Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Comodo e porte stealth

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Comodo e porte stealth

Messaggioda Rumez » sab mar 03, 2007 12:50 pm

Ciao volevo portare allo vosra attenzione una cosa che ho notato.

Fino a ieri ho navigato con il modem Alice Gate della Pirelli..come firewall utilizzavo Comodo e in questo sito risultava che avevo tutte le porte stealth e la cosa mi piaceva molto.

Da oggi utilizzo un router al quale ho aperto solo le porte per eMule e uTorrent...Comodo Firewall è configurato esattamente come prima. Facendo il test sul sito di prima ho ora dei risultati diversi...mentre prima "superavo" brillantemente tutti i test ora invece noto che ho più danger che altro..e che le porte non sono più stealth ma closed. Da cosa può dipendere la cosa? e come posso porvi rimedio?

Certo quando una porta è chiusa è chiusa...ma se fosse invisibile sarebbe anche meglio... [;)]
Avatar utente
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar mag 13, 2003 2:08 pm

Messaggioda Ices_Eyes » sab mar 03, 2007 12:58 pm

Bhè...teoricamente prima il lavoro sporco lo faceva solo Comodo, per cui nascondeva le porte. Ora il lavoro sporco lo fa il firewall del router...Anche se mi fa strano che comunque non appari stealth (io ho provato ora per curiosità, e nonstante il route, appaiio in quello stato). E' possibile che ci sia qualche impostazione del router settata in modo strano...Però così di botto non saprei dirti quale... Magari dai un occhio alla sezione firewall, forse scopri, o posta qualche screen [;)]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Rumez » sab mar 03, 2007 1:07 pm

mi stai dicendo che è inutile usare un firewall software se ho un router?
il mio è un routerino infimo..non credo abbi ail firewall...è un telindus abbastanza vecchiotto però mi pare funzioni benino...
Avatar utente
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar mag 13, 2003 2:08 pm


Messaggioda Ices_Eyes » sab mar 03, 2007 1:09 pm

Rumez ha scritto:mi stai dicendo che è inutile usare un firewall software se ho un router?
il mio è un routerino infimo..non credo abbi ail firewall...è un telindus abbastanza vecchiotto però mi pare funzioni benino...

Non è del tutto inutile, ma è abbastanza meno utile [sh]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Ices_Eyes » sab mar 03, 2007 1:14 pm

Spè, mi spiego: i router bloccano in automatico connssioni in ingresso, se non altro perché non saprebbero a chi reindirizzarle. Per questo, quando usi software quali eMule, devi aprire le porte istruendo il router verso quale indirizzo ip reindirizzare i pacchetti ricevuti su quella porta.
Stessa cosa però non vale per le connessioni in uscita. Infatti quasi tutti i router fanno in modo che, se una connessione viene instaurata dalla parte LAN allora la accettano qualunque sia il destinatario. Ora: se tu hai la certezza di non installare programmini strani, e non sei troppo paranoico, il firewall software potresti anche fare a meno di usarlo [:)]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Rumez » sab mar 03, 2007 1:43 pm

beh credo che ora lo disinstallerò...ma resta comunque il problema delle porte closed anziché stealth...magari mi prendo un router nuovo..
Avatar utente
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar mag 13, 2003 2:08 pm

Messaggioda Ices_Eyes » sab mar 03, 2007 1:46 pm

Rumez ha scritto:beh credo che ora lo disinstallerò...ma resta comunque il problema delle porte closed anziché stealth...magari mi prendo un router nuovo..

L'importante è che io non sia responsabile di problemi vari è [bleh]
Ricordati che, ad esempio, se devi bloccare l'accesso ad interent di alcuni programmi, senza firewall non potrai più farlo.

Per quanto riguarda il router nuovo. Bhè, se p solo per le porte closed, sono sicuro potrai correggere la cosa in altro modo [;)]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Rumez » sab mar 03, 2007 2:22 pm

ecco che tutti i programmi "escano" non è una cosa che mi va... [:D] [:D] [:D]


dici che sono paranoico? [bleh]

comunque grazie per le preziose informazioni...
Avatar utente
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar mag 13, 2003 2:08 pm


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising