Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Programma free per riparazione registri.

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Programma free per riparazione registri.

Messaggioda ginetto » sab mar 03, 2007 1:22 pm

Mi sapreste indicare, per cortesia, se c'è un programma completamente gratuito per uso domestico (sul mio computer di casa in pratica) per riparare i registri senza dovere reinstallare tutto il sistema operativo?

Grazie.
ginetto
Avatar utente
ginetto
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: sab giu 18, 2005 3:44 pm
Località: Brescia

Messaggioda crazy.cat » sab mar 03, 2007 1:23 pm

Che problema hai?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

programmi free per riparazione registri.

Messaggioda ginetto » sab mar 03, 2007 1:34 pm

Il mio problema è il seguente:
Navigando con Internet Explorer ogni tanto per non dire spesso mi si blocca tutto, se navigo con FireFox va tutto bene.
Ho scaricato, avendolo visto sul sito MegaLab, alcuni programmi free per il controllo dei registri (da pctool e registry machine) mi dicono che ho errori nei registri ma per ripararli devo comprare la licenza.
Mi serve navigare con Internet Explorer perché il programma di Home Banking che ho funziona in modo garantito (apertura di tutte le pagine) solo con Explorer.

Se mi puoi aiutare?

Grazie.
ginetto
Avatar utente
ginetto
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: sab giu 18, 2005 3:44 pm
Località: Brescia

Messaggioda BliTz3R » sab mar 03, 2007 3:09 pm

Prova la versione Trial di TuneUp Utilities 2007 anche se nn e' free, ci sta un tool che ti esamina il registro e ti corregge gli errori, ma non credo che i tuoi problemi siano dovuti a qualche errore del registro... comunque per sicurezza fai un controllo con Hijack This e anche una scansione con SpyBot S&D al limite reinstalli IE.
...RuLLo...
Avatar utente
BliTz3R
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 178
Iscritto il: mar feb 20, 2007 10:30 am
Località: CaLaBriA

Messaggioda The King of GnG » sab mar 03, 2007 3:44 pm

Ccleaner (è free) ha alcune funzionalità di pulizia e riparazione del registro di XP che potrebbero fare al caso tuo.....


P.S.Il registro centralizzato di Windows è uno soltanto, diviso in diversi "hive", rappresentati su disco da alcuni file [;)]

P.P.S.Prova anche IE_TAB per Firefox, grazie alla quale puoi usare l'engine di IE all'interno di una scheda del pandino rosso.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising