Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

miglior overclok pentium 4?

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

miglior overclok pentium 4?

Messaggioda jordan air » ven mar 02, 2007 6:10 pm

secondo voi quel'è il miglior overclok per un pentium 4 con frequenza da 2.80 GHz e con ram da 1 gb in due banchi da 133 200 mhz?

Consigli?
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Messaggioda The King of GnG » ven mar 02, 2007 9:17 pm

Compra un PC nuovo e pensiona il P4, non c'è miglior overclock di questo.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda dav16 » ven mar 02, 2007 9:32 pm

The King of GnG ha scritto:Compra un PC nuovo e pensiona il P4, non c'è miglior overclock di questo.

ottimo consiglio [rolleyes]
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am


Messaggioda M@ttia » ven mar 02, 2007 10:45 pm

Mah devo premettere che a breve (giorni) dovrò acquistare un pc nuovo per mio padre e magari gli do il mio e quindi lo acquisto per me, ma attualmente (e da tre anni) ho un P4 3.2 Ghz con 1Gb di RAM e devo dire che sia come OS che come giochi a me è sempre marciato benissimo! Overclockarlo però ho provato una volta, ma mi risultava parecchio instabile il tutto, così ho lasciato perdere (e non ho mai rimpianto la cosa), ma mi ritengo più se soddisfatto del mio P4 3.2Ghz HT [^]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Re: miglior overclok pentium 4?

Messaggioda Kgiulio » sab mar 03, 2007 12:07 am

jordan air ha scritto:secondo voi quel'è il miglior overclok per un pentium 4 con frequenza da 2.80 GHz e con ram da 1 gb in due banchi da 133 200 mhz?

Consigli?

mah...

io l'ho portato a 3'080 Mhz aumentando il bus da 200 a 220 senza toccare la RAM e l'ho lasciato così per parecchio tempo e tutto è filato liscio, consumava un po' di più e scaldava un po' di più, mi sono stufato e ora è 2.8 come prima

le prestazioni aumentano, ma di poco, non ne vale la pena più di tanto, anche perché la tua ram è un po' lenta, se overclocchi anche la ram (che tanto ne devi comprare di una marca decente per farlo...) allora le prestazioni aumentano (credo...)

poi dipende da sistema a sistema, il modo migliore è provare
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Messaggioda jack.ese » sab mar 03, 2007 5:31 pm

jordan air ha scritto:secondo voi quel'è il miglior overclok per un pentium 4 con frequenza da 2.80 GHz e con ram da 1 gb in due banchi da 133 200 mhz?

Nel tuo caso se porti l'FSB a 220 come ha fatto Kgiulio va a finire che le ram ti fanno booom! ..e sulla tua scheda madre oltre alle sdram 133Mhz non puoi mettere.

Tienilo cosi se vuoi che ti viva!
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda Kgiulio » sab mar 03, 2007 7:48 pm

jack.ese ha scritto:
jordan air ha scritto:secondo voi quel'è il miglior overclok per un pentium 4 con frequenza da 2.80 GHz e con ram da 1 gb in due banchi da 133 200 mhz?

Nel tuo caso se porti l'FSB a 220 come ha fatto Kgiulio va a finire che le ram ti fanno booom! ..e sulla tua scheda madre oltre alle sdram 133Mhz non puoi mettere.
Tienilo cosi se vuoi che ti viva!

no, la frequenza della RAM non bisogna toccarla proprio
comunque si, come ti ho detto, la RAM è un po' troppo lenta
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Messaggioda jack.ese » sab mar 03, 2007 8:36 pm

Kgiulio ha scritto:no, la frequenza della RAM non bisogna toccarla proprio

Alzando l'FSB è inevitabile che si alzi anche la frequenza della ram, è la stessa! [:)]

Solo le mainboard più nuove che come la tua possono lavorare in asincrono hanno la possibilità di inalterare o regolare il bus della ram, ma per P4 socket 478 sono poche e all'epoca costose, messe più facilmente negli assemblati che nei pc di marca.

Quella di jordan air che ha un bus di 133Mhz sicuramente non può lavorare in asincrono.
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda Kgiulio » sab mar 03, 2007 8:44 pm

jack.ese ha scritto:
Kgiulio ha scritto:no, la frequenza della RAM non bisogna toccarla proprio

Alzando l'FSB è inevitabile che si alzi anche la frequenza della ram, è la stessa! [:)]
Solo le mainboard più nuove che come la tua possono lavorare in asincrono hanno la possibilità di inalterare o regolare il bus della ram, ma per P4 socket 478 sono poche e all'epoca costose, messe più facilmente negli assemblati che nei pc di marca.
Quella di jordan air che ha un bus di 133Mhz sicuramente non può lavorare in asincrono.

Io ho la Asus P4P8X e può lavorare in asincrono, è socket 478
meno male [:)]
infatti se provo a cambiarli entrambi, va tutto all'aria [sh]
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Messaggioda ballacoilupi72 » sab mar 03, 2007 9:01 pm

io ho appena montato una asrock 775i65G con processore Pentium 4 a 3 ghz e due banchi ram pc 3200 ddr sdram da 512 mb: ho letto che questa scheda madre permette di settare un range discreto di overclock! dovrebbe fornire diverse impostazioni configurabili dal bios per cambiare i parametri di funzionamento!
Voi sapete dirmi qualcosa a riguardo?
Grazie
[^] [;)]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Messaggioda jordan air » mar mar 06, 2007 11:17 pm

scusate sono stato assente per un po' perché mi si era rotto l'hard disk.
comunque da quello che mi avete detto è meglio lascare perdere?
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Messaggioda Kgiulio » mer mar 07, 2007 1:25 pm

jordan air ha scritto:scusate sono stato assente per un po' perché mi si era rotto l'hard disk.
comunque da quello che mi avete detto è meglio lascare perdere?

Uhm... si.
Anche perché secondo me un Pentium 4 con 2,8 Ghz è un processore di tutto rispetto. [^]
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Messaggioda jordan air » mer mar 07, 2007 5:54 pm

ok grazie! [^]
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising