Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Vista ha problemi di compatibilità con software di Xp?

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Vista ha problemi di compatibilità con software di Xp?

Messaggioda MirrorHole » sab mar 03, 2007 5:30 pm

Ciao a tutti!

Sto per acquistare un nuovo portatile!

Vorrei chiedervi se Windows Vista ha problemi di compatibilità con giochi e programmi (anche datati) che giravano e girano su Xp!

Grazie e ciao!
Avatar utente
MirrorHole
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 159
Iscritto il: gio nov 24, 2005 11:27 am

Messaggioda ivhazu » dom mar 04, 2007 3:17 am

Dalla mia esperienza posso dire che dipende molto dal programma, ce ne sono alcuni che proprio non vannno, altri per i quali devi scaricare, se possibile la versione aggiornata, altri che invece vanno senza problemi.
Ovviamente parlo per la versione a 32 bit perché per quella a 64 bit l'incopatibilità è quasi una certezza....
Avatar utente
ivhazu
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 113
Iscritto il: gio nov 02, 2006 9:15 pm

Re: Vista ha problemi di compatibilità con software di Xp?

Messaggioda The King of GnG » dom mar 04, 2007 4:11 am

MirrorHole ha scritto:Ciao a tutti!

Sto per acquistare un nuovo portatile!

Vorrei chiedervi se Windows Vista ha problemi di compatibilità con giochi e programmi (anche datati) che giravano e girano su Xp!

Grazie e ciao!


Tanti, tantissimi....

http://www.iexbeta.com/wiki/index.php/W ... ility_List
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda jack.ese » dom mar 04, 2007 4:59 pm

Ho provato entrambe le versioni di Vista e ciò che usavo su xp è andato perfettamente sia sulla versione x86 che su quella x64.

Parlo di :
CCleaner, Easy Cleaner, Nero 7, Roxio Easy Media Creator, Clone DVD, Any DVD, Alcohol 120%, eMule, Autocad 2007, Archicad 9, Ad-Aware, Power DVD Translator 10, Route 66 2005, Opera, UltraIso, Winrar, Power DVD 7, Garzanti 2003 e 2006, Adobe Audition 2, Pdf Factory, Everest, Avast! Home, Photoshop 9 ed Elements 4, Perfect Disk 8,.. se mi viene in mente qualcos'altro lo aggiungo poi.

Di giochi ho provato solo Pes6, GTA San Andreas e Need For Speed Carbon e sono partiti entrambi.
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising