Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

ADSL & 187

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

ADSL & 187

Messaggioda geppetto56 » gio mar 20, 2003 10:55 pm

Voglio segnalarvi un esperienza al limite del ridicolo che la dice lunga su come vengono preparati gli addetti del 187.
Iniziamo il 24 gennaio con la richiesta,2 settimane di attesa chiamo e scopro che la domanda era stata dimenticata[?][?](1 inc##@tura)dopo qualche giorno mi arriva la lettera con i codici di registrazione,chiedo conferma dell'attivazione della linea e provo ad accedere x attivare il collegamento.....nulla err 629 o 650 fissi richiesta di spiegazioni,la linea e funzionante riprovi.....nulla di fatto soliti nessaggi di errore ritelefona preso appuntamento x assistenza con un tecnico,mai sentito(al quarto appuntamento)riesco a parlare con il tecnico riistalliamo il modem assieme enn cambia nulla allora la grande scoperta c'è un problema nella linea[:0]....ma se è un mese che lo sto dicendo[:(!]rirompo al 187 e trovo una un po più sveglia(in un mese ho trovato solo 5 persone che provavano ha fare bene il loro lavoro)che fa un controllo + approfondito .......collegamento ancora da attivare[?][?][?]machecazzz...eseguita segnalazione di urgenza,a distanza di una settimana giocherellando intanto che sono collegato con il56k faccio partire la connessione adsl x registrarmi....funziona mi registro e gasato spengo il 56k cancello modem e relariva connessione e faccio x ripartire ...nn funge nulla[?]ripristino modem e collegamento lancio la connessione a 56k poi l'adsl funziona di nuovo spengo il 56k e continua ad andare faccio qualche prova e cosi sembra che funga tutto[?]chiamo il 187 e chiedo spiegazioni,un opreatore un po perplesso mi rimanda al 803380 e li richiedo spiegazioni,mi passano un tecnico(vorrei capire xche se uno nn si è ancora registrato nn lo considerano)che dopo una chiacchierata mi consiglia di fare un paio di prove controllare come si comporta senza il 56k e di riistallarlo e di controllare le varie prese, detto e fatto risultato <font color="red">sulla presa primaria</font id="red"> del telefono mi collego senza problemi sempre sulle altre nisba occhio prima di impazzire controllate su quale presa siete collegati perche il segnale cambia e evitate di incavolarvi x niente
Avatar utente
geppetto56
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 101
Iscritto il: ven ott 18, 2002 4:25 pm
Località: Liguria

ADSL & 187

Messaggioda geppetto56 » gio mar 20, 2003 10:55 pm

Voglio segnalarvi un esperienza al limite del ridicolo che la dice lunga su come vengono preparati gli addetti del 187.
Iniziamo il 24 gennaio con la richiesta,2 settimane di attesa chiamo e scopro che la domanda era stata dimenticata[?][?](1 inc##@tura)dopo qualche giorno mi arriva la lettera con i codici di registrazione,chiedo conferma dell'attivazione della linea e provo ad accedere x attivare il collegamento.....nulla err 629 o 650 fissi richiesta di spiegazioni,la linea e funzionante riprovi.....nulla di fatto soliti nessaggi di errore ritelefona preso appuntamento x assistenza con un tecnico,mai sentito(al quarto appuntamento)riesco a parlare con il tecnico riistalliamo il modem assieme enn cambia nulla allora la grande scoperta c'è un problema nella linea[:0]....ma se è un mese che lo sto dicendo[:(!]rirompo al 187 e trovo una un po più sveglia(in un mese ho trovato solo 5 persone che provavano ha fare bene il loro lavoro)che fa un controllo + approfondito .......collegamento ancora da attivare[?][?][?]machecazzz...eseguita segnalazione di urgenza,a distanza di una settimana giocherellando intanto che sono collegato con il56k faccio partire la connessione adsl x registrarmi....funziona mi registro e gasato spengo il 56k cancello modem e relariva connessione e faccio x ripartire ...nn funge nulla[?]ripristino modem e collegamento lancio la connessione a 56k poi l'adsl funziona di nuovo spengo il 56k e continua ad andare faccio qualche prova e cosi sembra che funga tutto[?]chiamo il 187 e chiedo spiegazioni,un opreatore un po perplesso mi rimanda al 803380 e li richiedo spiegazioni,mi passano un tecnico(vorrei capire xche se uno nn si è ancora registrato nn lo considerano)che dopo una chiacchierata mi consiglia di fare un paio di prove controllare come si comporta senza il 56k e di riistallarlo e di controllare le varie prese, detto e fatto risultato <font color="red">sulla presa primaria</font id="red"> del telefono mi collego senza problemi sempre sulle altre nisba occhio prima di impazzire controllate su quale presa siete collegati perche il segnale cambia e evitate di incavolarvi x niente
Avatar utente
geppetto56
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 101
Iscritto il: ven ott 18, 2002 4:25 pm
Località: Liguria

Messaggioda Zane » gio mar 20, 2003 11:49 pm

Roba da paura [:(!][:(!]

Anch'io ha avuto un paio di avventure poco gradevoli con 187 e affini...al di là dell'organizzazione, con me sono stati sempre <u>molto scortesi</u>...con te sotto quel punto di vista come sono stati?
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Messaggioda j_noone » ven mar 21, 2003 11:45 am

brrr...non mi parlate di 187...ho dovuto riattivare il contratto 3 volte[:(!][:(!][:(!]!!!
io avevo richiesto il contratto da 36,95+modem=39,95.
sulla conferma di attivazione, mi sono ritrovato una cosa come <b>150 €urozzi</b>, così mi son fatto spiegare....mi hanno detto che era 89,95€ del contratto + il tecnico(MAI RICHIESTO!!!), + il costo dell'attivazione...<b>IN UN PERIODO IN CUI L'ATTIVAZIONE ERA GRATUITA!!!</b>
senza contare che avrò telefonato minimo 30 volte...ogni volta con un'operatore diverso(uno peggio dell'altro).
dopodichè mi sono successe molte vicissitudini che non sto qui a spiegare sennò mi viene mal di fegato...
alla fine, ho chiamato il caporeparto del centro d'assistenza....una cosa come 5 volte...e x adesso sembra andare tutto(speriamo bene!)...

comunque do ragione a Zane, sono stati molto scortesi anche con me[V][V][V]...
piccolo sfogo personale:
ma ci credete? 2mesi x attivare una line adsl!!!
nella pubblicità sembra che se chiami la mattina,la sera sei già che navighi.......magari!!!
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia

Messaggioda j_noone » ven mar 21, 2003 11:53 am

ah e un'altra cosa...io avevo richiesto i filtri rj(2 sono in omaggio)....mi sono arrivati a casa due filtri TRIPOLARI!
alla fine mi sono anche messo a ridere perché non ne potevo +[xx(]...
e non è finita qui!
quando, dopo solo 3 richieste(un record!), mi sono arrivati a casa i filtri, uno dei due era...........ròòòòòòòòòòòtto!
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia

Messaggioda Xerex » ven mar 21, 2003 12:54 pm

Anche io ho avuto qualche problema con il 187 ma ho risolto in circa una settimana, adottando la tattica dello sfinimento;ovvero chiamarli circa 2 3 volte al giorno!
Gli ho ròòòòt[;)] talmente le nocciole(si può dire nocciole?)No? allora gli ho ròòòt talmente le scatole che hanno fatto quasi subito.
L'unica cosa che vedo dal post di geppeto è che non sono l'unico al quale hanno detto che la linea era attiva quando invece non la era!
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda VomitoSangue » ven mar 21, 2003 12:55 pm

Buongiorno.sono VomitoSangue.sono nuovo anche s eleggo da molto il forum di ZaneZane ma nn mi ero mai iscritto finche nn ho letto la mail di geppetto56....
Vi dico da subito che mio padre è stato un impiegato telecom per 35 anni e dopo quel che mi è successo capisce perché tutti dicevano male alla sua azienda e ai suoi spastici addetti del 187.
Allora...io chiamo per Alice Adsl 256 flat + tecnico (ero capace ma fa che capitava qualcosa? chissà quando l'avrei rivisto il tecnico) e fin qui tutto bene anzi ottimo...in 5 giorni erano già li a provare la linea, l'ho fatta attivare da subito ( a volte ci vogliono un po' di ore) perché nn avveo voglia di aspettare.
La linea andava da dio ma il tecnico insomma:
Tec <<Hai Xp?>>
io <<No (invece sì ma volevo vedere perché me l'avve va chiesto (sono str//zo lo sò)>>
Tec <<mannaggia li è facile mettere l'adsl>>
io <<beh nn posos mica metterer Xp e poi toglierlo?>> con tono seccato.
Tec <<ah no..mm...va bene >>
poi soi accorge che avevo Xp e gli dico che avveo confuso.

ma il bello vien ora..il tutto è stato fatto a Settembre 2002..aspetto un mese..aspetto due mesi...nulla...chiamo il 187 nada...
Io <<senta mi scusi a me nn arriva la bolletta (avveo già detto nome e tutto il resto ovviamente)>>
addetto 187 <<nn si preoccupi, arriverà>>

Insomma arriviamo al Febbraio 2003 e mi dicono (dopo aver già ripetuto l'iter)
addetto 187 <<ma lei è sicuro di aver fatto abbonamento Adsl?>>
IO <<sììì, 256 flta>>
addetto 187 <<no, dico presso la telecom>>.

IL MIO CERVELLO IN QUEL MOMENTO PENSAVA <<MA CHE CA**O STA DICENDO?>>

Mi viene un tecnico a casa per assicurarsi che (incredibile) nn avessi crakkato linea (grazie per la fiducia)....e alla fine si capisce che il tecnico che fece l'installazione si era dimenticato di mandare la mia domanda di attivazione firmata alla telecom.

Mi chiedo:
Ma possibile chje la telecom nn veda l'uso dell'adsl e le bollette che nn mi venivano recapitate?
Ma è possibile Per D** che ora mi tocca pagare di botto (senza possibilità di rate) l'intero importo.
QUESTO SI CHE è DA IMBECILLI
Avatar utente
VomitoSangue
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: ven mar 21, 2003 12:38 pm

Messaggioda Bocca » ven mar 21, 2003 1:54 pm

Non lo so, sarà il mio solito "posto dove non batte mai il sole" (chi mi conosce personalmente sa benissimo che è bello grande [;)]), ma io non ho avuto nessun problema con la mia ADSL!!
L'ho ordinata al 187, dopo una settimana mi è arrivata la lettera con i codici di attivazione e dopo una decina di giorni ero già lanciato a navigare con Alice.
Mi sono accorto che però quando navigavo la linea era disturbata e quando suonava il telefono, prima di rispondere, dovevo andare a disconnetrmi per non avere un fruscio di sottofondo mentre parlavo.
Ho chiamato il 187 e mi hanno fatto parlare con un tecnico il quale mi ha detto che nel giro di una settimana sarebbe venuto un tecnico Telecom a controllare e cercare di risolvere il problema.
La mattina successiva avevo il tecnico in casa che mi ha risolto il problema e mi ha anche regalato due filtri tripolari!!! [:D]

Evidentemente il mio è un caso isolato.. [^][^]
Avatar utente
Bocca
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1637
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Terno » ven mar 21, 2003 2:17 pm

Dipende sempre dalla fortuna che hai nel beccare un Tecnico (con la T maiuscola).
Quando ho telefonato per l'ISDN e ho chiesto di attivarla, il tecnico (t minuscola) mi ha detto che dovevano darmi un nuovo numero, da aggiungere a quello già esistente per poter usare l'ISDN.
Ho riattacato e rifatto il 191 e ho parlato con un altro Tecnico (T maiuscola) che non ha sparato cojonate! [:D]

Ma il massimo è sempre con l'ADSL: a un mio amico (oca a non avermi consulato prima) gli hanno montato l'ISDN e poi l'ADSL dicendoli che <b>per poter usare l'ADSL bisogna PER FORZA avere l'ISDN</b>: da PAURA! [xx(]
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda j_noone » ven mar 21, 2003 3:08 pm

un lato bello nella mia faccenda c'è stato però...nella loro incompetenza ci ho guadagnato 2 belle cosette non da poco...ma in public nn le posso dire...[;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)]
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia

Messaggioda Bocca » ven mar 21, 2003 3:27 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Ma il massimo è sempre con l'ADSL: a un mio amico (oca a non avermi consulato prima) gli hanno montato l'ISDN e poi l'ADSL dicendoli che per poter usare l'ADSL bisogna PER FORZA avere l'ISDN: da PAURA! [xx(]<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">Mi piacerebbe sapere come si fa a diventare tecnici della Telecom!?!?! [?]
Certe volte... forse sarebbe meglio dire IL PIU' DELLE VOLTE sono degli Incompetenti (con la I maiuscola)!!!!![:(!]
Avatar utente
Bocca
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1637
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda geppetto56 » ven mar 21, 2003 5:46 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zane</i>
<br />Roba da paura [:(!][:(!]

Anch'io ha avuto un paio di avventure poco gradevoli con 187 e affini...al di là dell'organizzazione, con me sono stati sempre <u>molto scortesi</u>...con te sotto quel punto di vista come sono stati?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Contando che gli disintegravo l'anima almeno 2 volte al giorno x 1 mese e mezzo ho incontrato incompetenti totali(per nn dire di peggio)lavativi che giocavano con le cuffie e stronzi che ti chiudevano la comunicazione, i pochi che anno cercato di aiutarmi anno fatto del loro meglio.Ci satebbe mancato di trovare anche quelli scortesi allora invece di parlare avrei urlato e neanche poco [:(!]
Avatar utente
geppetto56
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 101
Iscritto il: ven ott 18, 2002 4:25 pm
Località: Liguria

Messaggioda Luigi » ven mar 21, 2003 6:14 pm

Non sto a raccontare tutta la storia, che somiglia un po' a tutte quelle sopra, però a me capita che dopo varie peripezie mi trovo con un cavo in più di telefono.
Praticamente ho una linea dedicata per l'ADSL e una linea (quella vecchia) RTG. Quindi non ho dovuto nemmeno aggiungere filtri e ca..ate varie, visto che ho un combinatore telefonico.
Ma non è tutto, avevo richiesto un contratto Flat 512, mi è stato attivato un 256, dopo proteste va a 512, ma il contratto che pago è per il 256.
Devo fare l'onesto e farlo presente a Telecom?
Mah
Avatar utente
Luigi
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 804
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Piemonte

Messaggioda j_noone » ven mar 21, 2003 10:52 pm

direi di no...a me all'inizio volevano dare il collegamento x 2 mesi di prova gratuiti.......sono diventati 1 anno[8D][8D][;)]....
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia

Messaggioda Bocca » sab mar 22, 2003 9:25 am

[:(][:(] Uff..
A me invece dopo i due mesi di prova me l'hanno fatta pagare!!!! [xx(][xx(]
Non ho avuto tanta fortuna anche in quello.. [;)][;)]
Avatar utente
Bocca
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1637
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda geppetto56 » sab mar 22, 2003 11:57 am

Una cosa che mi fa inca##@re è che tin.it fa un offerta + bassa alle stesse condizioni ma nn viena reclamizzata 30€ contro i 36 di alice [:(!]
Avatar utente
geppetto56
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 101
Iscritto il: ven ott 18, 2002 4:25 pm
Località: Liguria

Messaggioda Black Crow » sab mar 29, 2003 1:12 pm

Ciao da un'altro dimenticato da aliceadsl ^___^
ringrazio Geppetto per la solidarieta' ed il link

Ecco la mia storia: ricopio quello che ho scritto su wintriks

Questa non e' purtroppo una storia inventata ma la mia reale sventura:
tutto inizia quando per un temporale (siamo al 29 gennaio)
avviene un sovraccarico sulla linea mia telefonica distruggendo il fusibile interno della presa e di conseguenza il modem adsl usb di aliceadsl e purtroppo anche la scheda madre del mio pc con morte dello stesso (tutto a pc spento).
Naturalmente chiamo e loro dopo 5 giorni mi fanno avere il modem nuovo che installo sul nuovo Pentium 4 a 2 giga su scheda madre QDI PlatiniX 8-A (il vecchio pc era un AMD Athlon 1200).
Premetto che il vecchio modem adsl era un ericsson hm 120 dopo che prima della scarica elettrica andava alla grande.
Loro stavolta mi portano un IPM DATACOM.
Dopo un giorno di funzionamento purteoppo il modem non va piu',li richiamo e dopo altri 5 giorni rieccoli con un altro IPM DATACOM,lo installo davanti a loro e per 2 giorni tutto ok.
Il terzo giorno il modem e' morto,telefono e dopo un accertamento con un loro teccnico lui finalmente mi spiega che il rpobleme e' un'incompatibilita' tra il mio PC P4 QDI PLATINIX 8-A con WIN ME
e i loro modem e mi dice che stanno per l'appunto consigliando ai loro clienti con tali problemi di passare al modem ethernet e mi dice di chiamare il 187 per la variazione .
Chiamo il 187,gli spiego il tutto e accettata la spiegazione inoltrano la mia richiesta di cambio modem.
Siamo circa a meta' febbraio ! oggi e' il 28 marzo e da me non e' ancora arrivato nessuno con il modem ethernet !
Naturalmente ogni settimana io telefono e ogni volta i vari operatori che mi rispondono si scusano e inoltrano di nuovo la domanda.
Ormai ho fatto un mare di telefonate,perso un mare di tempo al telefono ad aspettare la linea,e niente!Non viene nessuno,nonostante io abbia lasciato ogni tipo di numero e recapito possibile!
Naturalmente pago 62 euro al mese e non posso navigare (ora uso l'analogico cosi' mi fregano 2 volte!)
Venerdi' scorso nuova ora persa al telefono tra vari operatori e la mia richiesta che viene ricompilata di nuovo con le scuse dell'operatore di turno che non si sa spiegare perche' cio' accada!
Ma io intanto rimango a piedi!
E' una vergogna e sono disgustato e deluso!
Spero solo che mi rimborsino anche se sono ormai tentato di dare disdetta!
Una sola parola per Aliceadsl:VERGOGNA!
Ditemi quello che volete,anche una parola di conforto...tanto sono rassegnato...
Grazie per aver letto questo sfogo...
ciao a tutti.

http://windows.zdnet.it/forum/showthrea ... post402757

Mi sento meno solo ma non e' affatto una consolazione
Ciao a tutti ^___^
Avatar utente
Black Crow
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab mar 29, 2003 1:08 pm
Località: Lazio

Messaggioda Xerex » sab mar 29, 2003 4:18 pm

Io se fossi nei tuoi panni incomincierei ad attivarmi per il rimborso richiedendo delle garanzie SCRITTE da parte di telecom.
Purtroppo, come ho già detto in altre discussioni, finche esiste il monopolio di fatto, queste situazioni saranno sempre presenti.
Per il modem ethernet assicurato che l'ip di venga dato dinamico e non statico... è meglio
CIAO fatti coraggio[;)]
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Black Crow » dom mar 30, 2003 11:44 am

Grazie della comprensione ^____^

Naturalmente appena arrivano lo faro' sapere!

ciao
Avatar utente
Black Crow
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab mar 29, 2003 1:08 pm
Località: Lazio

Messaggioda Black Crow » sab apr 05, 2003 8:44 pm

Finalmente e' arrivato il modem a meta' settimana e dopo
aver sistemato tutto finalmente funziona tutto bene.
La cosa incredibile e' che me lo ha portato il corriere
della ditta che probabilmente ha un'appalto con la Telecom:
siccome e' passato a pranzo e non mi ha trovato(lavoro naturalmente) si e' ripresentato nel tardo pomeriggio ed era evidentemente scocciato come se stesse perdendo tempo.
Pensate un po'..naturalmente ho preso il modem e congedato gentilmente il corriere che naturalmente non sapeva del grosso danno che gia' la telecom mi aveva causato con quasi 2 mesi di blackout e neanche mi andava di spiegarglielo.
Questo e' il modo in cui sta andando il mondo del lavoro!
Vogliono che ci scanniamo tra poveracci (non aveva assolutamente senso litigare con uno che lavora per una ditta esterna)
E tutto un appalto e un subappalto ed i consumatori a volte ci rimettono parecchio,tanto poi le colpe se le palleggeranno tra loro,intanto tu rimani a secco.
A volte e' meglio soprassedere...

Grazie a tutti per l'appoggio morale e speriamo che d'ora in poi tutto vada bene (almeno ora funziona)...
Naturalmente ora il mio pensiero va a tutti quelli che ancora aspettano...

Ciao a tutti anche se in questi giorni il mio pensiero principale e' la speranza che la guerra finisca!!!
Avatar utente
Black Crow
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab mar 29, 2003 1:08 pm
Località: Lazio

Prossimo

Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising