Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

unire piu' files avi in un unico file

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

unire piu' files avi in un unico file

Messaggioda reb » sab feb 03, 2007 8:06 pm

ciao a tutti :)

premesso che di multimedia non ci capisco proprio nulla, mi sono stati dati alcuni dvd contenenti ciascuno un filmato (sono servizi di telegiornale e cose simili) composto da piu' files.vob

usando due programmi - dvddecrypter e super - sono riuscita a ottenere da ogni file.vob un file.avi solo che per ogni servizio/dvd ho piu' di un avi: c'e' modo di "fonderli" assieme con un qualche programma gratuito?

ho gia' provato con diversi programmi free e share scaricati in rete, ma immancabilmente o esce l'audio senza il video o (piu' spesso) il video senza l'audio oppure ancora se li metto in una determinata sequenza (inizio - copertina - file) escono senza audio, mentre in un'altra (file - inizio - copertina) escono con l'audio

e' molto probabile che sbagli qualcosa nelle impostazioni, ma non conoscendo nulla dell'argomento, non so DOVE o a cosa debba stare attenta; ho anche un altro programma che consente di leggere le caratteristiche dei vari files e qui sotto allego le schermate di uno di essi:

Immagine

Immagine

Immagine

queste invece sono le impostazioni che sto usando per convertire da .vob a .avi (il file attualmente in conversione e' un altro, ma le impostazioni non sono cambiate rispetto a quelli di prima):

Immagine

se non risolvo, aggiungero' tutti i files in un'unica playlist e li mando in loop cosi', ma preferirei di gran lunga mettere assieme i vari spezzoni dei servizi in modo da avere un file per servizio

ho dato un'occhiata ai vecchi topic e ai thread in evidenza, ma senza risultato: o non se ne parla, oppure i sw proposti sono a pagamento, cosa che vorrei possibilmente evitare, visto che sara' probabilmente l'unica occasione in cui devo fare un lavoro simile

grazie a chi avra' tempo e voglia di rispondere :)
Avatar utente
reb
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: sab feb 03, 2007 8:02 pm

Messaggioda kap » lun feb 05, 2007 12:26 am

Hai già provato con virtualdub?
articolo [mli2]

bai bai
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Messaggioda reb » lun feb 05, 2007 12:49 am

ho provato con l'aiuto di un amico che l'ha usato in passato, ma pare che i due files - malgrado convertiti nello stesso momento dallo stesso dvd - abbiano dei parametri diversi e non ne esco

siccome purtroppo il lavoro dev'essere usato a brevissimo, ho deciso che mando i files in loop con winamp (gli avi) o con vlc (direttamente i vob, che hanno tra l'altro mantenuto una miglior qualita')

grazie comunque per la risposta :)
Avatar utente
reb
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: sab feb 03, 2007 8:02 pm


Messaggioda kap » lun feb 05, 2007 1:08 am

[^]

strano però... [uhm]
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Messaggioda reb » lun feb 05, 2007 1:16 am

eh, e' molto probabile che sbagli qualcosa io, ma siccome e' un argomento che affronto per la primissima volta senza nessuna base non so neanche cosa sto facendo: sicuramente e' una sciocchezza, ma vai a capire quale :)

ho salvato i vari vob in sequenza, usero' quelli; l'unico problema e' che alcuni hanno delle parti da tagliare all'inizio e alla fine; ho provato con dvd shrink, ma non me lo permette, perche' cerca il file vob_ts che ho eliminato: esistono programmi free che permettono di manipolare i singoli vob?

o piu' probabilmente gia' eliminando i files "di contorno" dei vari vob ho combinato un pasticcio?

al momento nella cartellina ho qualcosa del tipo:

programma_01.vob
programma_02.vob
filmato_01.vob
filmato_02.vob

etc

che in origine erano i vari VTS_01_1.VOB - VTS_01_2.VOB etc delle vari dvd

ho provato a farlo anche con virtualdub, ma mi sa che non li gestisce, perche' non mi permette di visualizzarli quando provo ad aprirli :\
Avatar utente
reb
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: sab feb 03, 2007 8:02 pm

Messaggioda reb » lun feb 05, 2007 1:21 am

mi rispondo da sola: in questo post si parla di dvdshrink: mal che vada riprovero' con quello :)
Avatar utente
reb
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: sab feb 03, 2007 8:02 pm

Unire files avi

Messaggioda frecciaead » ven mar 02, 2007 7:33 pm

Prova con: AVS Video Converter 4

http://www.avsmedia.com/VideoTools/index.aspx

unisce i file e li converte in vari formati, il prog. è veramente OK e sopratutto in ITALIANO............ [applauso+]
Avatar utente
frecciaead
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven mar 02, 2007 7:11 pm

Messaggioda reb » ven mar 02, 2007 7:54 pm

e tra l'altro neanche tanto costoso! grazie della segnalazione :)
Avatar utente
reb
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: sab feb 03, 2007 8:02 pm


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising