Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemi di collegamento Pc-Tv

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Problemi di collegamento Pc-Tv

Messaggioda Gae78 » ven mar 02, 2007 5:03 pm

Salve a tutti, premetto la completa ignoranza in materia e inoltre di aver letto l'articolo di come collegare il cp alla Tv.Mi sono accorto che il mio notebook Acer Aspire 1642WLMi è privo di un uscita video, però quando ho acquistato il pc è arrivato anche un componente usb della Terratec modello Cinergy xs che mi permette di vedere la tv sul mio pc. Questo componente è dotato di una serie di cavetti fra cui quello dell'uscita video. Ho comprato tutti i cavi per il collegamento con la tv e ho collegato la periferica usb al pc e i cavi , ho letto il vostro articolo ma mi sono accorto che nel vostro articolo sono disponibili le configurazioni per schede nvidia e ATI ma la mia scheda video è una "Mobile Intel(R) 915GM/GSM,910GML Express Chipset Family" Mi sono ancora accorto che il Pc e privo di Tv-out. Adesso mi chiedo se qualcuno può darmi una mano e informare se posso ugualmente collegare pc e tv attraverso la periferica usb e come posso impostare la scheda per il collegamento.
Grazie a tutti per l'aiuto e spero di risolvere il problema. Mi auguro che sia stato comprensivo e che finalmente potrò vedermi i film alla tv!!!!! [cry+] [cry+]
Gae
Avatar utente
Gae78
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: ven mar 02, 2007 4:14 pm
Località: Toscana

Messaggioda choco571 » ven mar 02, 2007 9:40 pm

Che il tuo pc è privo di una uscita TV-OUT è normale, perché la tua scheda video è cosiddetta "integrata" (prodotta da Intel, nel tuo caso, e non da ASUS, ecc..)

Adesso non so se il tuo dispositivo può colmare il vuoto creato dalla scheda video, comunque dovrebbero essere necessari dei driver per clonare il monitor sul TV: li hai installati? (dovresti trovarli qui)

L'uscita video è una digitale S-Video?

Ti lascio il link ai prodotti Terratec, se mi scrivi precisamente qual è il tuo poichè ci sono le versioni T, DT, hybridT...
Avatar utente
choco571
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 422
Iscritto il: ven dic 29, 2006 6:50 pm

Messaggioda Gae78 » sab mar 03, 2007 12:49 pm

Ho controllato nel sito della Terratec e dalla foto pare che il mio sia la versione Hybrid T USB XS se ciò vi può essere d'aiuto ma per quando riguarda l'uscita dove posso controllare se è digitale?
Gae
Avatar utente
Gae78
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: ven mar 02, 2007 4:14 pm
Località: Toscana


Messaggioda choco571 » sab mar 03, 2007 4:04 pm

Il cavo S-Video è fatto così e per poterlo collegare ad un TV normale ti serve un convertitore dell'S-Video più jack audio stereo in SCART, e poi da lì partire con un cavo SCART collegato al convertitore che poi si collegherà a sua volta al TV.
Se non lo trovi ti caricherò una foto del convertitore [^]

comunque se hai installato i driver della Terratec, e sperando che clonare il monitor sia come farlo con i driver nVidia, dovresti fare così:

tasto dx sul desktop [f] proprietà [f] impostazioni [f] avanzate [f] ti troverai in una serie di schede: cercane una che ti faccia clonare il monitor o che ti chieda quale monitor usare come predefinito...fai sapere!

P.S.: è molto probabile che l'impostazione di clonazione non esca se il dispositivo non trova un TV o un ulteriore monitor collegato
Avatar utente
choco571
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 422
Iscritto il: ven dic 29, 2006 6:50 pm

Messaggioda Gae78 » sab mar 03, 2007 4:55 pm

Scusa ancora la mia ignoranza ma nel mio pc non ho nessuna uscita s-video. Adesso, la Cinergy è dotata di una serie di uscite fra cui quella s-video, ho comprato un cavo che mi collega direttamente la presa scart con l'ingresso video della Cinergy e il jack del suono che collego con le casse del portatile. Facendo la procedura che mi hai consiglio arrivo alla schermata di proprietà dello schermo in cui si vedono due schermi quello principale(Monitor Plug and Pay su Mobile Intel915 GM/GSM,910GML Express) e un secondo Non attivo (monitor predefinito su Intel 915 GM/GSM,910GML Express) forse è questo quello che dovevo cercare? Adesso però non sò come impostarlo [cry+] [cry+]
Però abbiamo pur sempre fatto un paso avanti riesco a sentire ma non si vede nulla
Gae
Avatar utente
Gae78
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: ven mar 02, 2007 4:14 pm
Località: Toscana

Messaggioda choco571 » sab mar 03, 2007 8:19 pm

Il fatto che non si vede nulla coincide col fatto che c'è un monitor "Non attivo" (in questo caso il TV), un metodo che funziona sempre purtroppo non è applicabile su un portatile perché consiste nel lasciare solo il TV collegato e staccare il monitor...
comunque la schermata che mi hai citato dovrebbe essere quella che ti permetterà di vedere la tv sul TV, dovresti trovare da qualche parte in quella schermata delle impostazioni relative al monitor predefinito, principale, primario, ci sono diversi modi per chiamarlo ma il senso è quello, non ti spaventare è più facile di quanto pensi [^]

Una volta attivato dovresti vedere la finestra della tv sul pc nera e con le immagini sul TV, se si tratta di clonazione, il monitor completamente nero e il TV con tutte le immagini se si tratta di vero e proprio spostamento, prova a riavviare il pc col TV attaccato per vedere se ti semplifica qualcosa...

P.S.: se proprio non ci riesci, "fotografa" l'immagine della schermata così vedo di indirizzarti
Avatar utente
choco571
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 422
Iscritto il: ven dic 29, 2006 6:50 pm

Messaggioda Gae78 » sab mar 03, 2007 9:36 pm

Mi sa che è proprio il numero due perché nella tendina delle proprietà dello schermo ci sono due possibilità il primo è il monitor del pc e poi uno predefinito e nella finestrella ci sono due monitor con scritto 1 e 2 se vado su 2 mi dice non attivo.. vado sulle proprietà del monitor 2 ma non so come impostarle...ci sono le voci: Generale;Scheda;Monitor;Risoluzione dei problemi;Gestione colori e Intel Graphics Media Accelerator Driver for Mobile. Questi devo lasciarli cosi come sono o cambiare qualcosa? Ancora grazie della disponibilità!!!
Gae
Avatar utente
Gae78
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: ven mar 02, 2007 4:14 pm
Località: Toscana

Messaggioda choco571 » dom mar 04, 2007 1:26 pm

Dimmi o "fotografa" le impostazioni delle seguenti schede del monitor 2 (quello non attivo):
-Generale
-Scheda
-Monitor
-Graphics Media Accelerator Driver for Mobile

Ci siamo quasi!!!! [std]
Avatar utente
choco571
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 422
Iscritto il: ven dic 29, 2006 6:50 pm

Messaggioda Gae78 » dom mar 04, 2007 3:11 pm

A piccoli passi cer la faremo!!! Sono un po' riuscito a recupare spazio in questa discussione modificando le foto.. Speriamo ehehehe
Ultima modifica di Gae78 il dom mar 04, 2007 6:27 pm, modificato 1 volta in totale.
Gae
Avatar utente
Gae78
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: ven mar 02, 2007 4:14 pm
Località: Toscana

Messaggioda Gae78 » dom mar 04, 2007 3:15 pm

Chiedo scusa se sto occupando tutto questo spazio ma vi sono veramente grato dell'aiuto!!! Mi scusa ancora per la pessima qualità delle foto ma meglio non so fare ehehehhe [cry+] [cry+] [cry+]
Ultima modifica di Gae78 il dom mar 04, 2007 6:29 pm, modificato 1 volta in totale.
Gae
Avatar utente
Gae78
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: ven mar 02, 2007 4:14 pm
Località: Toscana

Messaggioda Gae78 » dom mar 04, 2007 3:18 pm

E' l'ultimo giuro!!!! [applauso+]
Ultima modifica di Gae78 il dom mar 04, 2007 6:15 pm, modificato 1 volta in totale.
Gae
Avatar utente
Gae78
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: ven mar 02, 2007 4:14 pm
Località: Toscana

Messaggioda choco571 » dom mar 04, 2007 4:32 pm

Mi dispiace ma non riesco a leggerle [V] , non posso darti indicazioni approssimative!
Mi dispiace che tu abbia fatto tutta questa fatica ma con "fotografa" tra virgole intendevo salvare lo schermo come immagine, perfettamente leggibile...
Il procedimento è il seguente:
1-premi "Stamp R Sist" quando sul monitor è visualizzata la pagina che desideri salvare
2-apri paint e premi modifica [f] incolla
3-salvi l'immagine con il formato più leggero (JPEG) dandogli un nome a caso
4-carichi l'immagine come hai caricato le altre

P.S.: se ti preoccupi tanto per lo spazio occupato, ci dovrebbe essere una pagina in cui poter cancellare lo spazio occupato sul forum, anche se le immagini non dovrebbero pesare molto [^]
Avatar utente
choco571
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 422
Iscritto il: ven dic 29, 2006 6:50 pm

Messaggioda Gae78 » dom mar 04, 2007 6:07 pm

Ottimo il procedimento di Stamp R sistem.... ho imparato un altra cosa!!!Diventerò mai capace?!?!
Gae
Avatar utente
Gae78
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: ven mar 02, 2007 4:14 pm
Località: Toscana

Messaggioda choco571 » lun mar 05, 2007 5:16 pm

Allora:
1-dalla seconda immagine (Immagine9b.JPG) sembra che la scheda video non abbia riconosciuto un secondo monitor (in questo caso il TV), comunque mi faresti 2 immagini relative ai sottomenù "Opzioni combinazione" e "Impostazioni schermo"?
2-l'immagine "Immagine1 bis.JPG" (l'ultima) mi ha dato una speranza: nel menù che avevi aperto hai provato a selezionare il monitor n°2 e vedere le seguenti schede:
-Identifica
-Avanzate [f] Inter (R) ecc. [f] Proprietà grafiche
-Avanzate [f] Inter (R) ecc. [f] Proprietà grafiche [f] impostazioni schermo
P.S.: potresti caricare anche queste?
Avatar utente
choco571
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 422
Iscritto il: ven dic 29, 2006 6:50 pm

Messaggioda Gae78 » lun mar 05, 2007 9:31 pm

Per quanto riguarda il punto1) Sono riuscito a fotogragare le immagini che mi avevi richiesto; Per il punto 2) quando clicco su identifica mi compare sul video del portatile il numero 1 e sulla tv sempre nero... Se vado su avanzate mi porta alla schermata che ho già fotografato ossia quelle relative alle proprietà del monitor predefinito---->Generale;scheda;Monitor;Risoluzione dei problemi;Gestioni colori e Intel graphics media accelerator.... Mi è venuto però adesso un dubbio è possibile che questa scheda usb della terratec funzioni solo come ingresso e non come uscita e forse devo comprare una nuova scheda video? O forse la mia televisione troppo "anziana"?
Gae
Avatar utente
Gae78
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: ven mar 02, 2007 4:14 pm
Località: Toscana

Messaggioda choco571 » mar mar 06, 2007 4:44 pm

Gae78 ha scritto:Mi è venuto però adesso un dubbio è possibile che questa scheda usb della terratec funzioni solo come ingresso e non come uscita e forse devo comprare una nuova scheda video? O forse la mia televisione troppo "anziana"?

Per un pc la TV non è mai troppo anziana, l'importante è che abbia almeno una presa SCART.
Che la tua scheda video non ha le caratteristiche necessarie all'uscita TV, te ne avevo già parlato nella mia prima risposta, c'era la possibilità che il dispositivo della Terratec fosse in grado di colmare il vuoto ma, a quanto pare, ti fa solo apparire la voce nel menù senza andare oltre.
Mi dispiace darti questa brutta notizia, ma l'unico modo per poter esportare il video su TV, a quanto pare, è avere una scheda video con caratteristica TV-OUT, cosa le schede integrate Intel non hanno (come già detto).
La maggior parte delle schede video odierne nVidia, se non tutte, hanno questa caratteristica come predefinita e i driver ti permettono di trovare un monitor aggiuntivo anche senza riavviare il PC, in figura te ne ho messo un esempio...
Immagine
Almeno, ci abbiamo provato...ciao! [std]
Avatar utente
choco571
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 422
Iscritto il: ven dic 29, 2006 6:50 pm

Messaggioda Gae78 » mer mar 07, 2007 11:17 am

Grazie mille per l'aiuto.... ma è possibile che esista in circolazione una periferica capace di colmare questo vuoto senza necessariamente dover sostituire la scheda video?
Gae
Avatar utente
Gae78
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: ven mar 02, 2007 4:14 pm
Località: Toscana

Messaggioda choco571 » mer mar 07, 2007 10:53 pm

Gae78 ha scritto:Grazie mille per l'aiuto.... ma è possibile che esista in circolazione una periferica capace di colmare questo vuoto senza necessariamente dover sostituire la scheda video?

Che io sappia, no (e la tua esperienza mi ha confermato che è così).
Se c'è, sicuramente i moderatori mi correggeranno, quindi ti consiglio di controllare questo topic almeno fino alla fine della settimana...
Infatti, se ci pensi, tu vuoi far vedere le immagini che vedi sul pc su tv, e le immagini che vedi sul pc te le produce la scheda video, non credo che esista una periferica USB 2.0 che tenga [nonono]
comunque credo che si possa aggirare l'ostacolo se possiedi un TV di ultima generazione con una presa DVI e il tuo pc ne possiede un'uscita.
Oppure, molto improbabile, se esiste un adattatore della presa SCART in CRT, e il tuo pc ne deve possedere comunque un'uscita...essendo un portatile
Se trovi una soluzione fai sapere, buona fortuna! [std]
Avatar utente
choco571
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 422
Iscritto il: ven dic 29, 2006 6:50 pm


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising