Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

net frameworks: ma è davvero utile?

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

net frameworks: ma è davvero utile?

Messaggioda NickelGrey » gio mar 08, 2007 2:21 pm

Mi chiedo se ha senso per me installare .net frameworks 1 & 2 sul mio XP Pro.
Teoricamente non lavoro con asp et similia e quindi non mi servirebbe a un tubo. Ho anche notato che dopo che installo questo software il pc si rallenta notevolmente.
Sarei per non installarlo.

Consigli? Esperienze? Suggerimenti?
Grazie

[:-H]
Avatar utente
NickelGrey
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 210
Iscritto il: dom feb 18, 2007 8:43 am
Località: Torino

Messaggioda crazy.cat » gio mar 08, 2007 2:34 pm

Siamo arrivati alla versione tre ormai, molti giochi e programmi sopratutto lo richiedono.
Se non hai di questi problemi non installarlo.
Quando un programma te lo richiederà, lo installerai
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda NickelGrey » gio mar 08, 2007 5:00 pm

grazzie miciopazzo [^]
infatti intendevo fare così ma volevo la conferma da qualcuno che ne mastica meglio di ste cose.
Avatar utente
NickelGrey
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 210
Iscritto il: dom feb 18, 2007 8:43 am
Località: Torino


Re: net frameworks: ma è davvero utile?

Messaggioda The King of GnG » gio mar 08, 2007 5:16 pm

NickelGrey ha scritto:Mi chiedo se ha senso per me installare .net frameworks 1 & 2 sul mio XP Pro.


Si, ha senso eccome.

Ho anche notato che dopo che installo questo software il pc si rallenta notevolmente.


Mai riscontrato un problema del genere, i framework sono componenti utilizzati solo alla bisogna dai software programmati .NET, e niente hanno a che fare, a quanto ne so, con quelle parti del sistema caricate sempre in memoria.....

Sarei per non installarlo.


Non sei obbligato, ma potresti esserlo dal solito programmino geniale ma che vuole 'sté maledette .NET Framework installate. E tra l'altro potrebbe capitarti anche di doverle installare tutte e tre contemporaneamente sul PC, visto che la "presunta" retrocompatibilità dei framework con le versioni precedenti è l'ennesima barzelletta che Microsoftz adora ogni tanto (ok, sempre.....) raccontare agli utentiz.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Mr.TFM » gio mar 08, 2007 5:39 pm

C'è sempre la possibilità di integrarlo nell'installazione di windows con nLite...... [;)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: net frameworks: ma è davvero utile?

Messaggioda crazy.cat » gio mar 08, 2007 7:23 pm

The King of GnG ha scritto: E tra l'altro potrebbe capitarti anche di doverle installare tutte e tre contemporaneamente sul PC, visto che la "presunta" retrocompatibilità dei framework con le versioni precedenti è l'ennesima barzelletta che Microsoftz adora ogni tanto (ok, sempre.....) raccontare agli utentiz.....

E' vero, io ho la 3 installata ma ho trovato un programmino che richiedeva la 1 e col cavolo che funzionava.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda djlino » sab mar 10, 2007 1:03 am

Mr.TFM ha scritto:C'è sempre la possibilità di integrarlo nell'installazione di windows con nLite...... [;)]


scusa naruto...cosa serve nLite?

P.S. le puntate 132-133-134 sono formidabili....ma tu ormai sarai alla fine [bleh]
Avatar utente
djlino
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 995
Iscritto il: gio gen 25, 2007 7:59 pm
Località: Madonna di Campiglio

Messaggioda andy » dom mar 11, 2007 2:29 pm

djlino ha scritto:
scusa naruto...cosa serve nLite?



A preparare un cd di installazione di un sistema operativo già confezionato di opzioni e programmi vari. In pratica dopo aver installato un sistema operativo sei già pronto a lavorare senza perdere il tempo ad installare i tuoi software preferiti e le tue opzioni successivamente (puoi già preparare più utenti, installare registri ecc.)
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini

Messaggioda djlino » dom mar 11, 2007 4:59 pm

andy ha scritto:
djlino ha scritto:
scusa naruto...cosa serve nLite?



A preparare un cd di installazione di un sistema operativo già confezionato di opzioni e programmi vari. In pratica dopo aver installato un sistema operativo sei già pronto a lavorare senza perdere il tempo ad installare i tuoi software preferiti e le tue opzioni successivamente (puoi già preparare più utenti, installare registri ecc.)


grazie... [^]

quindi io che voglio fare una formattazione per pulire un po' mi faccio un backup dei dati e con nLite mi salvo i programmi che ho già senza perderli?ma copia tutte le caratteristiche di tutti i programmi?

grazie
Avatar utente
djlino
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 995
Iscritto il: gio gen 25, 2007 7:59 pm
Località: Madonna di Campiglio

Messaggioda crazy.cat » dom mar 11, 2007 5:39 pm

djlino ha scritto:quindi io che voglio fare una formattazione per pulire un po' mi faccio un backup dei dati e con nLite mi salvo i programmi che ho già senza perderli?ma copia tutte le caratteristiche di tutti i programmi?

No.
Puoi integrare le patch, i service pack, alcuni programmi direttamente sul cd di windows in modo di averli tutti già pronti su un unico cd.
Non ti salva niente di quello che è già installato sul pc.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda djlino » lun mar 12, 2007 1:07 am

crazy.cat ha scritto:
djlino ha scritto:quindi io che voglio fare una formattazione per pulire un po' mi faccio un backup dei dati e con nLite mi salvo i programmi che ho già senza perderli?ma copia tutte le caratteristiche di tutti i programmi?

No.
Puoi integrare le patch, i service pack, alcuni programmi direttamente sul cd di windows in modo di averli tutti già pronti su un unico cd.
Non ti salva niente di quello che è già installato sul pc.


ah ok...ora ho capito...

grazie [^]
Avatar utente
djlino
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 995
Iscritto il: gio gen 25, 2007 7:59 pm
Località: Madonna di Campiglio


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising