Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

e la wind già ci prova

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

e la wind già ci prova

Messaggioda Slevin86 » lun mar 05, 2007 9:04 pm

da oggi con le liberalizzazioni della legge Bersani non dovremmo più pagare i costi di ricarica...

e cosa trovi sul sito internet della wind??

http://www.wind.it/it/privati/profilo/w ... 2.php?MK=2

vabbè.. a parte il fatto che è più possibile scegliere piani tariffari in vigore fino al 3 marzo... in questo non ci vedo niente di strano...........
MA CHE VUOL DIRE CHE I VECCHI ABBONATI DEVO "MIGRARE" VERSO NUOVI PIANI TARIFFARI??????

sto provando a chiamare il 155 ma sono sommersi di chiamate( la maggiorparte saranno per riempirli di insulti ) durante la serata proverò varie volte...

non sono sicuro ma credo che tutta la faccenda sia una cosa un tantino
illegale giusto??
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Messaggioda ImSoTech » lun mar 05, 2007 9:10 pm

e vogliamo parlare della 3? che su una ricarica di 10 euro ti danno 7 di ricarica e 3 di servizi, cioè ma io mi domando: ma 3 euro di servizio ma a che mi servono!!! :)
Avatar utente
ImSoTech
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 511
Iscritto il: gio feb 02, 2006 8:00 pm

Messaggioda Xerex » lun mar 05, 2007 9:10 pm

Ne parlano or ora ai telegiornali
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)


Messaggioda Slevin86 » lun mar 05, 2007 9:16 pm

ImSoTech ha scritto:e vogliamo parlare della 3? che su una ricarica di 10 euro ti danno 7 di ricarica e 3 di servizi, cioè ma io mi domando: ma 3 euro di servizio ma a che mi servono!!! :)


questa è ancora peggio della wind!! che pezzi di mxxxa!!! [bangbang] [nomi] [:(!]

Xerex ha scritto:Ne parlano or ora ai telegiornali


cavolo l'ho perso... [...] vabbè aspetto il tg2...
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Re: e la wind già ci prova

Messaggioda Kgiulio » lun mar 05, 2007 9:21 pm

Slevin86 ha scritto:MA CHE VUOL DIRE CHE I VECCHI ABBONATI DEVO "MIGRARE" VERSO NUOVI PIANI TARIFFARI??????

faccio un esempio teorico:

o paghi 0,15 euro al minuto pagando i 5 euro per il costo della ricarica
oppure non paghi il costo della ricarica ma paghi 0,20 euro al minuto

credo funzioni così [uhm]
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Re: e la wind già ci prova

Messaggioda Slevin86 » lun mar 05, 2007 9:32 pm

Kgiulio ha scritto:
Slevin86 ha scritto:MA CHE VUOL DIRE CHE I VECCHI ABBONATI DEVO "MIGRARE" VERSO NUOVI PIANI TARIFFARI??????

faccio un esempio teorico:

o paghi 0,15 euro al minuto pagando i 5 euro per il costo della ricarica
oppure non paghi il costo della ricarica ma paghi 0,20 euro al minuto

credo funzioni così [uhm]


forse mi sono espresso male... la domanda era retorica e le maiuscole servivano ad evidenziare il mio sdegno... è chiaro che ora si cercherà qualsiasi inghippo pur di recuperare il più possibile dalla liberalizzazione... [nonono] speriamo che il consumatore una volta tanto venga tutelato e che si faccia qualcosa immediatamente...
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Re: e la wind già ci prova

Messaggioda Kgiulio » lun mar 05, 2007 9:48 pm

Slevin86 ha scritto:forse mi sono espresso male... la domanda era retorica e le maiuscole servivano ad evidenziare il mio sdegno... è chiaro che ora si cercherà qualsiasi inghippo pur di recuperare il più possibile dalla liberalizzazione... [nonono] speriamo che il consumatore una volta tanto venga tutelato e che si faccia qualcosa immediatamente...

L'avevo capito che era retorica, quindi funziona come pensavo io?!

speriamo che il consumatore venga tutelato

uhm... speriamo...
[XX(]
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Re: e la wind già ci prova

Messaggioda Slevin86 » lun mar 05, 2007 9:52 pm

Kgiulio ha scritto:L'avevo capito che era retorica


ah allora sono stato io a capire male [std]

Kgiulio ha scritto:quindi funziona come pensavo io?!


si praticamente il succo è quello... ci vogliono mangiare sopra come sempre.. [:p]

sono finalmente riuscito a chiamare il 155 e mi sono segnato bene tutti i dettagli del mio piano tariffario... per ora me lo tengo bello strettostretto...
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Messaggioda Kgiulio » lun mar 05, 2007 9:58 pm

e vogliamo parlare della 3? che su una ricarica di 10 euro ti danno 7 di ricarica e 3 di servizi, cioè ma io mi domando: ma 3 euro di servizio ma a che mi servono!!! :)

questa poi... non la sapevo... è uno scherzo?!
[XX(]
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Messaggioda Slevin86 » lun mar 05, 2007 10:03 pm

Kgiulio ha scritto:
e vogliamo parlare della 3? che su una ricarica di 10 euro ti danno 7 di ricarica e 3 di servizi, cioè ma io mi domando: ma 3 euro di servizio ma a che mi servono!!! :)

questa poi... non la sapevo... è uno scherzo?!
[XX(]


e chissà... magari salta fuori che lo possono anche fare.... [boxed]
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Messaggioda Xero » lun mar 05, 2007 10:10 pm

Ho letto oggi di sfuggita un trafiletto sul "Mattino"
Mi pare tanto che fin'ora solo la tim e la 3 non abbiano parlato di nuovi piani tariffari...

    TIM

    Tim, società di telefonia mobile di Telecom, rivoluziona da oggi le ricariche trasformandole in traffico pienamente utilizzabile. Chi acquista una ricarica da 10 euro, avrà 10 euro effettivi. Le Ricaricard in commercio, che hanno tuttora il costo di ricarica separato dal traffico, attribuiranno all’acquirente il valore reale della ricarica, senza altri costi: queste ricariche resteranno in circolazione fino a quando la compagnia non avrà esaurito le scorte in magazzino. Dal mese prossimo però saranno introdotte ricariche sulle quali sarà indicato il valore del traffico acquistato. Tim, secondo il decreto, non farà scadere il traffico acquistato al momento dello scadere della carta telefonica.

    Vodafone
    Vodafone elimina i costi di ricarica sia per i vecchi che per i nuovi clienti. I nuovi acquirenti dovranno però fare i conti con cinque nuovi piani tariffari. In tre casi (Zero Limits, Zero Limits Lights e You&Vodafone) compare uno scatto alla risposta a 19 centesimi (quattro in più). Il Movimento difesa del cittadino ha calcolato un aumento del 26% e sta preparando la denuncia di Vodafone all’Agcom e all’Antitrust. Per quanto riguarda la restituzione del credito rimanente sul cellulare, quando un cliente passa a un’altra compagnia, l’operatore che fa capo al gruppo britannico chiede 8 euro di spese e l’invio di una raccomandata con ricevuta di ritorno, altri quattro-cinque euro di costi che scoraggiano i clienti.

    Wind
    Wind da oggi lancia nuovi piani tariffari denominati Wind 12, Wind 5 New e Senza Scatto New. Tre piani che non prevedono i costi per la ricarica ma aumentano, a seconda del piano scelto, le tariffe per secondo di conversazione, al minuto o lo scatto alla risposta. I clienti che intendono passare a queste nuove forme senza i costi di ricarica possono farlo gratuitamente. Wind ha inventato anche la promozione Raddoppi la ricarica, che permette a tutti i nuovi clienti che attivano una card entro il primo aprile di ricevere in regalo per un anno, a ogni ricarica effettuata, una ricarica dello stesso importo, fino a 50 euro al mese.

    3 Italia

    L’operatore del gruppo Hutchison Wampoa, 3 Italia, venerdì ha già eliminato i costi delle ricariche e così ha anticipato tutti. Tutte le ricariche che i clienti hanno fatto da venerdì danno un credito (senza scadenza) pari all’importo dell’acquisto. I piani tariffari rimangono gli stessi e non ci sono aumenti di nessun tipo per spalmare su altre voci il mancato introito del costo da ricarica. I nuovi clienti che attiveranno fino al 30 aprile una ricaricabile 3 Italia da 20 euro ne avranno 30 di traffico. Il bonus di 10 euro sarà dato in due tranche da 5 ad aprile e maggio. I clienti 3 potranno ancora utilizzare le ricariche sul mercato e riceveranno un credito senza scadenza pari alla spesa d’acquisto.
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda sleeping » lun mar 05, 2007 11:08 pm

A me non sembra che le nuove tariffe della wind siano malvagie.
In pratica adesso io ho Sempre Light Wind che sono 25cent al minuto senza scatto alla risposta e la nuova tariffa http://www.wind.it/it/privati/tariffe/w ... fe3050.php è praticamente identica alla mia tranne che non ha costi di ricarica. Quasi quasi ci faccio un pensiero [^] ...
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda Slevin86 » lun mar 05, 2007 11:28 pm

sleeping ha scritto:A me non sembra che le nuove tariffe della wind siano malvagie.
In pratica adesso io ho Sempre Light Wind che sono 25cent al minuto senza scatto alla risposta e la nuova tariffa http://www.wind.it/it/privati/tariffe/w ... fe3050.php è praticamente identica alla mia tranne che non ha costi di ricarica. Quasi quasi ci faccio un pensiero [^] ...


aspetta anch'io ho quella!! dimentichi però che DOPO 3 MINUTI PAGHI LA METà CON LA SEMPRE LIGHT!!

a parte questo, il decreto legge prevede che non ci sia più il costo di ricarica e LA WIND NON L'HA FATTO..

io consiglio decisamente di aspettare prima di cambiare tariffa...
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Messaggioda Kgiulio » lun mar 05, 2007 11:32 pm

Slevin86 ha scritto:aspetta anch'io ho quella!! dimentichi preò che DOPO 3 MINUTI PAGHI LA METà CON LA SEMPRE LIGHT!!

ma fatemi capire...
se voglio la sempre light classica... la posso avere pagando i costi di ricarica... o non la posso avere proprio più?

(intendo comprando una sim card nuova)
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Messaggioda Pacopas » lun mar 05, 2007 11:33 pm

sleeping ha scritto:A me non sembra che le nuove tariffe della wind siano malvagie.
In pratica adesso io ho Sempre Light Wind che sono 25cent al minuto senza scatto alla risposta e la nuova tariffa http://www.wind.it/it/privati/tariffe/w ... fe3050.php è praticamente identica alla mia tranne che non ha costi di ricarica. Quasi quasi ci faccio un pensiero [^] ...


il mio consiglio è di non farvi convincere da queste offerte che sono solo specchi per le allodole. la legge impone che i costi di ricarica vengano tolti, su tutte le tariffe anche le vecchie. già è tanto che non veniamo tutti rimborsati. approfittano di questo periodo di poca chiarezza per accaparrare più soldi possibili ora che possono.

anche se la tariffe è uguale dai comunque 10 euro per acquistare una nuova scheda.

io aspetterei per vedere se l'authority faccia il suo dovere [;)]

poi ognuno è giustamente libero di fare ciò che più gli piace [^]
Ultima modifica di Pacopas il lun mar 05, 2007 11:33 pm, modificato 1 volta in totale.
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda Mr.TFM » lun mar 05, 2007 11:33 pm

Al TG5 hanno detto che anche WIND si è adeguata e toglierà i 5€ di ricarica...... SENZA condizioni e piani tariffari particolari.....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Slevin86 » lun mar 05, 2007 11:35 pm

Kgiulio ha scritto:
Slevin86 ha scritto:aspetta anch'io ho quella!! dimentichi preò che DOPO 3 MINUTI PAGHI LA METà CON LA SEMPRE LIGHT!!

ma fatemi capire...
se voglio la sempre light classica... la posso avere pagando i costi di ricarica... o non la posso avere proprio più?

(intendo comprando una sim card nuova)


no purtroppo non puoi
la sempre light classica non si può più avere come piano tariffario da molto tempo... credo addirittura anni... diciamo che la senza scatto new dovrebbe ( bisogna leggere attentamente i termini del contratto ) essere simile alla sempre light, ad eccezione dello sconto dopo i 3 minuti.. che non è poco...
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Messaggioda Kgiulio » lun mar 05, 2007 11:42 pm

Slevin86 ha scritto:la sempre light classica non si può più avere come piano tariffario da molto tempo... credo addirittura anni...

lasciando perdere le tariffe effettivamente vecchie, stavo pensando se ci dobbiamo adeguare a queste nuove o se, come dice Mr.TFM, le tariffe rimarranno le stesse

secondo me in qualche modo fregheranno lo stesso...
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Messaggioda Mr.TFM » lun mar 05, 2007 11:51 pm

Nonono, tariffe uguali ad adesso e zero costi di ricarica.
Era un comunicato wind ufficiale....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Slevin86 » lun mar 05, 2007 11:51 pm

Kgiulio ha scritto:
Slevin86 ha scritto:la sempre light classica non si può più avere come piano tariffario da molto tempo... credo addirittura anni...

lasciando perdere le tariffe effettivamente vecchie, stavo pensando se ci dobbiamo adeguare a queste nuove o se, come dice Mr.TFM, le tariffe rimarranno le stesse



confermo quanto riportato da Mr.TFM:
il sito del tg5 conferma che la wind si adegua e pare toglierà i costi di ricarica PER NUOVI E VECCHI contratti..


Kgiulio ha scritto: secondo me in qualche modo fregheranno lo stesso


basta stare attenti ai soliti tranelli... [std] per ora l'unica cosa che ci può tutelare è il nostro vecchio contratto...

per ora la vera fregatura l'ha rifilata la 3 a quanto ci dice ImSoTech
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Prossimo

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising