Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

WindowsXPLite????

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

WindowsXPLite????

Messaggioda giulian22 » mar dic 09, 2003 1:24 pm

Salve,
per quanto leggendo l'articolo sia rimasto sorpreso e un po' sdegnato dalla brutalità con la quale si agisce sul sistema operativo XP,devo dire che alla fine ne sono rimasto icuriosito e affascinato dalle potenzialità che offre la cosa!! Tuttavia una domanda mi salta in mente...se disinstallo internet explorer, chi mi traduce l'html delle pagine web? In poche parole come navigo senza browser? Devo reinstallarlo io? Ma una volta che reinstallo internet explorer..(o mozzilla..ecc...)che cambiamenti ho ottenuto?

Grazie a chi può darmi deluicidazioni!!
Avatar utente
giulian22
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 180
Iscritto il: mar dic 09, 2003 12:30 pm
Località: Calabria

WindowsXPLite????

Messaggioda giulian22 » mar dic 09, 2003 1:24 pm

Salve,
per quanto leggendo l'articolo sia rimasto sorpreso e un po' sdegnato dalla brutalità con la quale si agisce sul sistema operativo XP,devo dire che alla fine ne sono rimasto icuriosito e affascinato dalle potenzialità che offre la cosa!! Tuttavia una domanda mi salta in mente...se disinstallo internet explorer, chi mi traduce l'html delle pagine web? In poche parole come navigo senza browser? Devo reinstallarlo io? Ma una volta che reinstallo internet explorer..(o mozzilla..ecc...)che cambiamenti ho ottenuto?

Grazie a chi può darmi deluicidazioni!!
Avatar utente
giulian22
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 180
Iscritto il: mar dic 09, 2003 12:30 pm
Località: Calabria

Messaggioda antonio338 » mar dic 09, 2003 2:15 pm

Puoi reinstallare un browser alternativo (opera, netscape ecc ecc) che hanno un proprio "motore" che genera l'html.
Per win l'html è integrato (infatti anche in esplora risorse la colonnina a sinistra, il cerca, la gerarchia della cartelle è in html).
Avatar utente
antonio338
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 645
Iscritto il: lun ago 18, 2003 12:41 pm


Messaggioda Baltak » mar dic 09, 2003 3:39 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da giulian22</i>
<br /> Ma una volta che reinstallo internet explorer..(o mozilla..ecc...)che cambiamenti ho ottenuto?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
che hai un sistema più veloce perché IE viene "sdradicato" dal cuore del sistema operativo (e se lo rinstalli non subisci rallentamenti)
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda giulian22 » mar dic 09, 2003 4:18 pm

Ok grazie..adesso la cosa è più chiara!!Un'altro paio di quesiti:
Voi avete già provato la versione lite? Come vi trovate? Casomai volessi installarla influirebbe anche su windows update (il cpu..continuerà ad aggiornarsi)? Per installarla (dopo aver naturalmente creato il cd descritto nell'articolo) basta sovrascrivere..o bisogna prima formattare?
Avatar utente
giulian22
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 180
Iscritto il: mar dic 09, 2003 12:30 pm
Località: Calabria

Messaggioda Baltak » mar dic 09, 2003 4:31 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da giulian22</i>
<br />Voi avete già provato la versione lite? Come vi trovate?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
ho provato il corrispondente per Win2000 e mi sono trovato benissimo

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da giulian22</i>
<br />Casomai volessi installarla influirebbe anche su windows update (il cpu..continuerà ad aggiornarsi)? Per installarla (dopo aver naturalmente creato il cd descritto nell'articolo) basta sovrascrivere..o bisogna prima formattare?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
mi pare che la versione lite di XP non ha ancora eliminato Windows Update quindi dovresti ancora avere questa funzione integra
nel caso devi formattare (anche su questo non ho la certezza)
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda EntropheaR » mar dic 09, 2003 7:54 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da giulian22</i>
<br />Ok grazie..adesso la cosa è più chiara!!Un'altro paio di quesiti:
Voi avete già provato la versione lite? Come vi trovate? Casomai volessi installarla influirebbe anche su windows update (il cpu..continuerà ad aggiornarsi)? Per installarla (dopo aver naturalmente creato il cd descritto nell'articolo) basta sovrascrivere..o bisogna prima formattare?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Io ho provato il 2000 lite abbinato con i service pack integrati...STUPENDO!!![^][^]
E' comunque necessario formattare.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Baltak » mar dic 09, 2003 8:06 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br />2000 lite abbinato con i service pack integrati
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
l'integrazione con il service pack è <font color="red">obbligatoria</font id="red">
non dimenticate questo passaggio
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda desmo » gio dic 11, 2003 12:10 pm

ciao a tutti

premetto che vorrei creare un piccolo pc x vedere TV/dvd/ecc...

quindi xplite mi sembra ottimo

ma mi interesserebbe avere qualche altra info:

1) quanto è grande una installazione su hd?

2) il sistema operativo può partire ed essere installato su una penna usb/smart card, ecc...

3) in che misura aumentano le prestazioni in avvio/chiusura?

4) al di la di internet explorer cosa viene levato?

5) funzionerà in rete?

ciao e grazie
Avatar utente
desmo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio dic 11, 2003 12:05 pm

Messaggioda Lestat » ven dic 12, 2003 5:34 pm

Se può interessare, cercando l'estremo, a questi indirizzi:

http://www.bit-quest.com/forums/index.p ... =1087&st=0

e

http://www.bit-quest.com/forums/index.p ... =1697&st=0

dei tipi stanno "cancellando" da windows xp tutto quello che non serve. Ci sono anche dei file bat per automatizzare la cosa, da prendere comunque con le molle, perché si riferiscono solo alla versione inglese. Sembra che abbiano già eliminato 300 mega (su 800 di installazione) dal disco, senza subirne conseguenze, anzi. In più, spiegano cosa sono i file che tolgono e perché lo fanno.
Avatar utente
Lestat
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer ott 29, 2003 3:20 pm


Torna a Benvenuto in MegaLab.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising