Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Riduzione velocità connessione causa antivirus

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Riduzione velocità connessione causa antivirus

Messaggioda giudo » sab mar 10, 2007 12:59 pm

Salve,

ho una connessione Tiscali 4Mbps. Dopo aver formattato il pc la velocità di connessione era di 3.4 Mbps, ma dopo aver installato l'antivirus (ho provato prima con Norton e poi con Avast, riformattando tra il primo e il secondo) la velocità si è ridotta a 1.5Mbps.
Qualcuno sa spiegarmi il perché e come faccio a tornare alla velocità iniziale?
Grazie
Bye
Giudo
Avatar utente
giudo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab mar 10, 2007 12:50 pm

Messaggioda crazy.cat » sab mar 10, 2007 1:18 pm

Non credo che l'antivirus (almeno è la prima volta che lo sento) si mangi della velocità di banda che ti viene fornita da tiscali.

Hai provato a sentire tiscali che non stiano facendo dei lavori e ti abbiano abbassato la banda?

Da quanto tempo va avanti?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda The King of GnG » sab mar 10, 2007 4:06 pm

Avevo Norton, e mi connettevo a 4.8 Mbps (teorici). Sono passato a Kaspersky, e mi connettevo a 4.8 Mbps (teorici). Ora ho Active Virus Shield, e mi connetto a 4.8 Mbps (teorici).

Nel mio caso il provider è Virgilio-Tin.it. Improbabile che sia l'antivirus.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Messaggioda giudo » dom mar 11, 2007 8:50 pm

Voi avrete anche ragioni ma come posso spiegarmi il fatto che un istante prima che installassi l'antivirus la velocità di connessione era 2Mbps più veloce?
Bye
Giudo
Avatar utente
giudo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab mar 10, 2007 12:50 pm

Messaggioda The King of GnG » dom mar 11, 2007 8:57 pm

giudo ha scritto:Voi avrete anche ragioni ma come posso spiegarmi il fatto che un istante prima che installassi l'antivirus la velocità di connessione era 2Mbps più veloce?


NON con l'accusare un soggetto (l'antivirus) che non centra un fico secco.....Le casualità esistono, mica per questo i gatti neri sono delle streghe trasformate?!?
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda giudo » dom mar 25, 2007 8:03 pm

ciao

ho provato ad avviare il pc con una distribuzione live di linux e verificare la velocità di connessione. Ebbene era di 3.25 Mbps. Mi dite che l'antivirus non c'entra nulla, ma dopo la sua installazione la velocità è scesa. Probabilmente ha modificato qualche parametro di Windows.

Bye
Bye
Giudo
Avatar utente
giudo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab mar 10, 2007 12:50 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising