Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemi con scheda audio

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Problemi con scheda audio

Messaggioda guardia » mer mar 07, 2007 4:41 pm

Ciao a tutti,

Ho formattato il mio pc e ho reinstallato windows xp professional.. tutto funziona in modo normale eccetto l'audio. Non si sente niente, il computer emette solo beep e continua a darmi messaggi d'errore per ogni apertura di file musicali o video o skype.. insomma, penso centrino i driver della scheda audio.

- la mia scheda madre è una MSI 648 Max (MS-6585)
- la scheda audio invece è la Realtek ALC650 @ SiS 7012 Audio Device

Che posso fare per rimettere a posto l'audio?

Grazie, ciao
Avatar utente
guardia
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: lun gen 03, 2005 9:34 am

Messaggioda crazy.cat » mer mar 07, 2007 4:50 pm

Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda guardia » mer mar 07, 2007 5:20 pm

grazie.. pero il file contiene altri 100 file di tipo diverso.. come faccio ad installarli, in che cartella li devo salvare o installare.. come devo procedere e come faccio a reimpostare il driver??

grazie
Avatar utente
guardia
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: lun gen 03, 2005 9:34 am

Messaggioda crazy.cat » mer mar 07, 2007 5:34 pm

Estrai il tutto in una cartella qualsiasi che crei tu, dovrebbe esserci un setup.exe all'interno, oppure fai aggiorna driver dallalista delle periferiche e gli dici di cercare nella cartella dove hai estratto il pacchetto.

Cerca il setup.exe prima di tutto.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Installazione driver

Messaggioda guardia » gio mar 08, 2007 11:51 pm

Ho salvato la cartella alcxxx con tutti i file all'interno in c. Nella gestione delle periferiche ho notato che solo tre oggetti hanno il punto di domanda giallo (presumo cio significhi che non funzionano correttamente). Ovvero, controller USB (non è un problema), controller video e controller audio multimediale (sicuramente è questo). Clicco su aggiorna driver, seleziona da un percorso preciso, seleziono il file, ma al momento dell'installazione mi esce la schermata: il software realtek AC97 non ha superato il testing del programma windows logo per la compatibilita con windows xp. L'installazione del software potrebbe impedire il corretto funzionamento del sistema e renderlo instabile.

Che faccio? Faccio partire il setup.exe direttamente senza entrare nella gestione periferiche?

Grazie, ciao
Avatar utente
guardia
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: lun gen 03, 2005 9:34 am


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising