Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Ma é legale?

La community dei videogiocatori! Per chiedere aiuto, spiegazioni o esprimere opinioni.

Ma é legale?

Messaggioda Comatrix » lun dic 08, 2003 6:19 pm

Molti di noi (io soprattutto lo ammetto), ci scambiamo, con gli amici, i giochi che compriamo per diciamo risparmiare un po'. Ma é legale?
Avatar utente
Comatrix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 861
Iscritto il: sab ago 23, 2003 4:00 am
Località: Estero

Ma é legale?

Messaggioda Comatrix » lun dic 08, 2003 6:19 pm

Molti di noi (io soprattutto lo ammetto), ci scambiamo, con gli amici, i giochi che compriamo per diciamo risparmiare un po'. Ma é legale?
Avatar utente
Comatrix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 861
Iscritto il: sab ago 23, 2003 4:00 am
Località: Estero

Messaggioda Baltak » lun dic 08, 2003 6:24 pm

no
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania


Messaggioda Comatrix » lun dic 08, 2003 6:39 pm

[:I][:I][:I][:I][:I]
Avatar utente
Comatrix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 861
Iscritto il: sab ago 23, 2003 4:00 am
Località: Estero

Messaggioda EntropheaR » lun dic 08, 2003 11:31 pm

no
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Zane » mar dic 09, 2003 1:14 am

Assolutamente no: come detto qualche thread fa, un articolo dettagliato è in arrivo...
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Comatrix » mar dic 09, 2003 2:09 am

Non nego comunque che la legge é legge, e se l'hanno fatta é per un motivo valido (penso), comunque é una cosa cosi' innocente che facciamo un po' tutti (al 90% penso). Se ti trovi con un amico in generale funziona cosi': Miiii hai tomb raider (un esempio), me lo presti? Si dai e tu mi passi Missione impossibile? Uno non lo fa con cattiveria, senza il rispetto della legge, il fatto e che viene molto spesso naturale [8)]
Avatar utente
Comatrix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 861
Iscritto il: sab ago 23, 2003 4:00 am
Località: Estero

Messaggioda Zane » mar dic 09, 2003 2:19 am

Infatti anche la legge distingue le due cose, anche dal punto di vista delle senzioni: una è pirateria privata, l'altra è a scopo di lucro: penso che una sia civilie mentre l'altra additrittura penale (ma nn sono sicuro al 100%)
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda M@ttia » mar dic 09, 2003 1:18 pm

Se me lo presta senza che io me lo copio, secondo la legge è illegale, secondo me no, ed io mi fido più della mia coscienza che della legge... [^] (ci mancherebbe che se devo farmi prestare un bel film da un mio amico da vedere una ser mi devo fare anche gli scrupoli di coscienza che sto commettendo un reato imperdonabile!!!)
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Baltak » mar dic 09, 2003 3:52 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da M@ttia</i>
<br />mi fido più della mia coscienza che della legge
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
questo è sbagliato a mio avviso
preferisco sempre essere consapevole di essere in torto piuttosto che andarmene per un'idea o credere di essere nel giusto
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda marcoclive » mar dic 09, 2003 4:38 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da M@ttia</i>
<br />Se me lo presta senza che io me lo copio, secondo la legge è illegale, secondo me no, ed io mi fido più della mia coscienza che della legge... [^] (ci mancherebbe che se devo farmi prestare un bel film da un mio amico da vedere una ser mi devo fare anche gli scrupoli di coscienza che sto commettendo un reato imperdonabile!!!)
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">


beh,puoi sempre dire che tu eri all'oscuro di tutto e,sotto minaccia, il tuo amico ti ha installato il gioco!!![:0)]
Avatar utente
marcoclive
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 821
Iscritto il: gio ott 23, 2003 8:12 am

Messaggioda M@ttia » mar dic 09, 2003 5:19 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Baltak</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da M@ttia</i>
<br />mi fido più della mia coscienza che della legge
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
questo è sbagliato a mio avviso
preferisco sempre essere consapevole di essere in torto piuttosto che andarmene per un'idea o credere di essere nel giusto
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Si beh, dipende dalla situazione...

[OT]
Esempio off topic che non centra nulla: in America ci fu un caso che suscitò scalpore: un'uomo fu condannato a morte, ma il giorni prima della condanna si scoprì che l'uomo era innocente, ed il giudice stesso lo confermò e lo assolse dall'accusa; tuttavia la sentenza di morte è stata comunqe eseguita, poiché era già stata emessa e non ritirabile...
[/OT]

Però io piuttosto che alla mia coscienza devo credere ciecamente a tutto ciò che dice la legge e che votano quelle sublimi menti dei politici... [XX(]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Baltak » mar dic 09, 2003 5:49 pm

sì ma tu hai fatto un esempio limite e poi stai parlando degli USA dove un cittadino su uno è completamente idiota (a partire da chi li rappresenta adesso)
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda M@ttia » mar dic 09, 2003 6:15 pm

Quello certo... Era solo un esempio, ma ce ne sono anche altri "nostrani". PEr dire che quello che dice la legge (e quindi che hanno detto i politici) deve ssere rispettato, ma se io una legge la giudica ingiustissima, e violandolo non faccio del male a nessun altro e moralmente lo reputo giustissimo, lo faccio (non facci odel male a chi vende il film perché tanto nono glielo avrei comprato lo stesso...). Sta regola comunque la applico solo in questo campo, non crediate che sia un anarchico rivoluzionario o chissaché [8D], semplicemente che io mi rifiuto di obbedire ad una legge tanto idiota ed ingiusta... [:p]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda EntropheaR » mar dic 09, 2003 7:52 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da M@ttia</i>
[OT]
Esempio off topic che non centra nulla: in America ci fu un caso che suscitò scalpore: un'uomo fu condannato a morte, ma il giorni prima della condanna si scoprì che l'uomo era innocente, ed il giudice stesso lo confermò e lo assolse dall'accusa; tuttavia la sentenza di morte è stata comunqe eseguita, poiché era già stata emessa e non ritirabile...
[/OT]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

OT

Leggenda metropolitana!

/OT
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda M@ttia » mar dic 09, 2003 8:33 pm

Ce l'ha riportata il professore di italiano al liceo mentre trattavamo l'argomento della pena di morte, con documentazione relativa più che certa, quindi su quel lato non ho dubbi... [:(]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda EntropheaR » mar dic 09, 2003 8:39 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da M@ttia</i>
<br />Ce l'ha riportata il professore di italiano al liceo mentre trattavamo l'argomento della pena di morte, con documentazione relativa più che certa, quindi su quel lato non ho dubbi... [:(]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

[V][V][V]

/OT
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda M@ttia » mar dic 09, 2003 8:52 pm

Ok, a parte tutto comunque ora la chiudo qui perché siamo effettivamente in [ot]...
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda marcoclive » mer dic 10, 2003 3:02 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da M@ttia</i>
<br />Quello certo... Era solo un esempio, ma ce ne sono anche altri "nostrani". PEr dire che quello che dice la legge (e quindi che hanno detto i politici) deve ssere rispettato, ma se io una legge la giudica ingiustissima, e violandolo non faccio del male a nessun altro e moralmente lo reputo giustissimo, lo faccio (non facci odel male a chi vende il film perché tanto nono glielo avrei comprato lo stesso...). Sta regola comunque la applico solo in questo campo, non crediate che sia un anarchico rivoluzionario o chissaché [8D], semplicemente che io mi rifiuto di obbedire ad una legge tanto idiota ed ingiusta... [:p]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

sarei d'accordo con te,ma il problema è che spesso si ritiene di non far del male a nessuno e poi lo si fa....purtroppo l'intelligenza umana non è tale da raggiungere ancora un elevato grado di perfezione legislativa e deve,purtroppo ma anche per fortuna, generalizzare,evitando così fenomeni come il tuo....pensa se tutti la vedessero come te e per esempio,(x fare esmpio banale) "sparassero"la musica ad alto volume a tutti i vicini, convinti veramente che essa non sia uno stress ma un modo per scaricarlo(ce ne sono di pazzi così!!)..questo è esmpio di come tu possa trovare ingiusta legge di tutela vicinato e possa pensare di non fare male a nessuno con musica alto volume!!capisci che la legge può solo generalizzare!!comunque vale anche per film scaricati da rete:è illegale ma non conosco legislazione in materia!
Avatar utente
marcoclive
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 821
Iscritto il: gio ott 23, 2003 8:12 am

Messaggioda M@ttia » mer dic 10, 2003 4:57 pm

Ok, allora concludo con l'esempio specifico che se io mi faccio prestare un film da un mio amico solo x vederlo, per me la legge può dir quello che vuole ma io lo faccio! (certo, sull'autogovernazione dell'uomo siamo distanti anni luce, d'accordissimo... [8D]).
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Prossimo

Torna a Videogames

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising