Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Aero su XP

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Aero su XP

Messaggioda gialloporpora » ven mar 09, 2007 1:03 pm

Secondo me per installare Vista meglio aspettare il service pack 2 (come è consigliato fare con tutti i prodotti M$), chi vuole invece ottenere l'effetto 3D di Aero su XP:
Madotate (ZIP file)
Estrarre ed eseguire. Io ne faccio volentieri a meno, comunque, funziona [:-D]
[^]
Fonte


Edited By Mr.TFM: ho corretto l'errore di battitura nel titolo.... [;)]
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Messaggioda Kgiulio » ven mar 09, 2007 1:29 pm

A parte che non ne vedo l'utilità,

non sarà una mattonata per Windows XP?
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Messaggioda ingmotty » ven mar 09, 2007 1:40 pm

Kgiulio ha scritto:A parte che non ne vedo l'utilità,

non sarà una mattonata per Windows XP?


E' quello che mi domando anch'io. [uhm]
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)


Messaggioda gialloporpora » ven mar 09, 2007 1:41 pm

Kgiulio ha scritto:A parte che non ne vedo l'utilità,


Neanch'io [:-D]
io non vedo nemmeno l'utilità di installare Vista, però, ho sentito di molti che vogliono provare Vista solo per gli effetti grafici e con la guida su MegaLab.it e questo dovrebbero riuscire a riprodurlo senza avventurarsi con un OS che presenta al momento un sacco di problemi .

non sarà una mattonata per Windows XP?


Non più di tanto, pensavo peggio [:-D]
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Messaggioda Mr.TFM » ven mar 09, 2007 2:29 pm

No, la cosa grave è che certa gente vede quelle animazioni su Vista e pensa: WOW che figo, lo voglio! E' proprio un sistema operativo avanzato!!!!!!!!!!!!!!!! WOWOWOWOWOW!!!!!!

E spende 300€ per averlo............... [:p]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda The King of GnG » ven mar 09, 2007 2:40 pm

Veramente sarebbe Aero non Areo [:-D]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Pacopas » ven mar 09, 2007 2:59 pm

Kgiulio ha scritto:A parte che non ne vedo l'utilità,
non sarà una mattonata per Windows XP?

Mr.TFM ha scritto:No, la cosa grave è che certa gente vede quelle animazioni su Vista e pensa: WOW che figo, lo voglio! E' proprio un sistema operativo avanzato!!!!!!!!!!!!!!!! WOWOWOWOWOW!!!!!!


che dire di più...
opinioni condivisibili.

Vista però non è solo aero, c'è da dire. rispetto a XP è un sistema avanzato, ma non mi stancherò mai di dirlo, rispetto a XP.
se non l'avesse fatto MS, non avrebbe questo successo di interessi...
ma che dire il mondo informatico ormai è totalmente business...
qualcuno vedrai lo installerà...

buona segnalazione... interesserà sicuramente a Zane, ma solo per questo motivo
La grande guida a Windows Vista ha scritto:"Tutte le novità sono riproducibili anche sotto Windows XP, utilizzando software opportuno". Io stesso sto lavorando ad un articolo che illustra come trasformare Windows XP in Windows Vista (una prima stesura è già disponibile): se è sicuramente vero che molte funzionalità sono replicabili, è anche bene capire che praticamente tutti i miglioramenti "sotto al cofano", quali la migliore stabilità, la sicurezza intrinseca, il fatto che tutta la grafica venga gestita dalla scheda video liberando il processore, il motore grafico Aero e lo spettacolare Flip3D non sono riproducibili sotto XP.
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda -DrAma- » ven mar 09, 2007 3:40 pm

Aero, aereo..comunque da' l'idea di aria...aria che mi esce dal sed***quando lo vedo... scherzo è piacevole come interfaccia, ma OSX lo fa già da un po' e costa 115€.
Posso assicurarvi che la gente che viene dove lavoro, sembra volere vista solo per le finestre 3d, questo tool ed altri(ne esiste anche uno per schermata di login) lo consiglio spesso per eviatre inutili discussioni in negozio, con espertoni che non si rendono conto di cosa vuol dire sostituire un sistema operativo.
Avatar utente
-DrAma-
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1304
Iscritto il: ven lug 29, 2005 10:40 pm

Messaggioda Mr.TFM » ven mar 09, 2007 5:20 pm

Pacopas ha scritto:qualcuno vedrai lo installerà...

Sì, certo, tanti lo hanno giaà installato, tanti lo installeranno, e il 90% se lo troverà nel pc anche senza volerlo.......

Ma questa è un'altra storia, DECISAMENTE OT! [;)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Kgiulio » ven mar 09, 2007 5:38 pm

Pacopas ha scritto:
Kgiulio ha scritto:A parte che non ne vedo l'utilità,
non sarà una mattonata per Windows XP?

che dire di più...
opinioni condivisibili.
Vista però non è solo aero, c'è da dire. rispetto a XP è un sistema avanzato, ma non mi stancherò mai di dirlo, rispetto a XP.

Sono d'accordo con te, in Vista Aero è già compreso è può essere utile e comodo, ma in XP secondo me no.
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Messaggioda Pacopas » ven mar 09, 2007 5:38 pm

Mr.TFM ha scritto:Sì, certo, tanti lo hanno già installato, tanti lo installeranno, e il 90% se lo troverà nel pc anche senza volerlo.......

Ma questa è un'altra storia, DECISAMENTE OT! [;)]


mi riferivo al pacchetto segnalato...
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: Aero su XP

Messaggioda Jim.x » ven mar 09, 2007 6:56 pm

gialloporpora ha scritto:Secondo me per installare Vista meglio aspettare il service pack 2 (come è consigliato fare con tutti i prodotti M$), chi vuole invece ottenere l'effetto 3D di Aero su XP:
Madotate (ZIP file)
Estrarre ed eseguire. Io ne faccio volentieri a meno, comunque, funziona [:-D]
[^]
Fonte


Edited By Mr.TFM: ho corretto l'errore di battitura nel titolo.... [;)]


Per curiosità l'ho provato (senza però importare nulla nel registro... cioè il file install.reg non l'ho lanciato) ma mi sembra ben diverso da Aero... anzi direi che non c'entra proprio niente... se mi permettete..
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Avatar utente
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 604
Iscritto il: sab ott 01, 2005 12:49 pm

Re: Aero su XP

Messaggioda dvfabio » ven mar 09, 2007 9:58 pm

Jim.x ha scritto:
gialloporpora ha scritto:Secondo me per installare Vista meglio aspettare il service pack 2 (come è consigliato fare con tutti i prodotti M$), chi vuole invece ottenere l'effetto 3D di Aero su XP:
Madotate (ZIP file)
Estrarre ed eseguire. Io ne faccio volentieri a meno, comunque, funziona [:-D]
[^]
Fonte


Edited By Mr.TFM: ho corretto l'errore di battitura nel titolo.... [;)]


Per curiosità l'ho provato (senza però importare nulla nel registro... cioè il file install.reg non l'ho lanciato) ma mi sembra ben diverso da Aero... anzi direi che non c'entra proprio niente... se mi permettete..


In effetti.
Avatar utente
dvfabio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 202
Iscritto il: ven feb 24, 2006 11:18 pm
Località: Milano

Messaggioda NickelGrey » ven mar 09, 2007 10:47 pm

Installare su xp un "simil aero" non ha alcun senso perché appesantisce un sistema già non leggerissimo di suo.

Aero ha senso su Vista perché alleggerisce il processore da compiti che sono imputati solo alla scheda video. Paradossalmente quando aero su vista è disattivato il sistema ne risente in negativo come prestazioni.

Ecco perché trovo inutile installare ste utilities sul xp. Xp va bene così com'è, tutt'al più installate Royale che è il tema ufficiale di Windows Media Center e non necessita altre applicazioni che sporcano solo il registro e rallentano inutilmente tutto.
Almeno io la penso così dopo averle provate un po tutte.

[;)]
Avatar utente
NickelGrey
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 210
Iscritto il: dom feb 18, 2007 8:43 am
Località: Torino

Messaggioda Jim.x » ven mar 09, 2007 11:35 pm

NickelGrey ha scritto: ...tutt'al più installate Royale che è il tema ufficiale di Windows Media Center e non necessita altre applicazioni che sporcano solo il registro e rallentano inutilmente tutto. [;)]


D'accordissimo...io l'ho installato da molto tempo il tema Royale e lo installo su tutto i pc che vado mettendo a posto.. èuna delle prime cose che installo subito dopo la formattazione.. trovo che sia molto più carino del tema originale di XP..considerate soprattutto le linee "più morbide" rispetto a quelle barre squadrate che ci sono di default..
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Avatar utente
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 604
Iscritto il: sab ott 01, 2005 12:49 pm

Messaggioda NickelGrey » ven mar 09, 2007 11:39 pm

Si infatti.
Non mi piace tanto il pannello start di Royale ma la perfezione non è di questo mondo (checchè ne dicano i mac users... oppssss m'è scappata)

ghgghhgh [rotolo]
Avatar utente
NickelGrey
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 210
Iscritto il: dom feb 18, 2007 8:43 am
Località: Torino

Messaggioda Jim.x » ven mar 09, 2007 11:47 pm

NickelGrey ha scritto:Si infatti.
Non mi piace tanto il pannello start di Royale ma la perfezione non è di questo mondo (checchè ne dicano i mac users... oppssss m'è scappata)

ghgghhgh [rotolo]


Non lo trovo poi cosi malvagio, ma comunque sono d'accordo anche su questo.. al mondo tutto è e sarà sempre migliorabile.. ma ogni tanto bisogna anche sapersi accontentare... [rolleyes]
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Avatar utente
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 604
Iscritto il: sab ott 01, 2005 12:49 pm

Messaggioda jack.ese » sab mar 10, 2007 12:29 pm

gialloporpora ha scritto:..io non vedo nemmeno l'utilità di installare Vista, però, ho sentito di molti che vogliono provare Vista solo per gli effetti grafici..

Beh, credo sia normale che uno vuole vista per il nuovo aspetto grafico.. a primo impatto è la prima cosa che si nota.

Ma ci sono altri motivi per i quali vista è superiore a xp, primi fra tutti la stabilità (basta vedere quelle odiose schermate blu per niente), la gestione più accurata e sicura degli account, l'intelligente sistema con cui sfrutta l'hardware e la semplicità e comodità d'uso (e questo mi è stato detto da persone che sapevano usare a stento xp).

L'ho tenuto in funzione per 13 giorni (il muletto aveva un po' di cose da fare) ed è rimasto bello scattante come l'avessi appena acceso. Non mi sembra poco.




(home premiun per docenti e studenti costa 99€)
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising