Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Tv-Out con una Matrox G400 - Italiano

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Tv-Out con una Matrox G400 - Italiano

Messaggioda Gollum » sab dic 06, 2003 7:30 pm

Salve a tutti, volevo porvi la mia domanda (ed ho usato la funzione cerca, dato che in molti lo rimproveravano!).

Io sul pc ho una Matrox G400 - Italiano (e l'ho confermato anche da proprietà schermo - impostazioni). Tuttavia il pc l'ho acquistato già assemblato, e ho sentito che questa scheda offre l'opzione tvout, ma io non riesco a trovare nessuna presa sul retro del pc alla quale possa collegare uno spinotto "giallo" del segnale video da attaccare alla scart input della tv. è possibile che la scheda magari sia integrata nella scheda madre (? al 99% ho detto una castroneria, ma non me ne intendo proprio!!!) o chissacché??? Per favore, ci terrei tanto a vedere il pc sullo schermo tv!!!


Grazie mille! [^]
Avatar utente
Gollum
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 42
Iscritto il: sab dic 06, 2003 7:24 pm
Località: Estero

Tv-Out con una Matrox G400 - Italiano

Messaggioda Gollum » sab dic 06, 2003 7:30 pm

Salve a tutti, volevo porvi la mia domanda (ed ho usato la funzione cerca, dato che in molti lo rimproveravano!).

Io sul pc ho una Matrox G400 - Italiano (e l'ho confermato anche da proprietà schermo - impostazioni). Tuttavia il pc l'ho acquistato già assemblato, e ho sentito che questa scheda offre l'opzione tvout, ma io non riesco a trovare nessuna presa sul retro del pc alla quale possa collegare uno spinotto "giallo" del segnale video da attaccare alla scart input della tv. è possibile che la scheda magari sia integrata nella scheda madre (? al 99% ho detto una castroneria, ma non me ne intendo proprio!!!) o chissacché??? Per favore, ci terrei tanto a vedere il pc sullo schermo tv!!!


Grazie mille! [^]
Avatar utente
Gollum
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 42
Iscritto il: sab dic 06, 2003 7:24 pm
Località: Estero

Messaggioda Xerex » sab dic 06, 2003 8:16 pm

Ciao, per vedere se c'è l'uscita TV sulla tua scheda(che a quel che mi ricordo dovcrebbe avere) basta che controlli se vicino all'uscita per il monitor c'è un'altra femmina...se non trovi nulla di simile...potrebbe anche darsi che il tuo modello di G400(abbastanza vecchiotta come scheda) non è dotata di TV-OUT.
Facci sapere
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)


Messaggioda bandrew » sab dic 06, 2003 8:26 pm

anche'io ricordo che aveva il tv out, cercherò...
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Gollum » sab dic 06, 2003 8:28 pm

Grazie della risposta così celere! [:0)]

Dunque, il cavo dello schermo (e l'ho pure staccato x essere sicuro che era quello, e si è spento...) è da solo nella "linea orizzontale" della scheda... [nomi]
Avatar utente
Gollum
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 42
Iscritto il: sab dic 06, 2003 7:24 pm
Località: Estero

Messaggioda Xerex » sab dic 06, 2003 8:35 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Gollum</i>
<br />Grazie della risposta così celere! [:0)]

Dunque, il cavo dello schermo (e l'ho pure staccato x essere sicuro che era quello, e si è spento...) è da solo nella "linea orizzontale" della scheda... [nomi]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Eh, allora ho paura che il TV-OUT non ci sia...provo ad informarmi, ma se mi dici così[:(]
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda M@ttia » sab dic 06, 2003 9:13 pm

Stessa identica cosa x me: g400 italiano che però non ha una presa dietro x l'output del video, ma leggendo sul sito diceva che supportava il tv-out... [nomi][nomi] Boh! [?]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Gollum » sab dic 06, 2003 9:15 pm

Ok, mi rassegnerò...[V] Grazie mille comunque, siete mitici!!!!! [^]
Avatar utente
Gollum
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 42
Iscritto il: sab dic 06, 2003 7:24 pm
Località: Estero

Messaggioda M@ttia » sab dic 06, 2003 9:18 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Gollum</i>
<br />Ok, mi rassegnerò... [V]<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Già fatto anch'io purtroppo...

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Gollum</i>
<br />Grazie mille comunque, siete mitici!!!!! [^]<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Prego, grazie a te x l'iscrizione! [^]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda M@ttia » sab dic 06, 2003 9:21 pm

E lo riconferma anche la matrox stessa qui... Misteri... [?]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda M@ttia » sab dic 06, 2003 9:46 pm

Tanto x confermare (magari sono io che sono rincretinito...), io ho questa scheda con queste impostazioni (screen del mio pc) (io se clicco non me lo visualizza, ma se poi aggiorno la pagina me lo mostra... ulteriore mistero.... [8)]).
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda morskott » lun dic 08, 2003 5:00 pm

per collegare una G400 a una tv si deve avere un adattatore VGA-->TV-Out, io l'ho trovato direttamente nella scatola della G400.

PS. la G400 deve essere la versione con il dualhead, se no nisba
Avatar utente
morskott
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 147
Iscritto il: lun nov 03, 2003 7:40 pm

Messaggioda M@ttia » lun dic 08, 2003 5:02 pm

E dal mio screen sopra cosa ne deduci? [;)]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda morskott » lun dic 08, 2003 7:47 pm

per quello che mi pare di capire, la tua G400 non è DH, ma forse può essere questione di driver sbagliati, vedi dietro al pc se hai 2 porte VGA o una sola, se ne hai due reinstallati i driver in versione DH, se no non si puo fare niente
Avatar utente
morskott
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 147
Iscritto il: lun nov 03, 2003 7:40 pm

Messaggioda M@ttia » mar dic 09, 2003 1:20 pm

La mia scheda video dietro ha solo un'uscita, quella x lo schermo...

Ma tipo al mio liceo, dietro al pc c'è una specie di "ladro", sdoppiatore che esce dalla presa per lo schermo: ad una si attacca lo schermo normale, mentre all'altra il videoproiettore. Ma x mettere il "ladro" all'uscita dalla scheda video, deve essere una scheda che lo supporta o si può fare?
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda morskott » mar dic 09, 2003 7:01 pm

un videoproiettore ha un'entrata video in formato VGA e funziona alla frequenza di refresh di uno schermo normale, se a questo "ladro" c'attaccassi la TV dovresti abbassare la frequenza di refresh a 50HZ e ridurre la risoluzione a 640x480(?) e quindi, si vedresti sulla tv, ma ti dovresti sopportare il monitor a questa frequenza e risoluzione, pensa che a me se la frequenza è minore di 70HZ mi dà fastidio agli occhi.
e poi anche se decidi di farlo devi comunque procurarti un adattatore VGA-->TV-Out
Avatar utente
morskott
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 147
Iscritto il: lun nov 03, 2003 7:40 pm

Messaggioda M@ttia » mar dic 09, 2003 8:34 pm

[:I] Vabbé, mi terrò i divx sul pc... [^]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Leech » mer gen 14, 2004 7:36 pm

per favore, morskott devi aiutarmi.ho anche io una matrox g400 dualhead ma non riesco assolutamente a collegarci sta cavolo di televisione!!!! [}:)] cioè,ho collegato,quando sistemo la tv dal pc (nitidezza colore ecc) funziona,ma appena chiudo quella finestra niente da fare!!!se puoi rispondimi
Avatar utente
Leech
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mer gen 14, 2004 7:27 pm


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising