Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problema scheda madre

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

problema scheda madre

Messaggioda monson80 » dom dic 07, 2003 3:26 pm

Salve a tutti...ho comprato un pc nuovo per componenti ma ora mi rendo conto che mi sono incasinato un po'!! Spero possiate aiutarmi..
La scheda madre è la p4vmm2 con processore intel celeron 478 2400 mhz, hard disk maxtor 80gb...Vi spiego il problema: installati e collegati tutti i componenti compreso un masterizzatore samsung nel case, all'accensione dopo una prima verifica il pc si impalla su questa scritta: RPL-ROM-ADR: 000D 8755 BB65
RPL-ROM-IRQ: 11
RPL-ROM-PIO: DC00

RPL-ROM-FFC: 0 SU QUESTO PUNTO PARTE UNA SPECIE DI TIMER CHE ARRIVA A 200 E POI RIPARTE ANCORA...

qualcuno mi può dire come fare? che tipo di problema è? come devo fare
per installare il sistema operativo?
Ho il cd a corredo della scheda madre autoinstallante ma non parte a causa di questo problema...

Spero possiate aiutarmi
Avatar utente
monson80
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 44
Iscritto il: dom ago 17, 2003 11:55 pm

problema scheda madre

Messaggioda monson80 » dom dic 07, 2003 3:26 pm

Salve a tutti...ho comprato un pc nuovo per componenti ma ora mi rendo conto che mi sono incasinato un po'!! Spero possiate aiutarmi..
La scheda madre è la p4vmm2 con processore intel celeron 478 2400 mhz, hard disk maxtor 80gb...Vi spiego il problema: installati e collegati tutti i componenti compreso un masterizzatore samsung nel case, all'accensione dopo una prima verifica il pc si impalla su questa scritta: RPL-ROM-ADR: 000D 8755 BB65
RPL-ROM-IRQ: 11
RPL-ROM-PIO: DC00

RPL-ROM-FFC: 0 SU QUESTO PUNTO PARTE UNA SPECIE DI TIMER CHE ARRIVA A 200 E POI RIPARTE ANCORA...

qualcuno mi può dire come fare? che tipo di problema è? come devo fare
per installare il sistema operativo?
Ho il cd a corredo della scheda madre autoinstallante ma non parte a causa di questo problema...

Spero possiate aiutarmi
Avatar utente
monson80
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 44
Iscritto il: dom ago 17, 2003 11:55 pm

Messaggioda antonio338 » mar dic 09, 2003 1:24 am

non sono sicuro al 100% [:I] ma da alcune ricerche sembra un problema in cui il pc non trova il disco di boot.
assicurati di aver impostato bene i pin del disco (slave/master)
IMPORTANTE: la batteria CMOS è carica? da quel che ho letto sembra che una causa potrebbe essere questa.

PS: dalle sigle sembra anche un problema alla RAM... dagli un'occhiata. hai usato quella giusta?
Avatar utente
antonio338
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 645
Iscritto il: lun ago 18, 2003 12:41 pm

Messaggioda monson80 » mar dic 09, 2003 2:01 pm

bè il problema è stato risolto in questo modo...ho tolto l'hd e ho visto che la scritta che usciva era la stessa, quindi il problema era legato al non riconoscimento della periferica! Il problema era legato al fatto che usavo un cavo ide ata 100 e non 133 come richiede l'hd...Infatti cambiato il cavo tutto è sembrato andare liscio e ho finito di assemblare!

Grazie lo stesso!!
Avatar utente
monson80
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 44
Iscritto il: dom ago 17, 2003 11:55 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising