessuno lo sapeva, come hai fatto?

Riprovando più volte con i SFX di WinRAR, che NON aprivano la font ma la estraevano solamente, ho capito che la installano, il problema è che si deve far aggiornare la suddetta cartella per far capire al sistema che ci sono nuove font, quindi è sufficiente che stia aperta durante l'installazione perché vada a buon fine, inserire, cioè, un collegamento della cartella delle font da aprire (automaticamente) preferibilmente prima che vengano installate e che rimanga aperto durante l'installazione [^]

P.S.: scusate se non avevo messo la soluzione, ma avevo la testa altrove [std]
Avatar utente
choco571
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 422
Iscritto il: ven dic 29, 2006 6:50 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising