Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

avete provato Vista ?

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

avete provato Vista ?

Messaggioda Smanetman » mer feb 28, 2007 12:01 pm

Io sì . Anzi l'ho acquistato ed installato ed è il Vista Premium...

Oh che bei colori ! Che desktop affascinante ! E poi tutti quei gadgets...una manna [applauso+]

Ma ragazzi , che noia ! Mai provato un sistema così petulante e rompib...

Non so se a voi utenti di Vista vi capita di dover SEMPRE confermare che sì volete che il copia ed incolla sia effettuato...che il taglia e incolla di un file venga spostato da una cartella all'altra...Ci vuole sempre il PERMESSO di chi sta effettuando l'operazione.
Scarico un file dal web...lo salvo con " salva con nome " ma.....ecco la solito noios avviso " vuoi proprio sia fatta questa operazione ? " - o qualcosa del genere. Devo cliccare nella zona del SI' e allora il file viene salvato. Ma non dove voglio io . Macchè . Dove vuole lui , il sistema operativo. E non ci sono santi che vengano a dire a Vista che io voglio salvare il file , per esempio ,sulla root di C: . NO ! Lui , Vista mi costringe a salvare in una zona chiamata ARMANDO ( il nome del computer è PC - ARMANDO )
OK accontentiamo questo Vista. Ma dove è andato a finire sto file ?
Vado a cercarlo...Boh . Non si trova. Allora devo scorrere tutte le zone o cartelle o come diavolo si chiamano adesso. Per fortuna mi ricordo il nome del file...Uso il " cerca " digito il nome...e zac.....Sapete dove lo trovo ? In una sottocartella di ARMANDO..
Ueeee , ma scherziamo ?


E' un labirinto !!! [:p]


Allora chiedo a voi esperti di Windows Vista : c'è una qualche opzione ( nascosta " che mi permetta di lavorare con una certa serenità e velocità ?

Alla faccia della " produtività " e altre balle. [uhm]
Chiedere è lecito , rispondere è cortesia
Avatar utente
Smanetman
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 96
Iscritto il: sab giu 03, 2006 5:26 pm
Località: Vicenza- Italy

Messaggioda blind » mer feb 28, 2007 1:12 pm

Non ho ben capito la storia dei copia e incolla e del salvataggio dei file.. o almeno io con Win Vista Ultimate non ho riscontrato questo problema..

Per i troppi avvisi devi disabilitare il "Controllo account utente" da "Account utente" del pannello di controllo..
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore.. riflette la colpa, alimenta l'odio.. "Lacuna Coil"
Avatar utente
blind
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1215
Iscritto il: gio ott 28, 2004 6:40 pm
Località: Pisa..

Messaggioda thomas » mer feb 28, 2007 1:27 pm

Provato pochi minuti... una pesantezza degna di Mac OS X 10.0, però erano quasi 6 anni fa [std]
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma


Messaggioda Mr.TFM » mer feb 28, 2007 2:46 pm

thomas ha scritto:Provato pochi minuti... una pesantezza degna di Mac OS X 10.0, però erano quasi 6 anni fa [std]
Ah, la vecchia e cara Cita!!!! [std]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda thomas » mer feb 28, 2007 2:57 pm

Mr.TFM ha scritto:
thomas ha scritto:Provato pochi minuti... una pesantezza degna di Mac OS X 10.0, però erano quasi 6 anni fa [std]
Ah, la vecchia e cara Cita!!!! [std]


Ma se non l'hai vista nemmeno col binocolo quella release!!!!!! [sh] [kiss]

Io ho ancora i DVD!!!
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Mr.TFM » mer feb 28, 2007 3:10 pm

thomas ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:
thomas ha scritto:Provato pochi minuti... una pesantezza degna di Mac OS X 10.0, però erano quasi 6 anni fa [std]
Ah, la vecchia e cara Cita!!!! [std]


Ma se non l'hai vista nemmeno col binocolo quella release!!!!!! [sh] [kiss]

Io ho ancora i DVD!!!
E tu che ne sai? [sh] [sh] [sh] [bleh]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda thomas » mer feb 28, 2007 3:12 pm

Mr.TFM ha scritto:
thomas ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:
thomas ha scritto:Provato pochi minuti... una pesantezza degna di Mac OS X 10.0, però erano quasi 6 anni fa [std]
Ah, la vecchia e cara Cita!!!! [std]


Ma se non l'hai vista nemmeno col binocolo quella release!!!!!! [sh] [kiss]

Io ho ancora i DVD!!!
E tu che ne sai? [sh] [sh] [sh] [bleh]

Ti ho cresciuto, pargolo!!!
Tu sei arrivato con Jaguar, 10.2
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Mr.TFM » mer feb 28, 2007 5:08 pm

thomas ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:
thomas ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:
thomas ha scritto:Provato pochi minuti... una pesantezza degna di Mac OS X 10.0, però erano quasi 6 anni fa [std]
Ah, la vecchia e cara Cita!!!! [std]


Ma se non l'hai vista nemmeno col binocolo quella release!!!!!! [sh] [kiss]

Io ho ancora i DVD!!!
E tu che ne sai? [sh] [sh] [sh] [bleh]

Ti ho cresciuto, pargolo!!!
Tu sei arrivato con Jaguar, 10.2
Ehm..... Ti sbagli era Panther 10.3.5.... [;)] [fischio]

E comunque lo avevo visto all'opera sul powermac del mio amico tipografo..... [;)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda crazy.cat » mer feb 28, 2007 5:12 pm

Mr.TFM ha scritto:E comunque lo avevo visto all'opera sul powermac del mio amico tipografo..... [;)]

Non stavamo parlando di Vista? [ot]
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda The King of GnG » mer feb 28, 2007 7:18 pm

I Mac user, se non ci fossero bisognerebbe inventarli [bleh]

Comunque, nessuna opzione, per disabilitare quella boiata immane dell'UAC (User Account Control) devi modificare la policy dei permessi di Vista. Procedura non difficilissima eh, ma ora non ho Vista sotto mano e lì Internet è ancora un miraggio, almeno per me: io ho individuato la procedura cercando qualcosa tipo "disabilita controllo account utente" da Guida in Linea.

Se entro breve ritorno ad attaccare il secondo disco e a caricare Vista ti posso far sapere con più precisione. Ma non sperarci troppo: ho di meglio da fare (grattarmi per esempio, e molto meglio che caricare Vista, ora come ora [:-D])....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda The King of GnG » ven mar 02, 2007 5:23 pm

Dalla Guida in Linea di sVista:

Per modificare il comportamento del messaggio di Controllo account utente per amministratori nella modalità Approvazione amministratore:

Fare clic sul pulsante Start, scegliere Tutti i programmi, quindi scegliere Accessori ed Esegui, digitare secpol.msc nella casella Apri e infine fare clic su OK.

Se Controllo account utente è configurato nella modalità Approvazione amministratore, viene visualizzato il messaggio Controllo account utente. Fare clic su Continua.

Nella struttura di Criteri di protezione locali fare clic su Criteri locali, quindi fare doppio clic su Opzioni di protezione.

Scorrere verso il basso e fare doppio clic su Controllo account utente: comportamento della richiesta di elevazione dei privilegi per gli amministratori in modalità Approvazione amministratore.

Nel menu a discesa scegliere una delle impostazioni seguenti:

Esegui con privilegi elevati senza chiedere conferma

In questo caso, le applicazioni contrassegnate come applicazioni per amministratori e le applicazioni riconosciute come applicazioni di installazione verranno eseguite automaticamente con un token di accesso con diritti amministrativi completi. Tutte le altre applicazioni verranno eseguite automaticamente con un token per utenti standard.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda simrulez » sab mar 03, 2007 4:24 pm

appena installato windows vista...passo ore a navigare solo nei menù documenti ecc..che spettacolo vermanete..copiato o no dal mc (e anche a me sembra palese la cosa) è comunque una gioia per i sensi... [^]
Avatar utente
simrulez
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 270
Iscritto il: dom ott 17, 2004 1:13 pm
Località: Milano

Messaggioda The King of GnG » sab mar 03, 2007 5:29 pm

simrulez ha scritto:appena installato windows vista...passo ore a navigare solo nei menù documenti ecc..che spettacolo vermanete..copiato o no dal mc (e anche a me sembra palese la cosa) è comunque una gioia per i sensi... [^]


Contento te, io preferisco ancora le brune.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Pacopas » sab mar 03, 2007 5:39 pm

The King of GnG ha scritto:Contento te, io preferisco ancora le brune.....


direi [^]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda Smanetman » sab mar 03, 2007 7:12 pm

Pacopas ha scritto:
The King of GnG ha scritto:Contento te, io preferisco ancora le brune.....


direi [^]




ANCH'IO !!!!!! [^]
Chiedere è lecito , rispondere è cortesia
Avatar utente
Smanetman
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 96
Iscritto il: sab giu 03, 2006 5:26 pm
Località: Vicenza- Italy

Messaggioda Ices_Eyes » sab mar 03, 2007 7:19 pm

Piccola e solita nota polemica...Ma perché in linux va bene digitare la password di root ogni cosa che fai e tutti elogiano la cosa perché sicura, mentre la stessa cosa riportata in vista invece è una boiata? [uhm]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Pacopas » sab mar 03, 2007 7:29 pm

Ices_Eyes ha scritto:Piccola e solita nota polemica...Ma perché in linux va bene digitare la password di root ogni cosa che fai e tutti elogiano la cosa perché sicura, mentre la stessa cosa riportata in vista invece è una boiata? [uhm]


[boh] questo secondo me è un lato positivo... anzi ti dirò di più non dovrebbe essere possibile disattivare il controllo, se puoi farlo tu lo fanno anche i virus [sh]
che gli utenti imparino che un prodotto stabile e sicuro non vuol dire clicco clicco e non so che faccio, questo non vuol dire essere user-friendly

[std]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda Smanetman » sab mar 03, 2007 7:30 pm

A parte gli scherzi , ora mi sono abituato a Vista e...non è male
Vebbè , bisogna girare un pochino qua e là per trovare il file che hai appena scaricato , oppure l'immagine eccetera.
Ma poi ci si abitua.
Ora sono molto più veloce ad entrare nei meandri dei miei tre dischi fissi.
[std]

Ho scoperto poi che lanciando il browser e usando " Live Search " e digitando una parola chiave...non so..." nero " mi vengono restituite una valanga di links . Da Nero Wolf a Nero 7 premium reloaded.

Veramente comodo.

Avevo un search engine ( software ) il Copernic Agent Pro , che non si installa su piattaforma Vista.
Beh i risultati con il Live Search sono quasi equivalenti...o giù di lì [boh]

Mi direte che Google è più efficiente . [uhm] Può darsi.
Chiedere è lecito , rispondere è cortesia
Avatar utente
Smanetman
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 96
Iscritto il: sab giu 03, 2006 5:26 pm
Località: Vicenza- Italy

Messaggioda Ices_Eyes » sab mar 03, 2007 7:34 pm

Smanetman ha scritto:A parte gli scherzi , ora mi sono abituato a Vista e...non è male
Vebbè , bisogna girare un pochino qua e là per trovare il file che hai appena scaricato , oppure l'immagine eccetera.
Ma poi ci si abitua.
Ora sono molto più veloce ad entrare nei meandri dei miei tre dischi fissi.
[std]

Ho scoperto poi che lanciando il browser e usando " Live Search " e digitando una parola chiave...non so..." nero " mi vengono restituite una valanga di links . Da Nero Wolf a Nero 7 premium reloaded.

Veramente comodo.

Avevo un search engine ( software ) il Copernic Agent Pro , che non si installa su piattaforma Vista.
Beh i risultati con il Live Search sono quasi equivalenti...o giù di lì [boh]

Mi direte che Google è più efficiente . [uhm] Può darsi.

Il live search di internet explorer 7, come quello di tutti gli altri browser che li adottano, è personalizzabile. (click sulla freccietta della lente --> trova altri provider).
Per i files scaricati invece, lui semplicemente li mette nella cartella downloads o immagini se sono immagini del tuo utente (ci accedi da risorse del computer dalla colonna di sinistra), ma come facevi prima, puoi tranquillamente modificare la directory dove li salva... [:)]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Dr.Fix » sab mar 03, 2007 7:56 pm

Ices_Eyes ha scritto:Piccola e solita nota polemica...Ma perché in linux va bene digitare la password di root ogni cosa che fai e tutti elogiano la cosa perché sicura, mentre la stessa cosa riportata in vista invece è una boiata? [uhm]


Guarda, io sotto linux è una delle prime cose che tolgo, aggiugnendo il mio utente ai "sudoers" con l'opzione NOPASSWD... (o è NOAUTH? ho un vuoto!)
Computer Science Doctor
Avatar utente
Dr.Fix
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: sab feb 11, 2006 6:46 pm
Località: Milano

Prossimo

Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising