Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Avvio il computer: schermo nero, non si accende il monitor

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Vi è già successo a voi?

Si
6
86%
No
1
14%
 
Voti totali : 7

Avvio il computer: schermo nero, non si accende il monitor

Messaggioda stefa.rossi » sab feb 24, 2007 10:41 pm

Salve, mi scuso con lo staff di questo bellissimo forum: l'ho messo in hardware ma potrebbe riguardare anche software... Devo aver modificato la frequenza del processore o della ram (credo...) nel bios e adesso quando accendo non si accende proprio lo schermo... Ho provato a cambiare scheda: prima avevo una MATROX vecchissima, quelle che si inseriscono negli slot normali e adesso ho messo una RIVA TNT2 Model 64 AGP da 16X, ma non cambia niente...
Specifico che non posso proprio accedere al PC perché non si accende proprio il monitor! Poi penso che il computer si riavvii continuamente perché ogni 2 secondi i led dei lettori cd (2, uno masterizzatore DVD e uno masterizzatore CD) cominciano a lampeggiare 2 volte come quando accendevo il PC e partiva normailmente, però allora dopo un po' si spegnevano... Adesso scrivo da un MAC. Un'ultima cosa: quando il pc partiva, se mettevo un CD, DVD o qualsiasi supporto nel masterizzatore DVD cominciava a lampeggiare il led e si bloccava il computer!

Grazie mille e in anticipo,

Stefano [:)] [/b]
Avatar utente
stefa.rossi
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: sab feb 24, 2007 9:34 pm

Messaggioda jack.ese » sab feb 24, 2007 11:53 pm

stefa.rossi ha scritto:Devo aver modificato la frequenza del processore o della ram (credo...) nel bios e adesso quando accendo non si accende proprio lo schermo...

Hai provato a togliere quella bella pila tonda che c'è nella scheda madre? La togli e dopo 10 secondi circa la rimetti. Ah prima stacca il cavo dell'alimentazione.

Benvenuto nel forum! [^]
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda stefa.rossi » dom feb 25, 2007 12:26 am

Grazie per il benvenuto e per la risposta cosi
"express"! Si, ho già provato, e l'ho rimessa solo dopo dieci minuti se non di più! NON SO COSA FARE!!! [cry+]
Grazie mille,
Stefano Rossi :)
Avatar utente
stefa.rossi
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: sab feb 24, 2007 9:34 pm


Messaggioda crazy.cat » dom feb 25, 2007 12:38 pm

Hai provato a staccare lo syaccabile?
Due banchi di ram ne togli uno, scolleghi lettori cd, hard disk, schede aggiuntive, tutto quello che puoi togliere.
La ventola della cpu gira?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Risolto

Messaggioda stefa.rossi » dom feb 25, 2007 2:07 pm

Evviva, ho risolto "il caso"! Ho dato un'occhiata al manuale della scheda madre e ho letto che di fianco alla batteria c'è un jumper a 3 pin. Di solito il jumper è in posizione 2-3, ma mettendolo per qualche secondo in posizione 1-2 si resetta il CMOS. Ho provato e: ha funzionato! [applauso+] [applauso+] [applauso+]
Grazie mille,
Stefano Rossi :)
Avatar utente
stefa.rossi
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: sab feb 24, 2007 9:34 pm

Messaggioda stefa.rossi » dom feb 25, 2007 2:08 pm

A proposito: ho una scheda madre ECS Elitegroup K7S5A Pro.
Grazie mille,
Stefano Rossi :)
Avatar utente
stefa.rossi
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: sab feb 24, 2007 9:34 pm

Messaggioda jack.ese » dom feb 25, 2007 6:44 pm

stefa.rossi ha scritto:Evviva, ho risolto "il caso"! Ho dato un'occhiata al manuale della scheda madre e ho letto che di fianco alla batteria c'è un jumper a 3 pin. Di solito il jumper è in posizione 2-3, ma mettendolo per qualche secondo in posizione 1-2 si resetta il CMOS. Ho provato e: ha funzionato!

Infatti in diverse schede madri per fare il reset del bios oltre a togliere la batteria bisogna posizionare diversamente o togliere il jumper della CMOS. [^]
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Re: Risolto

Messaggioda tiziano02 » lun mar 05, 2007 8:13 pm

ciao! Ho una k7s5a e ho avuto il tuo stesso problema ma anche togliendo la batteria e rimuovendo il jp4 lo schermo resta nero e partono solo le ventole e le periferdiche ide!
Tutto prima funzionava benissimo e ora il pc è inutilizzabile!Non so che fare!
Mi puoi aiutare dandomi eattemente istruzione su cosa fare?
Avatar utente
tiziano02
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lun mar 05, 2007 8:03 pm

Messaggioda BliTz3R » lun mar 05, 2007 9:25 pm

Controlla i banchi ram [^]

se i led si accendono e il computer rimane acceso e fermo... probabilmente e' la ram :P

se hai 2 o piu' banchi protresti andare ad esclusione, sgancia un banco ram alla volta e ogni volta che lo fai assicurati che il pc dia il difetto ;D

se hai un solo banco, trova un banco che sia compatibile e vedi se funge ;D
...RuLLo...
Avatar utente
BliTz3R
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 178
Iscritto il: mar feb 20, 2007 10:30 am
Località: CaLaBriA


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising