Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

aiuto settaggio router

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

aiuto settaggio router

Messaggioda maux » sab mar 10, 2007 6:38 pm

Ho comprato il ruoter wi-fi DG834PN della netgear.
Ho collegato il doppino alla linea telefonica e il cavo ethernet al pc desktop e infine l'alimentazione.

Seguendo il manuale delle istruzioni, mi viene detto di digitare nel browser l'indirizzo 192.168.0.1 ma facendo ciò con firefox mi restituisce il seguente messaggio:"la connessione a 192.168.0.1" è stata rifiutata"


Considerazioni:

1) collegando il router, non dovrebbe apparirmi il messaggio di "trovato nuovo hardware?" ...a me non succede.

2) in connessione LAN ho impostato i seguenti parametri:
Indirizzo ip: 192.168.0.1
subnet: 255.255.255.0
gateway: 192.168.0.1
dns non ho messo niente

sbaglio qualcosa?
Avatar utente
maux
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 389
Iscritto il: gio feb 16, 2006 2:25 pm
Località: Bergamo

Re: aiuto settaggio router

Messaggioda Pacopas » sab mar 10, 2007 7:50 pm

maux ha scritto:Ho comprato il ruoter wi-fi DG834PN della netgear.
Ho collegato il doppino alla linea telefonica e il cavo ethernet al pc desktop e infine l'alimentazione.

Seguendo il manuale delle istruzioni, mi viene detto di digitare nel browser l'indirizzo 192.168.0.1 ma facendo ciò con firefox mi restituisce il seguente messaggio:"la connessione a 192.168.0.1" è stata rifiutata"


Considerazioni:

1) collegando il router, non dovrebbe apparirmi il messaggio di "trovato nuovo hardware?" ...a me non succede.

no
maux ha scritto:2) in connessione LAN ho impostato i seguenti parametri:
Indirizzo ip: 192.168.0.1
subnet: 255.255.255.0
gateway: 192.168.0.1
dns non ho messo niente

sbaglio qualcosa?

ora non so bene come va configurato questo router ma la connessione lan probabilmente va impostata in ottieni automaticamente indirizzo ip, almeno inizialmente, poi ti puoi configurare il router come meglio credi e darti l'ip che vuoi, ovviamente non quello del router, che ora ti assegni.
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda maux » lun mar 12, 2007 12:45 pm

stupidamente avevo messo come indirizzo ip del mio computer quello del router!!.. [applauso+]
ora sono riuscito a configurare il PC fisso al router tramite cavo ethernet.
Per quanto riguarda il collegamento wireless al portatile, mi appare il seguente messaggio: "connettività limitata o assente: il problema si è verificato perché la rete non ha assegnato un indirizzo di rete al computer".

io ho impostato ottieni automaticamente indirizzo ip....
qualche idee per farlo funzionare?
Avatar utente
maux
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 389
Iscritto il: gio feb 16, 2006 2:25 pm
Località: Bergamo

Messaggioda maux » lun mar 12, 2007 2:53 pm

il problema di connettività limitata-assente era dovuto alla protezione wireless attraverso la chiave WEP.
utilizzando invece WPA-PSK ho risolto il problema.....mi resta solamente la curiosità del perché attraverso WEP non funziona......se qualcuno riuscisse a svelare tale mistero ne sarei contento [:)]
Avatar utente
maux
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 389
Iscritto il: gio feb 16, 2006 2:25 pm
Località: Bergamo


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising