Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Nero: problema inspiegabile

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Nero: problema inspiegabile

Messaggioda bis_2 » dom mar 04, 2007 3:02 pm

Volevo masterizzare una compilation con file video (.mpeg4 o DivX, non ricordo) provenienti da più fonti, cioè esattamente da tre cd diversi. Normalmente, altre volte è accaduto (se non ho le traveggole!) che, con copia incolla da Gestione File, Nero ha acquisito i file dalle varie sorgenti (a uno a uno leggendoli e memorizzandoli) e poi, al comando, li ha normalmente scritti. Stavolta, invece, Nero li ha, come sempre, visualizzati nell'apposita finestra della nuova compilation, come se fossero effettivamente presenti, ma, al momento di scrivere, non trovando tutti i file (perché ovviamente nel lettore sorgente posso mettere un disco per volta), ha mandato il messaggio di errore (scrittura fallita in assenza del file...). E` normale? Penso di no... Ho ugualmente aggirato l'ostacolo (con la scrittura in multisessione, non avendo intenzione di operare attraverso travaso al disco rigido), però la domanda e le perplessità restano.
Avatar utente
bis_2
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 636
Iscritto il: dom ott 09, 2005 7:38 am
Località: Sicilia

Re: Nero: problema inspiegabile

Messaggioda The King of GnG » dom mar 04, 2007 10:16 pm

bis_2 ha scritto:Volevo masterizzare una compilation con file video (.mpeg4 o DivX, non ricordo) provenienti da più fonti, cioè esattamente da tre cd diversi. Normalmente, altre volte è accaduto (se non ho le traveggole!) che, con copia incolla da Gestione File, Nero ha acquisito i file dalle varie sorgenti (a uno a uno leggendoli e memorizzandoli) e poi, al comando, li ha normalmente scritti. Stavolta, invece, Nero li ha, come sempre, visualizzati nell'apposita finestra della nuova compilation, come se fossero effettivamente presenti, ma, al momento di scrivere, non trovando tutti i file (perché ovviamente nel lettore sorgente posso mettere un disco per volta), ha mandato il messaggio di errore (scrittura fallita in assenza del file...). E` normale? Penso di no... Ho ugualmente aggirato l'ostacolo (con la scrittura in multisessione, non avendo intenzione di operare attraverso travaso al disco rigido), però la domanda e le perplessità restano.


E' perfettamente normale, quello che non è normale è che tu ti stupisca del fatto che Nero fallisca a scrivere file che non trova nelle "fonti" da cui tu li hai aggiunti alla compilation O.o

O forse non ti è solo chiaro il fatto che aggiungere i file alle compilation non significa "copiarli" in Nero, ma semplicemente instaurare una correlazione tra i file che il programma andrà a masterizzare (qualunque sia il supporto o il disco ove questi sono presenti) e i puntatori presenti nella compilation?
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Re: Nero: problema inspiegabile

Messaggioda bis_2 » lun mar 05, 2007 12:09 am

The King of GnG ha scritto:
bis_2 ha scritto:Volevo masterizzare una compilation con file video (.mpeg4 o DivX, non ricordo) provenienti da più fonti, cioè esattamente da tre cd diversi. Normalmente, altre volte è accaduto (se non ho le traveggole!) che, con copia incolla da Gestione File, Nero ha acquisito i file dalle varie sorgenti (a uno a uno leggendoli e memorizzandoli) e poi, al comando, li ha normalmente scritti. Stavolta, invece, Nero li ha, come sempre, visualizzati nell'apposita finestra della nuova compilation, come se fossero effettivamente presenti, ma, al momento di scrivere, non trovando tutti i file (perché ovviamente nel lettore sorgente posso mettere un disco per volta), ha mandato il messaggio di errore (scrittura fallita in assenza del file...). E` normale? Penso di no... Ho ugualmente aggirato l'ostacolo (con la scrittura in multisessione, non avendo intenzione di operare attraverso travaso al disco rigido), però la domanda e le perplessità restano.


E' perfettamente normale, quello che non è normale è che tu ti stupisca del fatto che Nero fallisca a scrivere file che non trova nelle "fonti" da cui tu li hai aggiunti alla compilation O.o

O forse non ti è solo chiaro il fatto che aggiungere i file alle compilation non significa "copiarli" in Nero, ma semplicemente instaurare una correlazione tra i file che il programma andrà a masterizzare (qualunque sia il supporto o il disco ove questi sono presenti) e i puntatori presenti nella compilation?
Sì, questo lo so, io però ricordavo (a questo punto mi sbaglio) che Nero copiava i file dai cd sorgenti... Allora, se così è, non è possibile masterizzare file video da più cd sorgenti??? Io vermanete sono sicuro del contrario, almeno per ciò che riguarda i file musicali... ho creato molte compilation con questo sistema!
Avatar utente
bis_2
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 636
Iscritto il: dom ott 09, 2005 7:38 am
Località: Sicilia


Messaggioda The King of GnG » lun mar 05, 2007 12:22 am

non è possibile masterizzare file video da più cd sorgenti


No, non è possibile se i CD non sono fisicamente presenti nei lettori. Rippare le tracce sonore dai CD è una questione totalmente diversa, qui si parla di dati.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda bis_2 » lun mar 05, 2007 12:33 am

The King of GnG ha scritto:
non è possibile masterizzare file video da più cd sorgenti


No, non è possibile se i CD non sono fisicamente presenti nei lettori. Rippare le tracce sonore dai CD è una questione totalmente diversa, qui si parla di dati.....
Ok, ho capito... Ciò che ho sempre fatto (e che ricordavo...) è che ho sempre "rippato" dei file musicali, e non video o di dati in genere... Vorrei capire bene il significato di "rippare", e il modus operandi..., mi sembra di intuire che in questo caso, cioè solo per i file musicali, Nero li colloca in una cache, solo allo scopo di poterli copiare?
Avatar utente
bis_2
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 636
Iscritto il: dom ott 09, 2005 7:38 am
Località: Sicilia

Messaggioda The King of GnG » lun mar 05, 2007 1:03 am

bis_2 ha scritto:mi sembra di intuire che in questo caso, cioè solo per i file musicali, Nero li colloca in una cache, solo allo scopo di poterli copiare?


Eh si, esatto. E la qual cosa non si può fare con i dati registrati sui supporti sotto forma di file. Quelli vengono copiati dalla fonte al disco in fase di masterizzazione.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising