Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Emule: crediti e altro...

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Emule: crediti e altro...

Messaggioda bis_2 » sab mar 03, 2007 10:32 pm

Due domande:
1) per acquisire e conservare crediti devo mantenere nella cartella "file condivisi" il più alto numero possibile di file scaricati, oppure posso anche cancellarli (o spostarli)?

2) stasera ho disattivato KAD e ho l'impressione che stia scaricando più velocemente. E`solo un caso?
Avatar utente
bis_2
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 636
Iscritto il: dom ott 09, 2005 7:38 am
Località: Sicilia

Messaggioda ale03 » sab mar 03, 2007 11:35 pm

i tuoi crediti vengono salvati nelle cartelle degli altri utenti, ragion per cui, tu salveresti quelli degli altri
Avatar utente
ale03
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 320
Iscritto il: gio set 22, 2005 7:33 pm

Re: Emule: crediti e altro...

Messaggioda choco571 » dom mar 04, 2007 1:23 pm

bis_2 ha scritto:Due domande:
1) per acquisire e conservare crediti devo mantenere nella cartella "file condivisi" il più alto numero possibile di file scaricati, oppure posso anche cancellarli (o spostarli)?

I file condivisi li puoi tranquillamente archiviare in posizioni diverse, se poi li vuoi continuare a condividere ti basta aggiungere le cartelle in cui li hai spostati dal menù opzioni (dove devi mettere un segno di spunta affianco alle cartelle che vuoi condividere). Preparati ad un rallentamento del pc appena premuto OK perché ci vorrà molta CPU per l'hashing dei file, per il tempo di utilizzo della CPU dipende dal peso e dal numero dei file che stai caricando.

P.S.: fai attenzione a non condividere file personali!!!

I crediti non centrano nulla con i file condivisi, ovvero, centrano ma quando devi conservarli perché devi formattare o cose simili non ti serve tenterti tutti i tuoi file condivisi (allo scopo) ma alcuni file situati nella cartella config:
1-cryptkey.dat
2-preferencesKad.dat
3-preferences.dat
4-clients.met

Per accumularli invece sono utili almeno 500 file che siano richiesti.

bis_2 ha scritto:2) stasera ho disattivato KAD e ho l'impressione che stia scaricando più velocemente. E`solo un caso?

É normale perché non hai cambiato le impostazioni di connessioni multiple simultanee, se le aumenti drasticamente di ritroverai un aumento notevole della connesisone con KAD APERTO, poichè se è aperto scarichi da 2 reti distinte, non solo da una...
Il fatto è che il numero di connessioni dipende dalla frequenza della tua CPU, se è abbastanza potente puoi tranquillamente metterli tutti al max [^]
Avatar utente
choco571
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 422
Iscritto il: ven dic 29, 2006 6:50 pm


Re: Emule: crediti e altro...

Messaggioda bis_2 » dom mar 04, 2007 2:38 pm

choco571 ha scritto:
bis_2 ha scritto:Due domande:
1) per acquisire e conservare crediti devo mantenere nella cartella "file condivisi" il più alto numero possibile di file scaricati, oppure posso anche cancellarli (o spostarli)?

I file condivisi li puoi tranquillamente archiviare in posizioni diverse, se poi li vuoi continuare a condividere ti basta aggiungere le cartelle in cui li hai spostati dal menù opzioni (dove devi mettere un segno di spunta affianco alle cartelle che vuoi condividere). Preparati ad un rallentamento del pc appena premuto OK perché ci vorrà molta CPU per l'hashing dei file, per il tempo di utilizzo della CPU dipende dal peso e dal numero dei file che stai caricando.

P.S.: fai attenzione a non condividere file personali!!!

I crediti non centrano nulla con i file condivisi, ovvero, centrano ma quando devi conservarli perché devi formattare o cose simili non ti serve tenterti tutti i tuoi file condivisi (allo scopo) ma alcuni file situati nella cartella config:
1-cryptkey.dat
2-preferencesKad.dat
3-preferences.dat
4-clients.met

Per accumularli invece sono utili almeno 500 file che siano richiesti.

Quindi, in teoria potrei anche ridurre, o addirittura non condividere alcun file, senza per questo essere penalizzato nei crediti, ossia sulla velocità del download?
A proposito, andando a cancellare dei file condivisi, appare il messaggio di conferma "canecellare il file dal disco"? Che significa, che viene cancellato anche lo stesso file archiviato altrove?

bis_2 ha scritto:2) stasera ho disattivato KAD e ho l'impressione che stia scaricando più velocemente. E`solo un caso?

É normale perché non hai cambiato le impostazioni di connessioni multiple simultanee, se le aumenti drasticamente di ritroverai un aumento notevole della connesisone con KAD APERTO, poichè se è aperto scarichi da 2 reti distinte, non solo da una...
Il fatto è che il numero di connessioni dipende dalla frequenza della tua CPU, se è abbastanza potente puoi tranquillamente metterli tutti al max [^]
Avatar utente
bis_2
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 636
Iscritto il: dom ott 09, 2005 7:38 am
Località: Sicilia

Re: Emule: crediti e altro...

Messaggioda choco571 » dom mar 04, 2007 4:21 pm

bis_2 ha scritto:Quindi, in teoria potrei anche ridurre, o addirittura non condividere alcun file, senza per questo essere penalizzato nei crediti, ossia sulla velocità del download?

Prima di tutto, non condividere file mentre scarichi è praticamente impossibile perché una volta messo in download un file viene messo automaticamente in upload.
Secondo, avere 1000 file non richiesti è come non averne, per questo ho detto che sono sufficienti 500 file che siano richiesti (compresi quelli in download) in upload.
Terzo, io ho detto che non ti sevono come BACKUP nel senso: domani devi formattare e non hai lo spazio per conservare molti dei file condivisi che magari non usi più, non è necessario salvarsi i file perché i tuoi crediti, e il tuo codice di riconoscimento per gli altri utenti, sono conservati nei file che ti ho citato.
Quarto, i file condivisi servono per aumentare i "debiti" che gli altri utenti hanno nei tuoi confronti, se un giorno tu vorrai scaricare un file da un utente indebitato avrai priorità sugli altri utenti (=il download partirà prima e durerà di più; fatto su più utenti [f] scaricherai più velocemente), quindi condividere serve e come, e il file con i "debiti" ti consiglio di conservartelo con molta cura, io me lo porto dietro da circa 2 anni e scarico divinamente qualunque cosa io decida di scaricare

P.S.: mi scuso per non essere stato chiaro in precedenza [:-H] ; spero di esserlo stato adesso, per ulteriori info o chiarimenti chiedi pure [std]

bis_2 ha scritto:A proposito, andando a cancellare dei file condivisi, appare il messaggio di conferma "canecellare il file dal disco"? Che significa, che viene cancellato anche lo stesso file archiviato altrove?

Non ho capito molto questa parte della domanda "viene cancellato anche lo stesso file archiviato altrove"....comunque se tu vuoi cancellare un file condiviso in C:\ e ne possiedi una copia in C:\Programmi\, da emule cancellerai PERMANENTEMENTE quello condiviso (situato in C:\), l'altro rimarrà lì dov'è; spero di averla interpretata al meglio.
Avatar utente
choco571
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 422
Iscritto il: ven dic 29, 2006 6:50 pm

Messaggioda bis_2 » dom mar 04, 2007 7:50 pm

Ok, chiarissimo (hai interpretato bene anche la seconda domanda)! Grazie, ciao!
Avatar utente
bis_2
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 636
Iscritto il: dom ott 09, 2005 7:38 am
Località: Sicilia


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising