Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

acronis true image per w.vista

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

acronis true image per w.vista

Messaggioda massy60 » gio mar 01, 2007 2:55 pm

domanda? ho fatto l'immagine di vista con acronis true image istallato in windows xp. Quando sono andato a ripristinare l'immagine di vista nel secondo hard disk, montato sul computer per ospitare vista, una volta ripristinata l'immagine, all'avvio mi dava (errore impossibile avviare il sistema operativo)? non è che io devo creare l'immagine con acronis true image istallato in windows vista? Vi sarei grato della risposta grazie Massy60
Avatar utente
massy60
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mer feb 28, 2007 2:24 pm
Località: arezzo

Re: acronis true image per w.vista

Messaggioda The King of GnG » gio mar 01, 2007 4:05 pm

massy60 ha scritto:domanda? ho fatto l'immagine di vista con acronis true image istallato in windows xp. Quando sono andato a ripristinare l'immagine di vista nel secondo hard disk, montato sul computer per ospitare vista, una volta ripristinata l'immagine, all'avvio mi dava (errore impossibile avviare il sistema operativo)? non è che io devo creare l'immagine con acronis true image istallato in windows vista? Vi sarei grato della risposta grazie Massy60


Ti conviene lavorare con un disco di boot, quando ripristini i sistemi operativi. Eppoi potrebbe essere un problema di configurazione dei dischi fissi.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda massy60 » gio mar 01, 2007 4:44 pm

ciao la configurazione dei dischi è giusta, ma io ho il disco di bot con acronis configurato con xp, non vorrei che fosse quella la causa, cosa ne pens? grazie
Avatar utente
massy60
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mer feb 28, 2007 2:24 pm
Località: arezzo


Messaggioda The King of GnG » gio mar 01, 2007 7:15 pm

massy60 ha scritto:ciao la configurazione dei dischi è giusta, ma io ho il disco di bot con acronis configurato con xp, non vorrei che fosse quella la causa, cosa ne pens? grazie


Eh non lo so, io l'immagine di Vista l'ho fatta con Norton Ghost 10.0, ma per far partire il sistema scollego il disco principale e attacco quello catorcio della IBM. Provato a creare il backup della partizione di sVista e a ripristinarlo, dall'ambiente di ripristino su CD, nessun problema riscontrato.

Credo che tu abbia fatto qualche errore nella generazione del backup o nel suo ripristino, visto che True Image dovrebbe essere persino migliore di Ghost, unico standard di mercato che Symantec non è finora riuscita a distruggere con i suoi sprogrammatori.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Re: acronis true image per w.vista

Messaggioda crazy.cat » gio mar 01, 2007 8:32 pm

massy60 ha scritto:ho fatto l'immagine di vista con acronis true image istallato in windows xp. Quando sono andato a ripristinare l'immagine di vista nel secondo hard disk, montato sul computer per ospitare vista, una volta ripristinata l'immagine,

Non mi è molto chiaro il passaggio.

Hai un disco su un pc con un multiboot xp-vista, ti sei salvato un immagine della partizione vista e la metti su un disco che va su un altro pc diverso, o sullo stesso.

Da quello che ho capito di vista viene creato un particolare boot loader per farlo andare insieme a xp, se hai copiato solo la partizione di vista, ti manca un pezzo di disco e dei file importanti.

Se ho scritto qualcosa di giusto fammelo sapere.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda massy60 » ven mar 02, 2007 1:24 pm

rispondo subito. avevo montato il vista su un hard disk unico con due partizioni, la partizione c: con xp e la partione d:con vista. all'accensione del pc avevo due boot loader i quali mi chiedevano con con quale sistema operativo volevo partire, e devo dire che tutti e 2 i sistemi operativi funzionavano egregiamente.Qundi ho deciso di fare un immagine del vista con Acronis true image per ripristinarla nel secondo hard disk nuovo che ho comprato appositamente, per ospitare solo il vista.Quando sono andato ad ripristinare vista con acronis , all'avvio mi diceva (impossibile caricare il sistema per problemi hardware o software recenti) Ora mi chiedo se tutto cio non dipenda dall'immagine creata con acronis istallato sul s.o xp, invece che sul vista. (ps) hard disk nuovo è stato partizionato correttamente con file ntfs ed è riconosciuto perfettamente dal bios.che ne pensi. grazie
Avatar utente
massy60
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mer feb 28, 2007 2:24 pm
Località: arezzo

Messaggioda crazy.cat » ven mar 02, 2007 8:29 pm

Non conosco vista, ma continuo a pensare che l'operazione che vorresti fare non possa andare a buon fine.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda benzene » dom mag 13, 2007 2:36 pm

Ciao a tutti.
Una domanda: ho acronis true image 8.0; posso installarlo sul pc con Vista?
Prima l'avevo sul pc con XP home.
Ciao e grazie.
Avatar utente
benzene
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 934
Iscritto il: gio feb 22, 2007 7:28 am

Messaggioda benzene » dom mag 13, 2007 2:38 pm

Scusate...
Ho trovato la risposta!
Grazie ancora e scusate il disturbo...
Avatar utente
benzene
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 934
Iscritto il: gio feb 22, 2007 7:28 am


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising