Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cartella Documenti - Modifica di sistema

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Cartella Documenti - Modifica di sistema

Messaggioda danibaan » ven mar 09, 2007 1:14 pm

ciao a tutti.
come si può modificare la cartella documenti di un utente e posizionarla su un disco diverso da quello in cui è installato xp?

cioè: non una semplice cartella con collegamento sul desktop, ma proprio modificare il percorso di "documents and settings" per intenderci...

grazie della disponibilitàb [applauso+]
Avatar utente
danibaan
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: sab mar 03, 2007 10:31 pm

Messaggioda Robby78 » ven mar 09, 2007 1:30 pm

Documents And Settings è la cartella dei documenti di TUTTI gli utenti, non di uno soltanto.
Per spostare la cartella dei documenti di un utente devi accedere a windows con quell'utente, poi fai le proprietà dell'icona Documenti che trovi sul desktop o in esplora risorse; da li puoi cambiare il percorso.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Kgiulio » ven mar 09, 2007 1:31 pm

Solo la cartella documenti o tutta la cartella documents and settings?

Per spostare la cartella documenti cliccaci col destro sopra e seleziona proprietà,
poi clicca su sposta ecc...

-----

Risposta in due, in un quarto d'ora, a qualche secondo di distanza [:D]
Ultima modifica di Kgiulio il ven mar 09, 2007 1:33 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia


Messaggioda danibaan » ven mar 09, 2007 1:33 pm

avete ragione sono stato impreciso TUTTA la cartella documents and settings....
Avatar utente
danibaan
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: sab mar 03, 2007 10:31 pm

Messaggioda danibaan » ven mar 09, 2007 1:35 pm

fatto c'è proprio il pulsante SPOSTA..

grazie a tutti [8D]
Avatar utente
danibaan
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: sab mar 03, 2007 10:31 pm

Messaggioda danibaan » ven mar 09, 2007 1:36 pm

però funge per l'utente con cui si è loggati... e per TUTTA la cartella document & sett?!?!? [cry+]
Avatar utente
danibaan
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: sab mar 03, 2007 10:31 pm

Messaggioda Kgiulio » ven mar 09, 2007 1:41 pm

Credo che TweakUI faccia al caso tuo,

con questa meravigliosa utility puoi spostare i percorsi delle cartelle speciali, come Documents and Settings appunto.

Fa parte dei Power Toys per Windows XP ed è gratuita.

-link-
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Messaggioda danibaan » ven mar 09, 2007 1:45 pm

ora provo grazie
Avatar utente
danibaan
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: sab mar 03, 2007 10:31 pm

Messaggioda The King of GnG » ven mar 09, 2007 2:42 pm

danibaan ha scritto:avete ragione sono stato impreciso TUTTA la cartella documents and settings....


X-Setup è il meglio per fare modifiche del genere al sistema senza mettersi a cambiare manualmente il registro di configurazione di Windowz....

E comunque quello che vuoi fare tu è molto, molto, molto poco consigliabile, poi fai te......
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda danibaan » ven mar 09, 2007 9:51 pm

... poco consigliabile? s'è incasinato il mondo... files da copiare su CD?!?!?!?!? ma stiamo impazzendo? che non esistono e che non si cancellano?!?

cartelle sul desktop, cartelle con link sbagliati... l'inferno. mi sa che elimino l'utente e lo ricreo. maronn'... che macello [cry+]
Avatar utente
danibaan
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: sab mar 03, 2007 10:31 pm

Messaggioda The King of GnG » ven mar 09, 2007 10:02 pm

danibaan ha scritto:... poco consigliabile? s'è incasinato il mondo... files da copiare su CD?!?!?!?!? ma stiamo impazzendo? che non esistono e che non si cancellano?!?

cartelle sul desktop, cartelle con link sbagliati... l'inferno. mi sa che elimino l'utente e lo ricreo. maronn'... che macello [cry+]


Francamente non vedo come la modifica della posizione di una cartella di sistemi possa aiutarti per questo genere di problemi.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda danibaan » ven mar 09, 2007 11:20 pm

no la modifica ha generato questi problemi!!! prima era tutto apposto (appena reinstallato win xp pro).

volevo spostare tutto per poter formattare con rapidità lasciando tutti i files (desktop e relativi fieles-cartelle, preferiti, doc, ecc) nella partizione "dati", così da non dover fare mastodontici copia-incolla prima di formattare tutto.

capisci? spero d'essere stato chiaro...
Avatar utente
danibaan
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: sab mar 03, 2007 10:31 pm

Messaggioda Jim.x » ven mar 09, 2007 11:44 pm

danibaan ha scritto:volevo spostare tutto per poter formattare con rapidità lasciando tutti i files (desktop e relativi fieles-cartelle, preferiti, doc, ecc) nella partizione "dati", così da non dover fare mastodontici copia-incolla prima di formattare tutto.


CONSIGLIO per chi ancora non ne favesse uso: Cominciate ad usare programmi per il backup completo di intere partizioni quali ad esempio Acronis True Image o DriveImage etc..

Io non li uso da moltissimo tempo ma da quando li ho scoperti (grazie a MegaLab.it [rolleyes] ) è tutto un altro mondo... posso fare prove sul mio pc, formattare senza problemi, tanto poi ripristino tutto in una ventina di minuti al massimo, con tutti i programmi installati ed aggiornati, aggiornamenti vari e cosi via.. ovviamente per quanto riguarda i dati sono tutti salvati in una apposita partizione e/o su HDD esterno.
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Avatar utente
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 604
Iscritto il: sab ott 01, 2005 12:49 pm

Messaggioda danibaan » ven mar 09, 2007 11:47 pm

ho sempre avuto molti dubbi a riguardo... quale mi consigli? impostazioni particolari?!?

comunque a me va bene formattare periodicamente... così scarico i prog più aggiornati, elimino quelli inutilizzati, ecc... fa comodo un po' di pulizia
Avatar utente
danibaan
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: sab mar 03, 2007 10:31 pm

Messaggioda Jim.x » ven mar 09, 2007 11:55 pm

danibaan ha scritto:ho sempre avuto molti dubbi a riguardo... quale mi consigli? impostazioni particolari?!?

comunque a me va bene formattare periodicamente... così scarico i prog più aggiornati, elimino quelli inutilizzati, ecc... fa comodo un po' di pulizia


Guarda, personalmente uso Acronis True Image, senza nessuna impostazione particolare. Scelgo la compressione massima e cosi riesco a creare un file di backup della partizione C: da circa 4,5 GB (considerando che tra XP e programmi installati la C: occupa circa il doppio..9,3 GB).

Unica cosa che mi è comoda, dato che a creare il file impiego non più di 15 minuti, è creare ogni tanto in "Full Archive" eliminando quello precedente (se ho fatto diverse modifiche) anzichè creare backup incrementali..

(all'inizio lo facevo ma se ad esempio il full archive era da 4GB, il file successivo che avrebbe dovuto comprendere solo le modifiche, in teoria, occupava più o meno altri 4 GB.. e siccome i file di backup li conservo sulla seconda partizione finivo sempre con occuparne una buona parte solo per conservare questi files.. cosi ho optato per eliminare l'archivio e crearne uno nuovo ogni volta che faccio una modifica "sostanziosa")
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Avatar utente
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 604
Iscritto il: sab ott 01, 2005 12:49 pm

Messaggioda danibaan » sab mar 10, 2007 12:21 am

ok grazie proverò [^]
Avatar utente
danibaan
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: sab mar 03, 2007 10:31 pm

Messaggioda crazy.cat » sab mar 10, 2007 9:19 am

danibaan ha scritto:volevo spostare tutto per poter formattare con rapidità lasciando tutti i files (desktop e relativi fieles-cartelle, preferiti, doc, ecc) nella partizione "dati", così da non dover fare mastodontici copia-incolla prima di formattare tutto.

Il desktop si può ricopiare velocemente, le icone di collegamento ai programmi si ricreano, e poi mettere delle cartelle di dati sul desktop non è mai il caso.

Il resto delle cartelle importanti sono i documenti, i preferiti e al massimo i cookies che i possono spostare
http://www.MegaLab.it/2554
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda danibaan » sab mar 10, 2007 9:59 am

già di questi files si parlava. il fatto è che (io almeno) uso il desktop quale immensa cartella. avendo un monitor grande lo riempio di cartelle e files temporanei (a volte supero i 100gb). aggiungendo i doc (che però si spostano facilmente come ho imparato grazie a Robby [^] ) e gli altri files ci si ritrova con una marea di files da copiare. il che rende la formattazione più lunga... e poi... ho dimenticato qualcosa?

era solo per velocizzare tutto questo ma ora faccio semplicemente collegamenti a manetta e basta [boh]
Avatar utente
danibaan
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: sab mar 03, 2007 10:31 pm

Re: Cartella Documenti - Modifica di sistema

Messaggioda chri619 » sab mar 10, 2007 12:59 pm

danibaan ha scritto:ciao a tutti.
come si può modificare la cartella documenti di un utente e posizionarla su un disco diverso da quello in cui è installato xp?

cioè: non una semplice cartella con collegamento sul desktop, ma proprio modificare il percorso di "documents and settings" per intenderci...

grazie della disponibilitàb [applauso+]




io uso il tweak xp


http://www.tweakxp.com/
"Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre!" (the crow)
Avatar utente
chri619
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 122
Iscritto il: mar feb 15, 2005 12:26 pm
Località: Zona Parco del Ticino


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising