Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema monitor Acer LCD AL1914 e Windows Vista

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Problema monitor Acer LCD AL1914 e Windows Vista

Messaggioda MooKid » mer feb 28, 2007 3:20 am

Salve, ho da poco comprato un desktop nuovo con Win Vista Home Premium.

Noto pero' un problema con il monitor, un Acer LCD AL1914, sovente compaiono sullo schermo delle "linee" orizzontali, come se la frequenza di aggiornamento non fosse adeguata, similare diciamo all'effetto che si ha quando si ha una scheda video senza druver istallati.

Vi elenco alcune informazioni che potrebbero essere utili a risolvere il problema :

Inanzitutto Vista vede il monitor come un monitor generico plug & play, la frequenza di aggiornamento è impostata a 70 hz, ma aumentandola o diminuendola il problema non cambia.

La mia scheda video è una GeForce 7500 LE aggiornata agli ultimi (per ora instabili e migliorabili) forceware 100.64.

Ho cercato dei driver per il mio monitor ma a quanto pare sono introvabili anche quelli per Win Xp, ho cercato sia sul sito ufficiale acer sia per vie traverse.

Attaccando il mio vecchio pc al monitor il problema non compare.


Vi ringrazio in anticipo, in attesa di una risposta.

Saluti
Avatar utente
MooKid
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 65
Iscritto il: ven set 17, 2004 12:43 pm

Messaggioda BliTz3R » mer feb 28, 2007 10:17 am

mh.... e' possibile che Windows vista stia girando in modalita' software? controlla se la scheda video funzioni, magari provandoci un'altra scheda.
...RuLLo...
Avatar utente
BliTz3R
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 178
Iscritto il: mar feb 20, 2007 10:30 am
Località: CaLaBriA

Messaggioda MooKid » mer feb 28, 2007 11:43 am

No no la scheda video funziona, dubito riuscirei a giocare ad Oblivion o a PES6 altrimenti...

sto pensando che il problema possa derivare proprio dal fatto che Vista non mi riconosca il monitor e lo veda come un generico plug & play...


sinceramente non mi viene in mente altro... voi altre supposizioni?


grazie di nuovo ;)
Avatar utente
MooKid
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 65
Iscritto il: ven set 17, 2004 12:43 pm


Messaggioda MooKid » mer feb 28, 2007 12:31 pm

Rieccomi. Ho trovato i driver per il mio monitor qui': http://www.acerpanam.com/synapse/forms/ ... =&areaid=7

ma sinceramente non so come istallarli. Ho provato dalla gestione dello schermo, con "aggiorna driver" specificando il percorso sul pc, ma mi dice che i driver sono già aggiornati.

inoltre il driver è un file "profilo ICC" e se ci clicco due volte sopra non sembra succedere nulla...

c'è anche un file di "informazioni di istallazione" ma è alquanto...come dire...incomprensibile, e poi essendo comunque riferito a Win XP no so se possa andare bene...


un aiutino? :)
Avatar utente
MooKid
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 65
Iscritto il: ven set 17, 2004 12:43 pm

Messaggioda MooKid » mer feb 28, 2007 5:09 pm

c'è nessuno? [fischio]

[:)]
Avatar utente
MooKid
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 65
Iscritto il: ven set 17, 2004 12:43 pm

Messaggioda MooKid » ven mar 02, 2007 6:09 pm

Nessuno che riesce a farmi riconoscere 'sto benedetto monitor per quello che è in Vista?

[8)]
Avatar utente
MooKid
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 65
Iscritto il: ven set 17, 2004 12:43 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising