Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

ANTIVIR: fenomeno strano durante installazione!

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

ANTIVIR: fenomeno strano durante installazione!

Messaggioda matteotl » sab mar 10, 2007 3:11 pm

Ebbene si, è successo quello che non avrei immaginato...è una cosa stranissima: ho installato antivir sul mio laptop e già dalle prime schermate di installazione (senza che io selezionassi installazione di default o customizzata per es) il pc DA SOLO proseguiva rapidamente di finestra in finestra !!!! [V]
Ad ogni modo le installazioni di default andavano bene ed era pure spuntato il flag per farsi assegnare in automatico il codice licenza.
Allora apro il programma e.... [devil] .....mi chiede di aggiornare le def virus, imediatamente partono a raffica finestre di blocco note (readme su antivir) che si fermano dopo un paio di minuti (e 200 finestre aperte).
Termino il programma con task manager, il fenomeno di replicazione finestre si blocca, riapro il programma e DA DA!!!! [cry] LICENZA TERMINATA LO SCORSO 31/08/2006 ergo impossibile aggiornare le definizioni.

ORA, vi imploro ditemi se devo tirare il pc giù dalla finestra, se ho spiriti in casa, se antivir è una ciofeca (dubito da qnto avete scritto in passato) o se devo passare ad AVAST. [bangbang]
Avatar utente
matteotl
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 119
Iscritto il: mer set 13, 2006 9:03 pm

Messaggioda antonio » sab mar 10, 2007 3:32 pm

da dove hai scaricato antivir?
Avatar utente
antonio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: ven apr 04, 2003 7:17 pm
Località: roma e cosenza

Messaggioda matteotl » sab mar 10, 2007 3:43 pm

dal sito di AVIRA (casa madre), dimenticavo...il laptop è nuovo, collegato ad internet solo per aggiornare def. virus di norton internet security che ho ovviamente disinstallato prima di provare con antivir....
Avatar utente
matteotl
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 119
Iscritto il: mer set 13, 2006 9:03 pm


Messaggioda crazy.cat » sab mar 10, 2007 3:49 pm

Sul fatto delle tante finestre non saprei cosa dire.

Disinstalla antivir, riavvia e poi usa questo tools per pulire il resto
http://dl.antivir.de/down/windows/registrycleaner.zip
dopo reinstalla antivir usando però questo link
http://www.free-av.com/down/windows/ant ... u_en_h.exe
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda matteotl » sab mar 10, 2007 3:55 pm

ok grazie, provo subito.
Avatar utente
matteotl
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 119
Iscritto il: mer set 13, 2006 9:03 pm

Messaggioda The King of GnG » sab mar 10, 2007 4:09 pm

No, Antivir non è affatto una ciofeca. Magari le ciofeche le hai installate sul portatile, e Antivir va in crisi per qualche conflitto con software residenti o robe simili.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda matteotl » sab mar 10, 2007 4:10 pm

fatto, ora la scadenza licenza è al 31/05/07, quindi problema risolto. GRAZIE.
la cosa ugualmente strana è che si è ancora ripetuto il fenomeno di replicazione finestre e, durante l'installazione, il fatto che le opzioni andavano avanti senza che io cliccassi sui vari "next". comunque le impostazioni di default mi vanno bene. ora customizzo il tutto, speriamo ragazzi...grazie mille per ora... [8)]
Avatar utente
matteotl
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 119
Iscritto il: mer set 13, 2006 9:03 pm

Messaggioda matteotl » dom mar 11, 2007 10:13 am

ragazzi continuano ad aprirsi finestre....antivir è installato e va bene, il problema ora è superantispyware.
lancio il programma, DA SOLO fa partire una scansione, DA SOLO la blocca e mi fa apparire finestre a raffica che mi chiedono se voglio terminare. il fenomeno finisce chiudendo il programma dal task manager. notare che sto navigando dal pc incriminato per la prima volta ora! quindi impossibile sia un virus!
se risolvete pure qs siete tutti dei geni...io non so più dove sbattere la testa
grazie... [cry]
Avatar utente
matteotl
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 119
Iscritto il: mer set 13, 2006 9:03 pm

Messaggioda crazy.cat » dom mar 11, 2007 10:25 am

Prova a cambiare superantispyware con A2 squared.

Prova a postare qui un log della scansione di hijackthis.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda matteotl » dom mar 11, 2007 10:50 am

eccolo qui, la cosa che ho notato è che appena aperto pure hijackthis il pc prosegue da solo con le operazioni:


Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 9.45.10, on 11/03/2007
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v7.00 (7.00.6000.16414)

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\csrss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\WINDOWS\ehome\ehtray.exe
C:\Programmi\hpq\HP Wireless Assistant\HP Wireless Assistant.exe
C:\Programmi\Java\jre1.5.0_10\bin\jusched.exe
C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
C:\Programmi\HP\QuickPlay\QPService.exe
C:\Programmi\Hp\HP Software Update\HPWuSchd2.exe
C:\Programmi\Hewlett-Packard\HP Quick Launch Buttons\QlbCtrl.exe
C:\Programmi\File comuni\InstallShield\UpdateService\issch.exe
C:\Programmi\SICUREZZA\a-squared Anti-Dialer\a2adguard.exe
C:\WINDOWS\system32\rundll32.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\Programmi\Windows Media Player\WMPNSCFG.exe
C:\Programmi\WIDCOMM\Software Bluetooth\BTTray.exe
C:\Programmi\ARESCOM\Modem Telindus Arescom ND220\DSLMON.exe
C:\WINDOWS\system32\msdtc.exe
C:\Programmi\Hewlett-Packard\HP Pavilion Webcam\HPWebcam.exe
C:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\sched.exe
C:\Programmi\HP\Digital Imaging\bin\hpqimzone.exe
C:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\avguard.exe
C:\Programmi\WIDCOMM\Software Bluetooth\bin\btwdins.exe
C:\WINDOWS\eHome\ehRecvr.exe
C:\WINDOWS\eHome\ehSched.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\Programmi\File comuni\LightScribe\LSSrvc.exe
C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\VS7DEBUG\MDM.EXE
C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\Programmi\Hewlett-Packard\Shared\hpqwmiex.exe
C:\WINDOWS\ehome\mcrdsvc.exe
C:\WINDOWS\system32\mqsvc.exe
C:\Programmi\Windows Media Player\WMPNetwk.exe
C:\WINDOWS\system32\mqtgsvc.exe
C:\WINDOWS\system32\dllhost.exe
C:\WINDOWS\system32\wbem\wmiprvse.exe
C:\WINDOWS\System32\alg.exe
C:\WINDOWS\eHome\ehmsas.exe
C:\Programmi\Internet Explorer\IEXPLORE.EXE
C:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\avgnt.exe
C:\Documents and Settings\Matteo\Desktop\hijackthis\HijackThis.exe

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Bar = http://ie.redirect.hp.com/svs/rdr?TYPE= ... &pf=laptop
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://ie.redirect.hp.com/svs/rdr?TYPE= ... &pf=laptop
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: SSVHelper Class - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_10\bin\ssv.dll
O2 - BHO: Google Toolbar Helper - {AA58ED58-01DD-4d91-8333-CF10577473F7} - c:\programmi\google\googletoolbar3.dll
O3 - Toolbar: &Google - {2318C2B1-4965-11d4-9B18-009027A5CD4F} - c:\programmi\google\googletoolbar3.dll
O4 - HKLM\..\Run: [ehTray] C:\WINDOWS\ehome\ehtray.exe
O4 - HKLM\..\Run: [hpWirelessAssistant] C:\Programmi\hpq\HP Wireless Assistant\HP Wireless Assistant.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\Java\jre1.5.0_10\bin\jusched.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvCpl.dll,NvStartup
O4 - HKLM\..\Run: [MsmqIntCert] regsvr32 /s mqrt.dll
O4 - HKLM\..\Run: [High Definition Audio Property Page Shortcut] CHDAudPropShortcut.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SynTPEnh] C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
O4 - HKLM\..\Run: [QPService] "C:\Programmi\HP\QuickPlay\QPService.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [HP Software Update] C:\Programmi\Hp\HP Software Update\HPWuSchd2.exe
O4 - HKLM\..\Run: [QlbCtrl] %ProgramFiles%\Hewlett-Packard\HP Quick Launch Buttons\QlbCtrl.exe /Start
O4 - HKLM\..\Run: [Cpqset] C:\Programmi\HPQ\Default Settings\cpqset.exe
O4 - HKLM\..\Run: [RecGuard] C:\Windows\SMINST\RecGuard.exe
O4 - HKLM\..\Run: [nwiz] nwiz.exe /install
O4 - HKLM\..\Run: [ISUSPM Startup] C:\PROGRA~1\FILECO~1\INSTAL~1\UPDATE~1\ISUSPM.exe -startup
O4 - HKLM\..\Run: [ISUSScheduler] "C:\Programmi\File comuni\InstallShield\UpdateService\issch.exe" -start
O4 - HKLM\..\Run: [a-squared Anti-Dialer] "C:\Programmi\SICUREZZA\a-squared Anti-Dialer\a2adguard.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [avgnt] "C:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\avgnt.exe" /min
O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [WMPNSCFG] C:\Programmi\Windows Media Player\WMPNSCFG.exe
O4 - HKCU\..\Run: [autoclk] autoclk.exe
O4 - HKCU\..\Run: [SUPERAntiSpyware] C:\Programmi\SICUREZZA\superantispyware\SUPERAntiSpyware.exe
O4 - Global Startup: Avvio rapido HP Photosmart Premier.lnk = C:\Programmi\HP\Digital Imaging\bin\hpqthb08.exe
O4 - Global Startup: Avvio veloce di Adobe Reader.lnk = C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Reader\reader_sl.exe
O4 - Global Startup: BTTray.lnk = ?
O4 - Global Startup: DSLMON.lnk = C:\Programmi\ARESCOM\Modem Telindus Arescom ND220\DSLMON.exe
O4 - Global Startup: HP Pavilion Webcam Tray Icon.lnk = C:\Programmi\Hewlett-Packard\HP Pavilion Webcam\HPWebcam.exe
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~3\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000
O8 - Extra context menu item: Invia a &Bluetooth - C:\Programmi\WIDCOMM\Software Bluetooth\btsendto_ie_ctx.htm
O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_10\bin\ssv.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_10\bin\ssv.dll
O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~3\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
O9 - Extra button: @btrez.dll,-4015 - {CCA281CA-C863-46ef-9331-5C8D4460577F} - C:\Programmi\WIDCOMM\Software Bluetooth\btsendto_ie.htm
O9 - Extra 'Tools' menuitem: @btrez.dll,-4017 - {CCA281CA-C863-46ef-9331-5C8D4460577F} - C:\Programmi\WIDCOMM\Software Bluetooth\btsendto_ie.htm
O9 - Extra button: (no name) - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - %windir%\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe (file missing)
O9 - Extra 'Tools' menuitem: @xpsp3res.dll,-20001 - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - %windir%\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe (file missing)
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O11 - Options group: [INTERNATIONAL] International*
O14 - IERESET.INF: START_PAGE_URL=http://ie.redirect.hp.com/svs/rdr?TYPE=3&tp=iehome&locale=IT_IT&c=64&bd=pavilion&pf=laptop
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{B50308E3-BCA6-4893-BCA0-0FA1E1758C35}: NameServer = 85.37.17.4 85.38.28.70
O20 - Winlogon Notify: !SASWinLogon - C:\Programmi\SICUREZZA\superantispyware\SASWINLO.DLL
O20 - Winlogon Notify: WgaLogon - C:\WINDOWS\SYSTEM32\WgaLogon.dll
O21 - SSODL: WPDShServiceObj - {AAA288BA-9A4C-45B0-95D7-94D524869DB5} - C:\WINDOWS\system32\WPDShServiceObj.dll
O23 - Service: AddFiltr - Hewlett-Packard Development Company, L.P. - C:\Programmi\Hewlett-Packard\HP Quick Launch Buttons\AddFiltr.exe
O23 - Service: AntiVir PersonalEdition Classic Scheduler (AntiVirScheduler) - Avira GmbH - C:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\sched.exe
O23 - Service: AntiVir PersonalEdition Classic Guard (AntiVirService) - AVIRA GmbH - C:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\avguard.exe
O23 - Service: Bluetooth Service (btwdins) - Broadcom Corporation. - C:\Programmi\WIDCOMM\Software Bluetooth\bin\btwdins.exe
O23 - Service: Google Updater Service (gusvc) - Google - C:\Programmi\Google\Common\Google Updater\GoogleUpdaterService.exe
O23 - Service: hpqwmiex - Hewlett-Packard Development Company, L.P. - C:\Programmi\Hewlett-Packard\Shared\hpqwmiex.exe
O23 - Service: InstallDriver Table Manager (IDriverT) - Macrovision Corporation - c:\Programmi\File comuni\InstallShield\Driver\1050\Intel 32\IDriverT.exe
O23 - Service: LightScribeService Direct Disc Labeling Service (LightScribeService) - Hewlett-Packard Company - C:\Programmi\File comuni\LightScribe\LSSrvc.exe
O23 - Service: NVIDIA Display Driver Service (NVSvc) - NVIDIA Corporation - C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
Avatar utente
matteotl
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 119
Iscritto il: mer set 13, 2006 9:03 pm

Messaggioda crazy.cat » dom mar 11, 2007 10:54 am

Probabile trojan virus
O4 - HKCU\..\Run: [autoclk] autoclk.exe

Fallo analizzare sul sito www.virustotal.com e a seconda della risposta eliminalo.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda matteotl » dom mar 11, 2007 11:02 am

grazie, mi sembra stranissimo, ti farò sapere.
per stare in tema, coma antivirus di appoggio ad antivir consigli bitdefender 8 o clamwin?
Avatar utente
matteotl
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 119
Iscritto il: mer set 13, 2006 9:03 pm

Messaggioda crazy.cat » dom mar 11, 2007 11:03 am

Sicuramente Bit defender 8
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda matteotl » dom mar 11, 2007 11:15 am

sono su virus total, posso fare il copia incolla o devo fare l'upload? in caso di upload non capisco dove posso recuperarlo quello file.
Avatar utente
matteotl
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 119
Iscritto il: mer set 13, 2006 9:03 pm

Messaggioda crazy.cat » dom mar 11, 2007 11:19 am

Devi fare l'upload del file.
Vai su start e trova e fai una ricerca del file in tutto il tuo pc.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda matteotl » dom mar 11, 2007 11:36 am

...l'unico che trova qlcosa è ClamAV, lo chiama così Trojan.Klacc-1
il fatto è che un solo antivirus su tutti quello di cui dispone virustotal mi pare un po' poco come certezza....
Avatar utente
matteotl
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 119
Iscritto il: mer set 13, 2006 9:03 pm

Messaggioda Amantide » dom mar 11, 2007 1:40 pm

Codice: Seleziona tutto
Sagem Modem driver. Installed and required on systems running Windows 98 or ME

http://www.castlecops.com/s7533-autoclk_exe.html

Ma visto che hai XP SP2 direi che non ti serve a nulla questo file.
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda antonio » dom mar 11, 2007 1:59 pm

magari dico la più grande idiozia del mondo,però un problema simile(si aprivano cartelle a raffica)l'ho riscontrato dopo l'installazione di IE7.prova a disinstallarlo usando la 6...nel caso peggiore la rimetterai
Avatar utente
antonio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: ven apr 04, 2003 7:17 pm
Località: roma e cosenza

Messaggioda ssjx » dom mar 11, 2007 4:17 pm

crazy.cat ha scritto:Sicuramente Bit defender 8


Ma non è nettamente meglio invece usare eScan MWAV - MicroWorld Free AntiVirus Toolkit Utility? .... in pratica sarebbe un Kaspersky completo che però non richiede installazione e quindi può essere tenuto come av di riserva ed inoltre a quanto ho capito integra anche altri engine di pulizia al suo inetrno (non è che ne sia sicuro però [uhm] ).... io l'ho usato per pulire un PC posseduto di un mio amico ed ha fatto il suo dovere davvero bene [applauso+]


Attenzione è una domanda non un suggerimento perché mi interesserebbe parecchio saperlo
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda crazy.cat » dom mar 11, 2007 4:27 pm

ssjx ha scritto:Attenzione è una domanda non un suggerimento perché mi interesserebbe parecchio saperlo

L'ultima volta che l'avevo provato faceva solo il controllo senza rimozione.
Lo sto riscaricando e lo riprovo se dici che pulisce anche allora lo rimetto nella lista delle utility buone da usare.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Prossimo

Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising