Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Isolare l'UPS è possibile?... troppo rumore

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Isolare l'UPS è possibile?... troppo rumore

Messaggioda piergiu10 » sab mar 03, 2007 2:04 pm

Ciao a tutti ho un UPS che quando lo collego alla rete elettrica la tensione fa un rumore che dà un po' fastidio. Mi hanno detto che è normale quel rumore.
Io avevo pensato di isolare l'UPS con uno scatolo e del polisterolo.
La mia domanda è togliendo l'aria all'UPS riscio di mandare a fuoco la casa o non c'è nessun problema?

Ciauzzz
Avatar utente
piergiu10
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 548
Iscritto il: dom giu 05, 2005 9:05 pm

Re: Isolare l'UPS è possibile?... troppo rumore

Messaggioda crazy.cat » sab mar 03, 2007 2:29 pm

Ti sei risposto da solo....
piergiu10 ha scritto: riscio di mandare a fuoco la casa
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda piergiu10 » sab mar 03, 2007 4:44 pm

Purtroppo temevo di sapere già la risposta. [;)]

Cè un modo sicuro per silenziarlo un po'?

Ciauzzz
Avatar utente
piergiu10
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 548
Iscritto il: dom giu 05, 2005 9:05 pm


Messaggioda piergiu10 » lun mar 05, 2007 10:56 am

Ho installato sul cavo dell'UPS un interruttore 01 almeno così quando il pc è spento non sento il ronzio.

Qualche consiglio per qualcosa di permanente?

Ciauzzz
Avatar utente
piergiu10
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 548
Iscritto il: dom giu 05, 2005 9:05 pm

Messaggioda Zane » lun mar 05, 2007 1:42 pm

Forse imbottendolo un po' di materiale fonoassorbente (ne esiste anche di autoadesivo) riesci a migliorare le cose.. ma attento sempre alla temperatura!
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda piergiu10 » lun mar 05, 2007 8:01 pm

Non ho mai usato questo materiale...
Lo posso tagliare? Magari gli faccio qualche taglio nei punti dove l'UPS ha delle insenature.
E' costoso?

Ciauzz
Avatar utente
piergiu10
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 548
Iscritto il: dom giu 05, 2005 9:05 pm

Messaggioda Zane » lun mar 05, 2007 10:58 pm

Si tratta di un foglio adesivo di simil-gommapiuma, abbastanza spessa, venduto a pacchetti di 2-3 fogli che puoi tagliare e sagomare a piacere.

Su eBay trovi delle offerte a meno di 10€.
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda piergiu10 » mar mar 06, 2007 2:43 pm

Ok grazie.
Per un 10-20 euro farò un tentativo ;)

Ciauzz
Avatar utente
piergiu10
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 548
Iscritto il: dom giu 05, 2005 9:05 pm

Messaggioda Zane » mar mar 06, 2007 2:52 pm

Mi raccomando, fammi sapere le tue impressioni! [^]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda piergiu10 » sab mar 17, 2007 9:27 pm

Non ho acquistato il materiale su ebay.... mi ha procurato un materiale isolante mio cugino l'ho applicato, il rumore è sceso ma di poco resta comunque fastidioso. Grazie comunque

Ciauzz
Avatar utente
piergiu10
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 548
Iscritto il: dom giu 05, 2005 9:05 pm

Messaggioda kristall » dom giu 10, 2007 6:30 pm

ciao a tutti.....io sono un elettricista e di UPS ne ho montati a bizzeffe!!!!!!Gli ups sono rumorosi per natura ti basta pensare che il suo scopo fondamentale oltre a quello di darti la possibilità di salvare i tuoi dati ma anche di creare un onda sinusoidale costante!Questo serve piu che altro a raddrizzare la tenzione e salvaguardare i componenti elettronici!Per far questo l'energia elettrica passa attraverso un induttore (avvolgimento di rame) e quindi è inevitabile avere dei fastidiosi ronzii e rumori ma sei sicuro al 100% di non incombere a sbalsi di tenzione che potrebbero danneggiare il tuo bel pc!!Io credo sia un buon compromesso visto che io di soldini per il mio ne ho spesi eccome.... [:D]
un altra cosa:1)non tenere l'UPS vicino al pc perche l'avvolgimento in questione crea un campo elettromagnetico che disturba i componenti elettronici
2)NON COPRIRE ASSOLUTAMENTE CON NESSUN TIPO DI MATERIALE IL TUO UPS!!!!!!!!DENTRO CI SONO 1 O PIù BATTERIE SE SI SURRISCALDANO OLTRE CHE AL RISCHIO DI INCENDIO POTRESTI FARE IL BOTTO....

spero di essere stato chiaro ciao [^]
Avatar utente
kristall
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: dom giu 10, 2007 5:47 pm
Località: provincia di Roma

Messaggioda kristall » dom giu 10, 2007 6:40 pm

comunque se fà troppo rumore non è un buon segno.....te lo ha sempre fatto??da quanti VA(voltampere) è??quanti dispositivi ci hai collegato??per quanto riguarda i dispositivi collegati ad esso è fondamentale sapere se hai superato i limiti di potenza dello stesso UPS!!!Se và in sovraccarico potrebbe fare rumore!!

ciao e fammi sapere
Avatar utente
kristall
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: dom giu 10, 2007 5:47 pm
Località: provincia di Roma

Messaggioda piergiu10 » dom giu 10, 2007 8:33 pm

Il mio ups è stato sostituito con uno da 800 (prima avevo un 600) perché non teneva il carico del nuovo pc. Dopo la sostituzione con questo ups ho iniziato a sentire strani rumori.
Il rumore lo fa anche da spendo indipendentemente dal carico.

p.s. a quale distanza devo tenere il pc? Al momento è ad un paio di cm. e alla stessa distanza ho un lettore dvd un registratore vcr e un digitale terrestre.

comunque per il momente sul filo che alimenta l'ups ho applicato un pulsate 01 per levare la corrente da spento. (quando è acceso il rumore è coperto dalle ventole del pc)


Ciauzzzzzz
Avatar utente
piergiu10
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 548
Iscritto il: dom giu 05, 2005 9:05 pm

Messaggioda MarcoPon » dom giu 10, 2007 9:08 pm

Alcuni UPS hanno anche una o più ventole.
Magari basta una pulita / soffiata o al limite la sostituzione della ventola rumorosa.

Bye!
Avatar utente
MarcoPon
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: gio giu 07, 2007 12:01 pm
Località: Venezia

Messaggioda kristall » dom giu 10, 2007 9:09 pm

bè anche sul manuale dell'UPS dovrebbe esserci scritto di tenerlo lontano dal pc....

a me dava problemi la scheda video e stava a 40 cm adesso l'ho spostato di 1 mt e non mi da più problemi!!pero tu non hai questo problema lo so......ma come ti ripeto l'UPS puo generare rumore per le specifiche costruttive!!basta un piccolo difetto di fabbricazione per dare di questi problemi che comunque non genera mal funzionamenti meccanici....se ce l'hai in garanzia fattelo cambiare e digli che fà troppo rumore se sono persone serie te lo cambiano a occhi chiusi!!!

ciao
Avatar utente
kristall
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: dom giu 10, 2007 5:47 pm
Località: provincia di Roma

Messaggioda piergiu10 » lun giu 11, 2007 2:23 pm

Si le persone sono serie ma mi hanno detto che è normale il rumore e comunque ormai è fuori garanzia lo era fino a maggio. comunque il problema lo avevo esposto a loro il giorno dopo averlo provato.
Per quanto riguarda la distanza sono praticamente costretto a tenerlo vicino per una questione di fili e di spazio. Se dovesse causare problemi, sarebbero problemi permanenti o temporanei per la vicinanza del su detto UPS?

Ciauzzz
Avatar utente
piergiu10
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 548
Iscritto il: dom giu 05, 2005 9:05 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising