Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Virus su MegaLab?

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

Virus su MegaLab?

Messaggioda xenius » dom mar 04, 2007 10:11 pm

Salve ragazzi, aprendo il 3D "SFIDA!" il nod32 si rivolta dandomi questa finestra:
Immagine


why? [nonono]
Domanda consiglio a chi ben si corregge.
http://www.flickr.com/photos/65808976@N00/
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda Pacopas » dom mar 04, 2007 10:23 pm

la discussione è stata chiusa, in attesa di spiegazioni, forse un moderatore può cancellare anche il file e i link, provvederanno ma sicuramente non si può prevedere cosa gli utenti, poi era un neo iscritto, pubblicheranno sul forum.

semmai segnalo la cosa ma onestamente credo che il primo che passa provvederà da solo... il topic comunque era molto strano non credo che spingesse a scaricare il file...
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda The King of GnG » dom mar 04, 2007 10:26 pm

Pacopas ha scritto:la discussione è stata chiusa, in attesa di spiegazioni, forse un moderatore può cancellare anche il file e i link, provvederanno ma sicuramente non si può prevedere cosa gli utenti, poi era un neo iscritto, pubblicheranno sul forum.

semmai segnalo la cosa ma onestamente credo che il primo che passa provvederà da solo... il topic comunque era molto strano non credo che spingesse a scaricare il file...


Perché quell'utente è un lamer, ecco perché.

Evidentemente in quell'archivio c'era qualche file bat con dentro il comando "Format C:", e al Nod giustamente uno script batch che vuole formattarti il PC proprio non piace.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Messaggioda Pacopas » dom mar 04, 2007 10:29 pm

The King of GnG ha scritto:Perché quell'utente è un lamer, ecco perché.

Evidentemente in quell'archivio c'era qualche file bat con dentro il comando "Format C:", e al Nod giustamente uno script batch che vuole formattarti il PC proprio non piace.....


e come darti torto...
avevo seguito la discussione già ieri notte sul tardi... volevo solo "tranquillizzare" xenius e dire che erano già in atto provvedimenti
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda The King of GnG » dom mar 04, 2007 10:31 pm

Ecco, per inciso, cosa succede sul mio sistema a creare uno script batch con dentro la linea "@Format c:/autotest"

Immagine

Io proporrei il ban a vita per punkabestia lì.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Kgiulio » dom mar 04, 2007 10:58 pm

perché quel pezzo contenuto nel messaggio, mi riferisco a:

@-F-O-R-M-A-T- -C-:-/-A-U-T-O-T-E-S-T
Provateci a casa Oppure:
C-:-\->-E-D-I-T- -T-R-O-J-A-N-2-.-B-A-T
@-D-E-L-T-R-E-E- /-y- -C-:-\-*-.-*


è proprio il comando BAT
ho messo i trattini sperando non venga riconosciuto...
il file mascherato da archivio ZIP è innocuo, poichè è un'archivio KGE compresso con una criptazione non-standard, per cui l'unico modo per trovare la fantomatica password (o le 7) ecc...

per poi trovare al limite un virus...

che divertente [:p]
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Messaggioda xenius » mar mar 06, 2007 12:38 am

Pacopas ha scritto:e come darti torto...
avevo seguito la discussione già ieri notte sul tardi... volevo solo "tranquillizzare" xenius e dire che erano già in atto provvedimenti

Ok, ringrazio tutti per la risposta. [;)]
Domanda consiglio a chi ben si corregge.
http://www.flickr.com/photos/65808976@N00/
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)


Torna a Benvenuto in MegaLab.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising